
Originariamente Scritto da
Ringhio
Guarda il modo che trovi per toglierti dai piedi è un tuo problema, a me non interessa granchè, capisco la necessità di chiudere il confronto per aperta e dichiarata inaderguatezza e preparazione, ti prometto che non infierirò oltre, ma fatti un favore, TACI!
Le motivazioni della seconda giuerra mondiale si trovavano tutte in nuce nei trattati di Versailles del 1918, li i paesi vincitori, applicando suddivisioni indiscriminate e creando stati non esistenti, amputando e taglieggiando a danno dei popoli, decretarono, la seconda guerra mondiale, la Germania, appena si riprese dalla grande depressione, iniziò subito a chiedere di regolare le questioni inerenti i Sudeti, il corridoio di Danzica l'Anchuluss dell'Austria e la situazione dei bacini della Ruhr.
Tu della marina da guerra tedesc sai poco e ancor meno di strategia e tattica, senza contare la tua completa ignoranza della storia, forse hai una infarinatura scolastica, ma quella è veramente nulla se vuoi disquisire con me. Per quanto riguarda la cazzata del compromesso, ti consiglio la lettura di un paio di volumi che sono da questo punto di vista illuminanti e portano alla luce tutti i movimenti diplomatici tra la Germania, l'Italia, la Francia e l'Inghilterra tra il 36 e il 1940, mi duole dirtelo, ma ti devi aplicare assai il libro e di circa 1200 pagine, buon lavoro.
MUSSOLINI E IL FASCISMO, Lo Stato Totalitario, Volume 05.