I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

intendo che "vietare la vendita di contenuti digitali" è esattamente l'altra faccia della medaglia dell'impedire di fare sharing
mio padre, ad esempio, è un grandissimo consumatore di musica
e mai e poi mai rinuncerebbe all'acquisto di un cd, al piacere di "spogliarlo" della confenzione e riporlo poi in bellavista accanto alle centinaia di suoi simili dopo averlo ascoltato
Ultima modifica di H.I.M.; 19-01-12 alle 13:33

Mica ho detto di vietare per legge... semplicemente ho detto che non bisogna più dare soldi a chi vende copie digitali, per far scomparire questo obsoleto modello di business. E che bisogna eliminare la legge che impedisce di copiare contenuti protetti dal diritto di autore.
A dire il vero, gli appassionati consumatori di musica acquistano dischi in vinile. Questi infatti si producono ancora ed hanno relativamente mercato. Ma in quel caso compri l'oggetto fisico, il disco di vinile inciso con la traccia musicale. Io contesto chi mi vuol impedire di farmi una copia digitale di quella traccia.
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Mi sembra inutilmente velleitario. Cioè, ognuno fa quello che gli pare. Se io non trovo i torrent di un disco o di un film, o mi interessa molto e lo voglio in alta qualità, lo andrò a comprare (in formato fisico o digitale).
Io ho speso in musica e film più del 90% della popolazione italiana perché avevo piacere nell'avere la copia fisica. Inoltre dimostra un commitment che non si ha quando si scarica. Ad esempio ho decine di film che mi devo ancora vedere e non mi va.
Le industrie discografiche e cinematografiche devono INGEGNARSI per convincermi a comprare. Non solo contenuti extra e cofanetti "di lusso", ma anche negozi online che mi permettano di vedere un film immediatamente, pagando. Non è un caso se blockbuster è fallita... secondo voi la gente preferisce uscire e pagare 5 euro per affittare un dvd oppure scrivere "titolo anno torrent" su google e aspettare 20 minuti per il download?
Se ne devono fare una ragione: l'era del supporto multimediale fisico è finita, così come è finita l'epoca della navigazione a vela. Ciò non significa che la gente non naviga più a vela e ovviamente non significa che la gente non desidera più acquistare supporti fisici. Però è un mercato diverso con un target diverso.

io lascerei a ciascuno la libertà di scegliere cos'è obsoleto
su questo sono d'accordo, ma sono due cose completamente diverse..E che bisogna eliminare la legge che impedisce di copiare contenuti protetti dal diritto di autore.
tra l'altro se non hai gli originali, come le fai le copie?
acquista anche vinili, ma non tutti gli artisti pubblicano ancora su quel supportoA dire il vero, gli appassionati consumatori di musica acquistano dischi in vinile. Questi infatti si producono ancora ed hanno relativamente mercato. Ma in quel caso compri l'oggetto fisico, il disco di vinile inciso con la traccia musicale. Io contesto chi mi vuol impedire di farmi una copia digitale di quella traccia.
il punto però non è il supporto (se fosse così saresti sempre costretto ad aggiornare la normativa in base alla tecnica, e questo è per definizione un abominio giuridico) il punto è che quando compri un qualunque bene, quel bene è tuo e ne disponi come meglio credi
Ultima modifica di H.I.M.; 19-01-12 alle 14:32