

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.




Sì, c'è anche una voce su Wikipedia dal marzo 2011, quando Berlusconi lo ha ratificato, probabilmente ipnotizzato da Monti.
Partecipanti al Consiglio Europeo del 24-25 marzo 2011 che ha ratificato il MES
http://it.wikipedia.org/wiki/Meccani...Stabilit%C3%A0


Basta pure leggersi il Rapporto Monti, anche se l'interpretazione che ne dà NoCensura mi sembra un poco forzata, e guardare i giornali, all'epoca dello scoppio della Crisi Greca, diciamo tardo 2010.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


Il rastrellamento di fondi necessari parte da Monti :giagia: la decisione è stata presa prima :giagia:
Comunque io l'ho visto in un corso di studio, quindi non è una notizia di soli addetti ai lavori.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


La cosa simpatica è che alcuni stati rischiano di fallire per finanziare il fondo che dovrebbe impedire agli stati di fallire :sofico:
Forza Italia per la Libertà!


Ma sì, fu strombazzato come l'Arma Totale che avrebbe messo al sicuro l'Euro per i secoli a venire, quando la crisi era solo greca e e si dovevano parare i guai di Irlanda, Spagna e Portogallo.
Ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, hanno dato altri 500 miliardi circa per salvare le banche (e credo abbiano usato proprio questo soldi del MES, almeno in parte.
E' che non ci capisce niente nessuno, stanno nel marasma senile, si fanno la piscia sotto e vagheggiano di migliaia di miliardi, di sanzioni automatiche a chi non fa il salto in alto di sette metri (prima erano solo tre) e cacciata dall'euro a chi non riesce a farsi cinquanta manovelle in una settimana.
Perchè, dicono, è solo un problema di credibilità
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Insomma, Grifo, poco piu' di un paravento.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Mah, è ovvio che stanziare 700 miliardi sul fondo salva Stati, quando ad esempio il problema greco era rinnovare titoli per 8 miliardi a dicembre poteva anche dare, credibilmente, un messaggio di invulnerabilità.
Ma leggevo che un solo fondo speculativo in mano a Goldman Sachs dispone di ben 4.500 miliardi di €, uno solo!
E non puoi competere con chi nel 2004 è stato autorizzato da Bush a indebitarsi all'infinito, e quindi con moneta virtuale si può comprare il mondo.
E' tempo perso, gli passiamo centinaia e migliaia di miliardi "veri" perchè loro ci ricattano coi miliardi informatici, che esistono solo negli hard disk dei computer.
E' come quando Ciampi bruciò le riserve "vere" di bankitalia nel '92 per tentare di resistere al Quantum Fund di Soros che vendeva lire italiane allo scoperto.
Se si accetta di giocare a un gioco deciso da altri, e quelli fanno il mazzo e per principio barano pure, è chiaro che ti pelano.
Poi magari per consolarti gli dai pure la laurea Honoris Causa a Bologna.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.