grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Soliti discorsi comunistoidi, se gli italiani sono i peggio pagati d'europa gli ungheresi che non prendono la tredicesima e lavorano un mese di piu' all'anno cosa sono allora?
Guardate che il thread è stato aperto perchè i Ungheria quelli di destra si lamentano degli stipendi troppo alti dei loro dipendenti che messi assieme allì'IVA non gli consentono di stare sul mercato.
Averlo io un dipendente che mi costa 1472 euro lorde al mese per 12 mesi come il tipo ungherese che piagnucola tanto sui disastri del sindacalismo. Qua un'impiegata che prende 1000 euro al mese mi costa 30.000 euro l'anno, e mi piglio pure del comunista ipocrita perchè la pago poco.
Ultima modifica di brunik; 16-01-12 alle 14:09
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Dio ci scansi e liberi dagli arricchiti di sx, sono i peggiori datori di lavoro in assoluto e si vede benissimo come il nostro brunik sia uno di quelli. Un esempio: mio fratello ha lavorato per alcuni anni presso due fratelli impresari i quali si sono sempre vantati del loro sinistrismo e antifascismo, non ti dico come lo trattavano, stipendio mediocre e tutto in nero, sfruttato all'inverosimile (era manovale edile e spesso doveva assistere due muratori invece che uno come è la normale prassi) e in più non erano mai contenti. Per fortuna da una decina d'anni lavora presso un altro imprenditore (politicamente è dei nostri) il quale ti posso garantire che è veramente un sant'uomo (lavoro anch'io da lui), sempre disponibile, stipendio abbondante e tutto regolare, mai una volta che si sia permesso di trattarci male, speriamo che il Padreterno ce lo conservi ancora a lungo.

per questo Miles essere di destra significa parlare come un sindacalista della Fiom, quelli che girano col fischietto la bandiera rossa e parlano dei diritti dei lavoratori ad eccezione degli ungheresi che forse effettivamente prendono troppo.
Nei salotti di sinistra che frequento c'è un'espressione carina con la quale dipingiamo voi di destra: QUELLI CHE FANNO IL FROCIO CON IL CULO DEGLI ALTRI
Ultima modifica di brunik; 16-01-12 alle 14:13
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Sull'ipocrisia di quelli destra non ho alcun dubbio!:sofico:
Però tu non mi puoi paragonare l'Ungheria con l'Italia. In Ungheria da quanto dice l'autore del post 760€ sono un signor stipendio, in Italia con 1000€/mese copri appena appena le necessità fondamentali.... il costo della vita (affitti, alimenti, trasporti) è un PELINO più alto. Quindi sì, redditi di 1000€ per 14 mesilità in Italia sono bassi.
L'ungherese del post poi fa fatica a stare sul mercato anche (anzi, mi sembra soprattutto) perchè il settore è ad altissima concorrenza, con attività facilmente replicabili, quindi il rischio è troppo elevato.
L'Italia per stare sul mercato dovrebbe si ridurre il famoso cuneo fiscale, ma poi la strada maestra è quella dell'innovazione continua e di produzioni ad alta qualità che "i cinesi" non possano imitare facilmente per mancanza di know-how. Se no non si spiega il successo della germania, dove i salari son ben più alti che da noi e la tassazione simile. I servizi pubblici offerti dallo stato sono migliori, senza dubbio, ma come vedi il costo del lavoro per loro non costituisce un freno alla competitività.![]()

E in UK a parità di mansioni, invece che 1500€ come in Italia, guadagno 2700£, quindi mi va bene non avere la tredicesima
Mi dici che in UK è più facile licenziare? Vero, ma è anche molto più facile ottenere un contratto a tempo indeterminato, senza flasi contratti co.co.pro e affini.
E se in UK a qualche imprenditore viene in mente di fare il furbo, e fa firmare le dimissioni in bianco a una dipendente nel caso restasse incinta, dopo la denuncia va in galera (non se la cava con una multa).
Anzi, sono così attenti (al limite del maniacale) sulle discriminazioni in accesso al lavoro (per sesso, religione, età etc.) che un post su un forum come il tuo là ti avrebbe reso passibile di denuncia e indagine, e sto parlando del paese più liberista d'Europa, vedi tu...
Con 800€ al mese in Italia non campi, tanto vale farsi mantenere male dai servizi sociali e lavorare in nero a quel livello di salario.
Poi, caro imprenditore Brunik, non è che sei un po' scarso nel tuo lavoro? Com'e' che la Luxottica di Del Vecchio, al 100% italiana, senza delocalizzare e offendo ai dipendenti (tutti) benefit di alto valore aggiunto come gli asili gratuiti, e l'assicurazione sanitaria privata gratuita che copre anche le spese mediche, oltre a generosi premi di produttività, continua a macinare utili e ad acquisire aziende all'estero (marchi come Rayban, non l'ottico di Roccacannuccia)?
Spiegaci dall'alto del tuo genio imprenditoriale cosa c'e' di diverso tra un imprenditore come Del Vecchio e te...
http://antispeverona.blogspot.com
"Se un vivisettore dicesse: “Un cane o un bambino?”, un liberatore difenderebbe sempre il cane."