Questo non è vero; almeno per quanto mi rigiuarda...
Ma, poi, non devo certo rendere conto a nessuno della mia obiettività.
L'esplosione esponenziale del debito pubblico è iniziata negli anni '80.Quello che è stato lasciato fare è stata una gestione personalistica del denaro pubblico dove certamente hanno attinto anche a sinistra ma in modo smisuratamente minore che a destra,intendendo destra il mondo che oggi rappresenta, ovvero quello imprenditoriale furbo e truffone.
Gobierni demogrisdiani e di centro-sinistra e ognuno arraffava ciò che poteva.
A sinistra due anomalie macroscopiche:
1) l'unico partito vero di opposizione (ovviamente per finta) fu il PCI il quale si fece portatore del più grande conflitto di interessi della storia italiana: il finanziamento delle sue attività politiche da parte di uno stato estero nemico del nostro Paese con l'obiettivo di scardinare il nostro sistema costituzionale.
2) la sinistra era consapevole di quanto stava accadendo e non fece nulla per opporsi o impedire gli accaparramenti da parte dei partiti di governo.
Esisteva addirittura un regime spartitorio delle tangenti e una parte di quelle spettava anche ai partiti di sinistra che fosser o meno di governo.
Queste cose sono risultate dai processi e non bisogna MAI dimenticarle altrimenti si vive sempre nella convinzione di essere delle verginelle mentre, all'epoca, dalla puttaneria non si salvava nessuno.
Salvo, forse, il Movimento Sociale che essendo escluso per motivazioni ideologiche dal potere non poteva - de facto - partecipare alla magnatoria.

(aiuto stavo scrivendo comp....), volevo dire gli amici di Partito mi trasformo, divento anche Verde