..poi che cosa ci fanno con tutti questi soldi?

..poi che cosa ci fanno con tutti questi soldi?

Come sarebbe a dire se lo conoscevo?
Minchia, chiunque non abbia vissuto su un isola deserta nell'ultimo anno in un modo o nell'altro ha sentito parlare del fondo salva-stati da 700 miliardi approvato in primavera.
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Poche parole ma chiare. Il resto sono chiacchiere inutili.
Se si accettano queste regole, con queste regole bisogna ballare e farsi distruggere. Sarebbe semplice mandare aff....... queste regole, ma questi politicanti servi dei banchieri non ci pensano nemmeno. E poi qualcuno su PIR continua a parlare di come fosse bravo Prodi, come sia bravo Monti o come facesse schifo Berlusconi.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Beh dai adesso che avete imparato cos'è lo spread dovreste ammetterlo tutti che Prodi era meglio di Berlusconi .
Comunque Esm: nessun impatto su debito pubblico da garanzie governative (fonti)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 21 mar - Le garanzie governative che saranno definite per il capitale dell'Esm non avranno effetto sul debito pubblico dei paesi dell'Eurozona. Lo hanno indicato fonti tecniche. E' questo il motivo per cui l'Esm avra' una organizzazione intergovernativa secondo la legislazione internazionale in materia. In sostanza, l'Esm potrebbe essere considerato da questo punto di vista alla stregua della Banca europea degli investimenti. Le garanzie dell'Efsf, invece, hanno un impatto sui conti pubblici. Aps-y- (RADIOCOR) 21-03-11 20:129 (0465) 3 NNNN
Esm: nessun impatto su debito pubblico da garanzie governative (fonti) | Radiocor, lunedi' 21 marzo 2011 (articolo 914357)
Regressista amante della pucchiacca.

Ripeto la domanda...a cosa servono questi soldi?
A chi li danno????
Non potrebbero semplicemente stampare moneta e usarla per i lavori pubblici?

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Quindi è meglio tirare fuori 125 miliardi di euro? Per regalarli a chi?
Stampare moneta e usarla per ammodernare le infrastrutture del paese è un investimento di medio periodo per rendere trasporti e produzione più produttivi e per far circolare denaro all'interno del paese riattivando i consumi e quindi l'economia (almeno quella interna e non è poco).
Nell'81 ci sarà anche stata l'inflazione al 20% ma come mi spieghi il più alto potere d'aquisto delle famiglie e quindi il costo della vita più basso?