Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito se i padani sono questi...

Lo scrivo come spunto di riflessione: nel mio paese, e in uno vicino, lavorano a "stranero" due estetiste padane doc. Ovviamente una è moglie di un finanziere meridionale e l'altra di un poliziotto (credo padano).
    Non lavorano a nero, ma proprio a stranero: una addirittura si propone a persone malate/infortunate come fisioterapista.
    Ovviamente nessuno ha il coraggio di denunciarle per paura di ritorsioni.
    Risparmiamoci la palla del "se uno è onesto non deve aver paura", uno può essere onesto finché vuole ma, con le leggi italiane, qualcosa lo trovano sempre, magari una ricevuta non timbrata o un modulo della privacy non compilato correttamente.

Meglio che ci si dia una regolata, perché stiamo imparando in fretta usi e costumi meridional - italici.

In certe occasioni rimpiango i missini tutti di un pezzo che dicevano doppia pena di morte ai terroristi neri.

E' chiaro che il ladrocinio meridionale rimane tutto (numeri alla mano) ma ci stiamo adattando anche noi.

E la parte più grave non è il lavoro a nero è il vivere fuori regola, imbrogiando il prossimo: proporsi come fisioterapista (con tre anni di scuola professionale) a persone che stanno male è una porcheria.

Qualche volta penso che in italia ci vorrebbero un paio d'anni di dittatura, tanto per ripulire e resettare il sistema.
    Ultima modifica di Tyr; 16-01-12 alle 14:29
    Europeo, Veneto - Friulano, Longobardo. Non italiano

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: se i padani sono questi...

Tyr ti piaccia o no è normale l'ho visto succedere in ambienti lavorativi o anche in classi scolastiche quando smettono di esserci regole certe quando chi di deve guidare se ne sbatte le palle e fa che cazzo vuole, quando ogni tuo sacrificio non ti porta a nulla e ti rendi conto di essere anche considerato mona, pian piano arriva lo sbragamento generale, senza la secessione andrà sempre peggio diventeremo come una regione del sud.

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non ci sono mai stati gli onesti da una parte e i disonesti/casinisti tutti dall'altra, sveglia! Ma dove siete vissuti finora che ve ne accorgete adesso? Proprio stasera su Radio 24 c'erano le dichiarazioni dei redditi per categoria, i "poveri" gioiellieri non arrivano a 15mila euro l'anno! Non è possibile una situazione così degradata se fosse solo colpa del sud. E che non è solo colpa del sud s'è visto nel mediatico blitz di Cortina (ce n'è stato pure un altro a Roma ma pare abbia fatto meno scalpore, sarà che non c'erano porsche intestate a gente nullatenente concentrate in qualche kmq)
    "la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)

tra Baltico e Adige
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Non ci sono mai stati gli onesti da una parte e i disonesti/casinisti tutti dall'altra, sveglia! Ma dove siete vissuti finora che ve ne accorgete adesso? Proprio stasera su Radio 24 c'erano le dichiarazioni dei redditi per categoria, i "poveri" gioiellieri non arrivano a 15mila euro l'anno! Non è possibile una situazione così degradata se fosse solo colpa del sud. E che non è solo colpa del sud s'è visto nel mediatico blitz di Cortina (ce n'è stato pure un altro a Roma ma pare abbia fatto meno scalpore, sarà che non c'erano porsche intestate a gente nullatenente concentrate in qualche kmq)
    Su dai fa il bravo, ti rendi conto che anche per un semplice discorso statistico è ridicolo che una ispezione seria in una città di quasi tre milioni di abitanti, porti meno risultati di un villaggio di montagna? credi veramente che siamo tutti scemi? ha ragione Tyr, forze dell'ordine e finanzieri meridionali non vanno a rompere i coglioni ai loro paisà che cosi fanno che cazzo vogliono, se si tratta di polentoni invece......

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Tyr ti piaccia o no è normale l'ho visto succedere in ambienti lavorativi o anche in classi scolastiche quando smettono di esserci regole certe quando chi di deve guidare se ne sbatte le palle e fa che cazzo vuole, quando ogni tuo sacrificio non ti porta a nulla e ti rendi conto di essere anche considerato mona, pian piano arriva lo sbragamento generale, senza la secessione andrà sempre peggio diventeremo come una regione del sud.
    Ho insegnato anche io, e lo confermo in pieno. Il problema è che siccome in italia, un terzo della popolazione va lasciata imbrogliare, REGOLE non ne avremo mai (e la feccia extracomunitaria che stiamo importando lo sa benissimo). E così tenderemo progressivemente al peggio
    Il modo di vivere dei meridionali è senza futuro e sostanzialmente VIOLENTO. Premia il più violento o il più imbroglione e l'imbroglio è una forma di violenza (tanto che quando si imbroglia qualcuno si dice "l'ho fottuto" o "lo ho inculato" o "glielo ho messo in culo" - scusate la coprografia -).
    Una società invivibile e senza un minimo di amore o pietà. Sostanzialmente autodistruttiva. Se non ci fosse la Padania che li mantiene i meridionali si sarebbero già ammazzati tra loro (come è loro consuetudine, vivendo ognuno con lo scopo di fottere l'altro).
    Noi ci stiamo ammazzando per niente, questo è il problema.
    L'unica via è la secessione, per lo stesso motivo per il quale si amputa un arto in gangrena per evitare che l'infezione si diffonda.

Comunque sul fatto che si diventi come i meridionali ho molti dubbi: siamo molto più forti e abbiamo molto più tenuta etica. Le nostre donne sono abituate a lavorare, ho visto un sacco di donne Padane che, a norma di legge, avrebbero potuto acquisire pensioni di invalidtà e vivere di sussidi, andare a lavorare (e spesso a svolgere lavori pesanti). Molto più tragicamente, se non facciamo nulla, creperemo lentamente, strangolati da questo stato di canaglie terrone.
    Il tipico esempio di terrone lo si è visto con il comandante del traghetto affondato:
    - stacca il computer di bordo per fare la bravata
    - squarcia la nave e NON avvisa la capitaneria di porto (per cercare di coprire il danno)
    - quando vede che la nave sta affondando scappa
    - in tv mente senza un minimo di pudore, dichiarando di essere disceso dalla nave per ultimo.

D'altronde da gente che viene dal meridione cosa vuoi aspettarti: un comportamento coraggioso e etico?

E l'italia è una nave nella tempesta (finanziaria) affidata a capitani meridionali (tutte le forze di polizia sono meridionali, la burocrazia è meridionale).

Tra l'altro cfr il comportamento del capitano con quello del capo dell'agenzia delle entrate - terronazzo doc-: fa la grande azione teatrale (per far vedere che lui è il più figo di tutti), sputtana una città e una popolazione di una regione che è dissanguata dai terroni, il sindaco di Cortina gli chiede i dati e il coniglio terrone scappa (rifiutando di darglieli). Questi sono i terroni. Siamo in mano a questa feccia qui.
    Ultima modifica di Tyr; 17-01-12 alle 15:58

Sospeso/a
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Lo scrivo come spunto di riflessione: nel mio paese, e in uno vicino, lavorano a "stranero" due estetiste padane doc. Ovviamente una è moglie di un finanziere meridionale e l'altra di un poliziotto (credo padano).
    Non lavorano a nero, ma proprio a stranero: una addirittura si propone a persone malate/infortunate come fisioterapista.
    Ovviamente nessuno ha il coraggio di denunciarle per paura di ritorsioni.
    Risparmiamoci la palla del "se uno è onesto non deve aver paura", uno può essere onesto finché vuole ma, con le leggi italiane, qualcosa lo trovano sempre, magari una ricevuta non timbrata o un modulo della privacy non compilato correttamente.

Meglio che ci si dia una regolata, perché stiamo imparando in fretta usi e costumi meridional - italici.

In certe occasioni rimpiango i missini tutti di un pezzo che dicevano doppia pena di morte ai terroristi neri.

E' chiaro che il ladrocinio meridionale rimane tutto (numeri alla mano) ma ci stiamo adattando anche noi.

E la parte più grave non è il lavoro a nero è il vivere fuori regola, imbrogiando il prossimo: proporsi come fisioterapista (con tre anni di scuola professionale) a persone che stanno male è una porcheria.

Qualche volta penso che in italia ci vorrebbero un paio d'anni di dittatura, tanto per ripulire e resettare il sistema.
    Tyr, eticamente sono d'accordo con tè. Ma qui si tratta di legittima difesa. Non entro nello specifico di queste due estetiste, che magari lo fanno perchè paraculate. Ma sul fatto di evadere in generale arrivati a questo punto, penso che sia sacrosanto e chi può fa bene a farlo.
    Riepiloghiamo: viviamo come sostieni anche tu, in un paese che tratta i suoi cittadini in maniera diversa, in base alla zona in cui questi vivono. Al sud lo stato non fa nessun controllo ed è completamente assente, permettendo ai suoi cittadini di vivere al di fuori di ogni regola. Lavoro in nero diffussissimo, diverse imposte non pagate, posti pubblici regalati senza che se ne abbia diritto (titoli di studio gonfiati o finti, concorsi truccati, patenti per mezzi pubblici false ecc ecc) abusi edilizi, finte pensioni d'invalidità, e continue assunzioni di pubblico impiego sovranumero.
    Al nord lo stato pretende anche il sangue dai suoi cittadini, ed usa qualunque mezzo per prenderlo. Ammazzando di tasse i suoi cittadini, mettendoli in ginocchio e facendogli perdere i frutti dei sacrifici di una vita intera. Gli fa vivere una vita di bassissima qualità, tenendoli in un ambiente sovra popolato (situazione in continuo peggioramento a causa dell'immigrazione continua agevolata dallo stato) facendoli lavorare sempre più ore e per più tempo (vedi riforma pensionistica), con un carovita che non è comparabile ai guadagni che questi cittadini hanno (stipendio insufficiente a causa della pressione fiscale).
    Il tutto per far si che l'altra parte del paese, il sud, possa continuare a vivere al di fuori di ogni regola. Beh, se il risultato è quello di essere schiavi e servi di questo STATO DI MERDA. Allora lo stato suddetto è IL MIO NEMICO!!! Ed è SACROSANTO usare qualunque mezzo e qualunque azione per creagli dei danni. Questo non è un atteggiamento terronico, ma solo legittima difesa.
    Perchè a noi del nord non viene regalato niente. Ciò che abbiamo è il frutto di sudore e sacrifici. Che dobbiamo assolutamente difendere.

Forumista senior
     Likes dati
    331
     Like avuti
    472
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Tyr, eticamente sono d'accordo con tè. Ma qui si tratta di legittima difesa. Non entro nello specifico di queste due estetiste, che magari lo fanno perchè paraculate. Ma sul fatto di evadere in generale arrivati a questo punto, penso che sia sacrosanto e chi può fa bene a farlo.
    Riepiloghiamo: viviamo come sostieni anche tu, in un paese che tratta i suoi cittadini in maniera diversa, in base alla zona in cui questi vivono. Al sud lo stato non fa nessun controllo ed è completamente assente, permettendo ai suoi cittadini di vivere al di fuori di ogni regola. Lavoro in nero diffussissimo, diverse imposte non pagate, posti pubblici regalati senza che se ne abbia diritto (titoli di studio gonfiati o finti, concorsi truccati, patenti per mezzi pubblici false ecc ecc) abusi edilizi, finte pensioni d'invalidità, e continue assunzioni di pubblico impiego sovranumero.
    Al nord lo stato pretende anche il sangue dai suoi cittadini, ed usa qualunque mezzo per prenderlo. Ammazzando di tasse i suoi cittadini, mettendoli in ginocchio e facendogli perdere i frutti dei sacrifici di una vita intera. Gli fa vivere una vita di bassissima qualità, tenendoli in un ambiente sovra popolato (situazione in continuo peggioramento a causa dell'immigrazione continua agevolata dallo stato) facendoli lavorare sempre più ore e per più tempo (vedi riforma pensionistica), con un carovita che non è comparabile ai guadagni che questi cittadini hanno (stipendio insufficiente a causa della pressione fiscale).
    Il tutto per far si che l'altra parte del paese, il sud, possa continuare a vivere al di fuori di ogni regola. Beh, se il risultato è quello di essere schiavi e servi di questo STATO DI MERDA. Allora lo stato suddetto è IL MIO NEMICO!!! Ed è SACROSANTO usare qualunque mezzo e qualunque azione per creagli dei danni. Questo non è un atteggiamento terronico, ma solo legittima difesa.
    Perchè a noi del nord non viene regalato niente. Ciò che abbiamo è il frutto di sudore e sacrifici. Che dobbiamo assolutamente difendere.

GIUSTO ANCHE QUESTO , d'altra parte in uno stato come questo con certa gente certi comportaemnti diventano inevitabili. L'onesta, i principi di try sono ottimi e mostrano una mentalità proprio comune agli autoctoni europei, pero' ci si è fatti sopraffare da mentalità opposte e non si è reagito. E' un po' come lavorare e sapere di avere a che fare con gente tutta disonesta, cosa si fa? o si lascia il lavoro, cosa che bisognerebbe fare, o si fa finta di niente rendendosi complice o divenire come loro.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    91
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Le due estetiste sono schifate da gran parte del paese.
    Sulla legittima difesa hai ragione Se pago tasse da svedese e ho servizi da rhuandese devo evadere, perché se ho un figlio che si ammala devo avere i sodli per pagarlo di tasca mia
    Fanno schifo quegli avvocati che vanno in tv perché fanno il patrocinio gratuito all'extracomunitario e lavorano a stranero con tutti i clienti privati. Una avvocato di Gorizia lo fa in maniera spudorata.
    La vera riforma sarebbe stato il taglio dei posti pubblici al sud, non si è fatto e si è spremuto il nord. Ormai non ce la facciamo più e NON è giusto crepare per parassiti.
    Ormai siamo già in vacca.

Forumista senior
     Likes dati
    331
     Like avuti
    472
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tyr Visualizza Messaggio
    Le due estetiste sono schifate da gran parte del paese.
    Sulla legittima difesa hai ragione Se pago tasse da svedese e ho servizi da rhuandese devo evadere, perché se ho un figlio che si ammala devo avere i sodli per pagarlo di tasca mia
    Fanno schifo quegli avvocati che vanno in tv perché fanno il patrocinio gratuito all'extracomunitario e lavorano a stranero con tutti i clienti privati. Una avvocato di Gorizia lo fa in maniera spudorata.
    La vera riforma sarebbe stato il taglio dei posti pubblici al sud, non si è fatto e si è spremuto il nord. Ormai non ce la facciamo più e NON è giusto crepare per parassiti.
    Ormai siamo già in vacca.

QUOTO. Onesto con gli onesti e disonesto con i disonesti questo è quello che si vuole, ma i padani faticano in questo.
    Ultima modifica di kappa; 17-01-12 alle 19:44

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E gli imprenditori che s legano alle mafie come li definite? "Padani che sbagliano"??? Certi ragionamenti sono simili a quelli dei comunisti.
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima