Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Io Sardo, sto con i Siciliani

    Sto con la Sicilia e la rivolta. Basta stato. Che credeva Monti? Di scamparla? Era convinto che fosse tutta colpa di Berlusconi? L'Italia sta andando in malora come la Grecia. Si dimetta. E cerchi di capire che la Sicilia è in secessione.

    E i Sardi sono pronti combattere con i sicialiani.


    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°

    Sicilia, la protesta non si placa
    Scendono in piazza gli studenti




    Giovani in marcia per esprimere solidarietà ai lavoratori. Chiuso
    e riaperto il porto di Palermo.
    A fuoco una bandiera tricolore: «E' il simbolo dell'Italia che
    ci sta riducendo in miseria»
    PALERMO
    Dopo giorni di proteste e blocchi, in Sicilia la tensione resta alta. Da questa mattina in molte località dell'isola gruppi spontanei o semi-organizzati di giovani e studenti sono scesi in strada per unirsi alla protesta dei lavoratori (autotrasportatori, agricoltori).

    In tutta la Regione si registrano emergenze e disservizi. A Catania è mercato ittico è stato sospeso, mentre Ragusa fa i conti con l'emergenza rifiuti. A Palermo il porto è stato chiuso (e poi riaperto) per consentire il passaggio di un corteo di giovani che volevano solidarizzare con i manifestanti del movimento forza d’urto. L'iniziativa del coordinamento "studenti medi Palermo" e dei centri sociali ha interessato le vie del centro storico passando per il Foro Italico per giungere poi davanti al porto e unirsi al presidio degli autotrasportatori.

    Durante il corteo un gruppo di ragazzi ha bruciato una bandiera tricolore perchè, dicono, «è simbolo dello Stato italiano, che con le sue manovre finanziarie fatte di lacrime e sangue con aumenti esponenziali delle tasse e del caro vita, sta riducendo in miseria la popolazione, facendo arricchire sempre i soliti "noti", casta politica in primis, già ricca di privilegi». «Con questo gesto simbolico ma forte - aggiungono gli studenti - abbiamo voluto ribadire il fatto che non siamo disposti a pagare i costi di questa crisi». Il corteo dei medi e dei centri sociali è "selvaggio" e non è autorizzato.

    Sulle strade vengono segnalati ancora blocchi lungo la A/19 Palermo-Catania, agli svincoli di Motta Sant’Anastasia e Catenanuova, dove colonne di tir creano disagi alla circolazione delle auto e impediscono il transito dei mezzi pesanti. Blocchi dei manifestanti anche a Capodarso, sulla provinciale Enna-Caltanissetta. In Sicilia lo sciopero dei tir e del Movimento dei forconi, uniti sotto la sigla di «Forza d’urto» è giunto al quinto giorno. Alla mezzanotte di oggi gli autotrasportatori fermeranno la loro protesta, ma il Movimento dei forconi ha già deciso ieri che porterà avanti la protesta a oltranza.


    http://www3.lastampa.it/cronache/sez...o/lstp/439105/
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  2. #2
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Se il grido di battaglia diventa "Monti comunista" (arci-LOL) possono andare a fanculo.
    Anche bruciare la bandiera italiana non è saggio
    Ultima modifica di Rasputin; 20-01-12 alle 14:20
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #3
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    NO STRUMENTALIZZAZIONE, GRAZIE. SPECIALEMTE DA QUELLI COME TE. QUELLI CHE LA PENSANO COME TE CREANO LO SCHIFO ECONOMICO CHE VIVIAMO.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  4. #4
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    NO STRUMENTALIZZAZIONE, GRAZIE. SPECIALEMTE DA QUELLI COME TE. QUELLI CHE LA PENSANO COME TE CREANO LO SCHIFO ECONOMICO CHE VIVIAMO.
    >CUT NIENTE INSULTI E' la socialdemocrzia, il comunismo strisciante che ha distrutto l'Italia. Ora la Sicilia secederà. Giustamente. E le bandiere italiane bruceranno.
    Ultima modifica di Defender; 20-01-12 alle 17:44
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  5. #5
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Se il grido di battaglia diventa "Monti comunista" (arci-LOL) possono andare a fanculo.
    Anche bruciare la bandiera italiana non è saggio
    Perchè non è saggio? Il governo centrale guidato dall'asse Napolitano-Monti ha messo inginocchio l'Italia. Monti tassi chi ha comprato bot e azioni, Monti tassi l'economia virtuale, non le PMI, ormai al collasso. E la finisca di chiamara liberalizzazioni un semplice aumento di licenze per ripagare con gli spiccioli chi sta dietro di lui. Se vuole liberalizzare davvero metta mani a RAI, Poste, Ferrovie e Sanità. Che sono in regime di monopolio.
    Ultima modifica di John Orr; 20-01-12 alle 14:24
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  6. #6
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Perchè non è saggio? Il governo centrale guidato dall'asse Napolitano-Monti ha messo inginocchio l'Italia. Monti tassi chi ha comprato bot e azioni, Monti tassi l'economia virtuale, non le PMI, ormai al collasso. E la finisca di chiamara liberalizzazioni un semplice aumento di licenze per ripagare con gli spiccioli chi sta dietro di lui. Se vuole liberalizzare davvero metta mani a RAI, Poste, Ferrovie e Sanità. Che sono in regime di monopolio.
    Se gli indipendentisti prendono le redini di questa "rivolta", ben presto l'appoggio popolare che molta gente gli ha riservato da altre regioni svanirà.

    Vorrei proprio vederla una Sicilia indipendente...ahah
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  7. #7
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Forse sei tarato e non comprendi. E' la socialdemocrzia, il comunismo strisciante che ha distrutto l'Italia. Ora la Sicilia secederà. Giustamente. E le bandiere italiane bruceranno.
    ahahahahhaahhahahahahahahahahahahahahahahhahahaahh ahahaahhahahahaah


    wall street ci salverà repapelle:repapelle:repapelle:
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  8. #8
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Se gli indipendentisti prendono le redini di questa "rivolta", ben presto l'appoggio popolare che molta gente gli ha riservato da altre regioni svanirà.

    Vorrei proprio vederla una Sicilia indipendente...ahah
    se prende questa piega sono davvero ridicoli, per il momento ne ho visti pochi, la maggior parte ha ben altre idee, e parla in un ottica nazionale in quanto ITALIANI.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Qualsiasi cosa per scuotere la putrida società italiota, va benissimo. Qualsiasi cosa per spazzare via Monti e Napolitano, va benissimo. Avanti così.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,900
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Io Sardo, sto con i Siciliani

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Se gli indipendentisti prendono le redini di questa "rivolta", ben presto l'appoggio popolare che molta gente gli ha riservato da altre regioni svanirà.

    Vorrei proprio vederla una Sicilia indipendente...ahah
    Ma loro non hanno bisogno della solidarietà delle altre regioni. Chiedono soprattutto di cavarsela da soli e sono nei guai perché il sistema attuale li fa comandare da chi è esperto nel farsi mantenere.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-07, 15:43
  2. I siciliani
    Di Giovanni Licata nel forum Sicilia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-12-05, 06:58
  3. Siciliani
    Di Dragonball (POL) nel forum Hdemia
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 19:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito