Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steppenwolf
Il punto sarebbe stato forse vero fino a qualche anno fa:
Oggi in Italia come negli Usa ed ESATTAMENTE come a Cuba puoi arrivare a comprarti i cosi di scaravaggio ed i cazzinculo d'oro zecchino,col Mago Zurli' dentro,solo se hai le mani in pasta.
Come a Cuba.
In definitiva possiamo affermare che il democristo-juche-socialismo sia un cancro infernale che da alcuni decenni sta infestando ogni angolo del globo con le sue metastasi.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steppenwolf
Il punto sarebbe stato forse vero fino a qualche anno fa:
Oggi in Italia come negli Usa ed ESATTAMENTE come a Cuba puoi arrivare a comprarti i cosi di scaravaggio ed i cazzinculo d'oro zecchino,col Mago Zurli' dentro,solo se hai le mani in pasta.
Come a Cuba.
concordo con quello che scrivi, ed invito Theremin, a citare qualche caso di self made men italiani, che senza l'aiuto dello stato e delle giuste amicizie, lavorando giorno e notte e grazie alle loro capacità, siano riusciti partendo dal nulla, ad accumulare capitali in grado di permettersi quadri di Caravaggio e Balthus, case con rubinetti d'oro e vivere nutrendosi di caviale e champagne
riposto l'intervista a terry de nicolò, per mostrare come si accumulano i capitali necessari per comprare le ville con i rubinetti d'oro, i quadri di Caravaggio e Balthus, e vivere nutrendosi di caviale e champagne, nei paesi liberalcapitalisti dove regna la meritocrazia e viene premiata la capacità :D
Rif: Sono tornato da Cuba!
Ragaz,telochi'il mio dono 2012 per voi:
RICCIONE!
Ell'e' tutta una terra contradditoria a buco anche lei con quelli che scappano esuli sui mosconi che non gli piace la piadina con dentro la repressione politica e lo stracchino ed hanno le puttane del '53 ma anche li'gli ospedali che sembrano normali fuori ma dentro i bambini muoiono a manetta ottenebrati dalle contraddizioni che io per fortuna sono nato a Marina di Ravenna 20 chilometri senno' tac le contraddizioni mi avrebbero lasciato senza scampo.
Fatevi una bella passeggiata in pineta,i pini,i pinoli e andev a cagher.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
In definitiva possiamo affermare che il democristo-juche-socialismo sia un cancro infernale che da alcuni decenni sta infestando ogni angolo del globo con le sue metastasi.
eh,si,possiamo e potremmo anche se io sapessi cos'e' juche, rimarrebbe comunque vero immagino.
vale anche per quello sopra,Peppe.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
don Peppe
concordo con quello che scrivi, ed invito Theremin, a citare qualche caso di self made men italiani, che senza l'aiuto dello stato e delle giuste amicizie, lavorando giorno e notte e grazie alle loro capacità, siano riusciti partendo dal nulla, ad accumulare capitali in grado di permettersi quadri di Caravaggio e Balthus, case con rubinetti d'oro e vivere nutrendosi di caviale e champagne
riposto l'intervista a terry de nicolò, per mostrare come si accumulano i capitali necessari per comprare le ville con i rubinetti d'oro, i quadri di Caravaggio e Balthus, e vivere nutrendosi di caviale e champagne, nei paesi liberalcapitalisti dove regna la meritocrazia e viene premiata la capacità :D
Fino agli anni '70 ancora si poteva. Ne conosco parecchi.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Fino agli anni '70 ancora si poteva. Ne conosco parecchi.
Vabbè cambiano le modalità non è che un certo genere di maneggi e traffici sia inerentemente più semplice o preferibile all'altro
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Fino agli anni '70 ancora si poteva. Ne conosco parecchi.
negli anni settanta ero bambino e non lavoravo, quindi non avevo l'opportunità di capire come funzionava l'organizzazione del lavoro e l'accumulo del capitale nella società italiana di quei tempi, comunque visto che ne conosci parecchi, non avrai alcuna difficoltà a fare qualche esempio
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
don Peppe
negli anni settanta ero bambino e non lavoravo, quindi non avevo l'opportunità di capire come funzionava l'organizzazione del lavoro e l'accumulo del capitale nella società italiana di quei tempi, comunque visto che ne conosci parecchi, non avrai alcuna difficoltà a fare qualche esempio
Non saprei da dove cominciare,inclusi parenti.
L'Italia a quei tempi prosperava e si espandeva grazie all'evasione fiscale generalizzata e tacitamente considerata la normalita',grazie alla mafia dei contrabbandi,alle debolezze miste a relative tolleranze e mentalita' da laissez faire di uno stato che chiudeva un occhio e mezzo su tutto,semplicemente tutto quando comparato ad oggi,non solo tassazione.
Il che significa potere relativo, etico e desiderabilissimo,dei produttori.
Cala lo stato aumentano istantaneamente prosperita',naturale etica meritocratica , produttivita',liberta' personali,opzioni di scelta e lussi,abbondanza.
Evasione,mafia e stato non presente o incapace sono i veri comuni denominatori del boom economico italiano,della vecchia prosperita' italiana.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Quando si parla di un viaggio a Cuba il più tamarro della compagnia parla sempre di puttane e infastidisce tutti gli altri, non perché sia sconcio, ma perché ci sembra veramente da imbecilli andare sempre a parlare di puttane quando si parla di Cuba. Anche perché poi capita di dire "fatti mezz'ora di macchina, vai a licola e sfogati". E' proprio svilente.
Sono dieci pagine che elogiamo la scintilla di orgogio patriottico negli occhi delle puttane cubane e tu te ne esci con queste banalità?
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
don Peppe
negli anni settanta ero bambino e non lavoravo, quindi non avevo l'opportunità di capire come funzionava l'organizzazione del lavoro e l'accumulo del capitale nella società italiana di quei tempi, comunque visto che ne conosci parecchi, non avrai alcuna difficoltà a fare qualche esempio
E' inutile (e inopportuno) fare nomi e cognomi, visto che sono parenti o amici/conoscenti della zona. Come dice steppen, molti di coloro che negli anni '60/'70 hanno iniziato un'attività artigianale o fabbrichetta sono poi riusciti ad espandersi ed arricchirsi. Le stesse persone sono le prime a dire: "Oggi non mi ci metterei neanche".