Visualizzazione Stampabile
-
Rif: le comiche
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Scusa , stiamo parlando della rivoluzione Merde tramite twitter o del paese reale?
Perchè se parliamo del paese reale le donne sono integrate anche nella struttura militare (altro che società repressiva) sicuramente per combattere, non certo per l'occidente.
http://iran-e-azad.org/english/nla/i...ASpecialForces
Si ma senza farmi gli affari tuoi ma oggi è difficile andare avanti con un solo stipendio a meno che questo non sia di un certo peso.
Luoghi comuni. Io ci riesco e riesco pure a risparmiare per un viaggio all'anno a Disneyland. Non sono una persona che spende i soldi in frivolezze (a parte il viaggio).
Che le donne iraniane possano combattere non mi stupisce affatto. Vale meno la vita della donna rispetto all'uomo...quindi perchè non utilizzarla anche in prima linea?;)
-
Citazione:
LisaCa
Che le donne iraniane possano combattere non mi stupisce affatto. Vale meno la vita della donna rispetto all'uomo...quindi perchè non utilizzarla anche in prima linea?;)
Veramente che le donne possano imbracciare le armi è sempre stato visto in tutto il mondo come un segno di emancipazione e non di oppressione.
A meno che tutta la manfrina per avere le donne soldato in italia in nome delle pari opportunità me la sia sognata l'altra notte.
In Iran ci sarebbe anche il discorso che la rivoluzione più che islamica è stata sociale e che quindi tutti sono chiamati a difendere la propria nazione.
-
Citazione:
LisaCa
Luoghi comuni. Io ci riesco e riesco pure a risparmiare per un viaggio all'anno a Disneyland.
Scusa, ma tu vai a Disneyland una volta all'anno da parecchio tempo?
-
Citazione:
Miles
Veramente che le donne possano imbracciare le armi è sempre stato visto in tutto il mondo come un segno di emancipazione e non di oppressione.
A meno che tutta la manfrina per avere le donne soldato in italia in nome delle pari opportunità me la sia sognata l'altra notte.
In Iran ci sarebbe anche il discorso che la rivoluzione più che islamica è stata sociale e che quindi tutti sono chiamati a difendere la propria nazione.
Infatti non ho mai compreso (nemmeno nei discorsi femministi tout court che io non condivido affatto) cosa c'entri l'emancipazione con il portare le donne in prima linea.:) Ma è un mio limite, sicuramente.
Non scordiamoci che ci sono anche le donne che si sono fatte saltare in aria per Allah. Ripeto la cosa non mi stupisce, nè personalmente la ritengo un merito.
-
Citazione:
Miles
Scusa, ma tu vai a Disneyland una volta all'anno da parecchio tempo?
Da quando mia figlia aveva 4 anni. Ora ne ha 8 :)
Prima non me la sentivo di viaggiare. Ora sono Disneyland dipendente. Ehhhh lo so...Sono malata :)
-
Citazione:
LisaCa
Da quando mia figlia aveva 4 anni. Ora ne ha 8 :)
Prima non me la sentivo di viaggiare. Ora sono Disneyland dipendente. Ehhhh lo so...Sono malata :)
La malattia non è questa ma.......... la situazione patologica l'avevamo intuita.
-
Citazione:
Moro1944
La malattia non è questa ma.......... la situazione patologica l'avevamo intuita.
E' arrivato il professorone di 'sti...:D
Di quale patologia stai parlando?
-
Citazione:
Miles
Socio-cultural-religiosa direi
E' innegabile che il potere più forte in Iran sia quello dell'ayatollah, e quella è un'autorità religiosa.
-
Citazione:
LisaCa
Non hai tutti i torti. La tua posizione è per me ampiamente comprensibile...però nello stesso tempo bisogna stare attenti perchè spesso la"sovranità nazionale" si può trasformare in "sovranità conquistatrice". E non parlo di un paese. Ma di una pseudoreligione che ha in sè più potere di qualsiasi paese e dittatore che lo governa.
Ti riferisci alla pseudoreligione dell'olocausto?
-
Citazione:
LisaCa
E' arrivato il professorone di 'sti...:D
Di quale patologia stai parlando?
E' scritta in blu.