Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
come siete banali e noiosi
la fica è fica, mica ortica
Rif: Sono tornato da Cuba!
Comunque cuba è davvero i posto dove il socialismo si è pienament realizzato
http://en.wikipedia.org/wiki/Sociolismo
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
piena di contraddizioni,
Traduzione: un paese comunista nel quale la gente sta di merda, ma non lo posso dire. :D
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
No, per Marx le contraddizioni a quanto pare sono altre, e sono nella fantomatica "caduta tendenziale del saggio di profitto" e nell' "inevitabile" crescente impoverimento del proletariato.
Per il popolino comunista invece sono semplicemente le diseguaglianze, ma devo ancra beccarlo un giovane comunista che mi parla di caduta tendenziale con una peroni in mano come se sapesse davvero ciò di cui sta parlando.
Però "il capitalismo finirà schiacciato dalle sue stesse contraddizioni" è lo stesso una nota catchphrase dei comunisti.
Tecnicamente parlando le contraddizioni marxiane sono appunto quei processi dialettici che dovrebbero innescare il superamento del capitalismo. Ma quando si parla delle "contraddizioni" degli Stati Uniti o di Cuba non si sta parlando di dinamiche storiche...
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Traduzione: un paese comunista nel quale la gente sta di merda, ma non lo posso dire. :D
Ti prego vacci piano con le tautologie dopo pranzo
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Traduzione: un paese comunista nel quale la gente sta di merda, ma non lo posso dire. :D
E' una cosa che si sente dire anche dagli ammiratori degli Stati Uniti nonostante tutto, "è un grande Paese pieno di contraddizioni".
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Traduzione: un paese comunista nel quale la gente sta di merda, ma non lo posso dire. :D
no, ribadisco, contraddizioni.
C'è molta povertà, ma al tempo stesso pochissima violenza.
Anche la capitale, l'Avana, non trasmette un senso di insicurezza e violenza, mentre altri Paesi caraibici, come Haiti, o la Giamaica sono violentissimi..
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
Tecnicamente parlando le contraddizioni marxiane sono appunto quei processi dialettici che dovrebbero innescare il superamento del capitalismo. Ma quando si parla delle "contraddizioni" degli Stati Uniti o di Cuba non si sta parlando di dinamiche storiche...
Quando si parla di cuba, dire "è un paese pieno di contraddizioni" significa: "vivono davvero di merda, ma non si capisce per quale cazzo di ragione è pieno di gente che sorride".
boh, sarà il clima
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
no, ribadisco, contraddizioni.
C'è molta povertà, ma al tempo stesso pochissima violenza.
Anche la capitale, l'Avana, non trasmette un senso di insicurezza e violenza, mentre altri Paesi caraibici, come Haiti, o la Giamaica sono violentissimi..
ti credo, la violenza la esercita tutta il governo.
Rif: Sono tornato da Cuba!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Quando si parla di cuba, dire "è un paese pieno di contraddizioni" significa: "vivono davvero di merda, ma non si capisce per quale cazzo di ragione è pieno di gente che sorride".
boh, sarà il clima
Quanto sono cupi invece a Santo Domingo... il reggae poi mi ricorda il black metal