Ieri hai tirato fuori questa perla di saccenza, in quanto tale non cristiana.
Perche' quello che e' Cristiano al 100% non lo stabilisci tu, non lo stabilische de cacheray, non lo stabilisce williamson e nemmeno quelli della fssp di cui tu frequenti le celebrazioni, CHE pare abbiano l'insana abitudine di bagattellarsi che i loro ex confratelli della fsspx, i quali rammento si stanno impegnando di brutto per essere ri-scomunicati.

No.
Io ho capito bene.
Se non andava dal Papa, nessuno se la filava e fotografava.
Ma ha usato quindi il Papa (e non se stessa) come testimonial.
Chi era che aveva detto a Gesù che i soldi del profumo potevano essere dati ai poveri?
Non è essere tradizionalisti (che come tutti gli ismi, mi puzza assai di ideologia se connotato in certi termini) ma oggettivi.
E per quanto riguarda gli sponsor...
Mondiali, dietro le griffe lo sfruttamento - Repubblica.it » Ricerca
Secondo me è meglio che glissi su questo argomento, perchè non è la cafonaggine il problema principale del CNC.
Ultima modifica di Miles; 11-01-12 alle 15:13
Preferisco di no.

Ri-scomunica della FSSPX?
Veramente in quanto tale non è mai stata scomunicata nemmeno la prima volta (lo sono stati i singoli Vescovi)
Hai qualche news o parli per parlare?
Hai qualche dato da sottopormi che la FSSP ha mai avuto un millesimo delle obiezioni presentate invece da decine di Vescovi e Teologi nei confronti del CNC?
Su quanto è Cattolico il CNC che si è inventato usanze nuove mai previste da nessun Pontefice, e chi segue il Messale del 1962 ci sarebbe ancora da discutere.
Preferisco di no.

Sempre questo giovane come menzionavo sopra, ieri si beava di partecipare alla messa nella chiesa veneziana affidata alla fssp, nel contempo in un altro passaggio EVIDENZIAVA il fatto che certi vescovi avessero delle perplessita' verso il CNC......
BENE!
la fssp a scanso di equivoci quando fu istituita CHIESE ED OTTENNE di non essere subordinata alle DIOCESI ed ai VESCOVI, tanto da dipendere direttamente da Ecclesia Dei, e questi qua' vengono a parlare di obbedienza e comunione ecclesiale?!
Ma andate dove dovete andare!
Ultima modifica di trilex; 11-01-12 alle 15:18

Perchè , ti risulta per caso che l'Ecclesia Dei sia una SPA gestita da Goldmann Sachs , o viceversa una diretta emanazione della volontà del Pontefice? (a differenza dei movimenti scaturiti dal basso che si devono di volta in volta adattare o farsi sopportare dai singoli Vescovi)?
Ti ricordo che la sede della Cappellania FSSP è stata concessa dal Patriarca di Venezia (ora Vescovo a Milano Scola).
Quindi comunione Ecclesiale anche a livello locale, c'è.
Il Patriarca è venuto anche a trovarci.
Non mi è sembrato dispiaciuto di non essere accolto con bonghi e danze tribali.
Ultima modifica di Miles; 11-01-12 alle 15:24
Preferisco di no.

Tonnellate di vescovi non tollerano la fssp, figurarsi la fsspx, ecco perche' monti non autorizzano (sbagliando) la messa in forma extraordinaria.
E qualche volta a ragione, in una parrocchia non lontana dalla mia un giovane parroco si diede disponibile e lo pseudo gruppo stabile che si formo' (quasi tutti di fuori e ignoti non dico alla parrocchia, ma anche alla diocesi), inizio' una serie di vergognose polemiche a mezzo internet verso altri parroci della forania.....senza tralasciare certi inquietanti presenze skin......
Ultima modifica di trilex; 11-01-12 alle 15:23