Non dovevi cancellare il commento sul re di Prussia, in quanto è molto pertinente, non ti credere che non mi renda conto che c'è una fortissima componente "statalista" all'interno della Chiesa cattolica, che è poi quella (componente) che ci propina le famose ingerenze, però tale comportamento non deriva direttamente dalla dottrina, in quanto la Chiesa di per se non propone un modello di società definito dal punto di vista dogmatico, ma deriva dal fatto che l'azione di lobbying è alla base dell'attuale modello di società e quindi molti capoccia della Chiesa ritengono che essa non possa esimersi da tale azione.





Rispondi Citando