Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I vampiri della Repubblica

Io sto con i tassisti

Il lavoro in Italia si compra. La licenza di un taxi è un investimento. Può valere dai 100.000 ai 200.000 euro. Non si possono cancellare i risparmi di una vita con un decreto, con la parola "liberalizzazione". Che significato ha poi questa parola? Liberi dai tassisti? Liberi da cosa? La situazione italiana è gravissima, per dirla alla Draghi, e la priorità è diventato il taxi? Chi guida un taxi può essere un impiegato licenziato che ha investito il suo Tfr, un padre che ha comprato la licenza per dare un futuro al figlio. Se si vuole liberalizzare, in modo che chiunque possa diventare tassista, vanno prima rimborsati. Oggi vengono a prendere i tassisti, domani i notai, dopodomani i farmacisti, la settimana prossima i fruttivendoli. L'unica categoria che non vanno mai a prendere è quella dei politici. I responsabili della catastrofe che tutto giustifica, che sta azzerando ogni diritto, guardano dall'alto la bolgia infernale che sta diventando l'Italia. Tutti contro tutti e loro sopra a ogni cosa. Suonano l'arpa come Nerone mentre il Paese brucia, da Sud a Nord.
    La caccia all'untore, alla singola categoria sociale, è iniziata. Una battuta dopo l'altra con i media a demonizzare i redditi dei tassisti o degli avvocati. I tassisti ricchi sono rari come i politici onesti. E' un lavoro che si sono comprati con i loro soldi, non attraverso raccomandazioni, conoscenze, leccate di culo. La loro reazione, che può apparire esagerata, incomprensibile "Ma cosa vogliono questi tassisti?" è dettata dal baratro della povertà che gli si spalanca davanti. Il mutuo da pagare, la retta della scuola dei figli. Questo governissimo, sostenuto da Pd e Pdmenoelle all'unisono, non ha il senso della realtà. Vive in un universo dove i diritti dei cittadini e i doveri delle Istituzioni sono teorie astratte. Pezzi di lego da montare e smontare a piacere. Un'immagine descrive la situazione. Cacciari viene insultato a Genova per strada dai tassisti, si sorprende e chiede "Ma che vi ho fatto io?" con la mano. Già, che responsabilità hanno i politici? Viviamo ormai alla giornata, non siamo in guerra, ma è come se lo fossimo. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure, Ci vediamo in Parlamento se non fanno una legge elettorale per impedirlo.

Io sto con i tassisti- Blog di Beppe Grillo
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    I vampiri della Repubblica

Le imprese stanno morendo. Si sta fermando il cuore della Nazione. Quello che pompa sangue e reddito al Paese. Lo Stato deve alle aziende 70 miliardi di euro. Soldi che significano la vita o la morte per migliaia di imprese e famiglie buttate in mezzo a una strada. I becchini Monti&Passera, invece del massaggio cardiaco, hanno preparato per loro un'iniezione letale: i BOT. Salderanno il debito statale con debito pubblico.
    E' l'ennesimo regalo alle banche.
    Ti pagheranno 100 in CCT a dieci anni, tu per pagare stipendi e fornitori li porti in banca e il direttore graziosamente se li compra a 50.

Il governo dei banchieri ingrassa i banchieri, fa il suo mestiere.

Però quando i Maggiordomi verranno a chiederci il voto, allora dovremo rispondere come si deve, senza stare a guardare per il sottile. Ognuno regoli i conti coi suoi.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E' l'ennesimo regalo alle banche.
    Ti pagheranno 100 in CCT a dieci anni, tu per pagare stipendi e fornitori li porti in banca e il direttore graziosamente se li compra a 50.

Il governo dei banchieri ingrassa i banchieri, fa il suo mestiere.

Però quando i Maggiordomi verranno a chiederci il voto, allora dovremo rispondere come si deve, senza stare a guardare per il sottile. Ognuno regoli i conti coi suoi.

Mi ricorda tanto la Russia degli Elcin.......Ricordi quando distribuivano alla gente titolini che non sapeva che cazzo farsene e poi improvvisamente, compariva qualcuno a comprarseli per una busta di latte?........
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Mi ricorda tanto la Russia degli Elcin.......Ricordi quando distribuivano alla gente titolini che non sapeva che cazzo farsene e poi improvvisamente, compariva qualcuno a comprarseli per una busta di latte?........
    Mi ricordo, c'era un periodo che con una pensione ci compravi un uovo.
    Migliaia di adolescenti abbandonati dalle famiglie vivevano nelle fogne di Mosca e San Pietroburgo.

E infatti è arrivato Putin.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Migliaia di adolescenti abbandonati dalle famiglie vivevano nelle fogne di Mosca e San Pietroburgo.

Esatto. Ma fecero un'altra operazione ancora più criminale, con la benedizione di Jeffrey Sachs del FMI - le istituzioni amiche di Monti e del PD per intenderci -.
    Distribuirono i titoli di Stato praticamente senza valore alla gente, come forma di pagamento......Alcuni personaggi li acquistarono per quattro soldi..........E nelle mani si ritrovarono mezzo paese.
    Risultato?25 milioni di morti accertati....
    Pol Pot

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'Italia non ha un Putin e nemmeno la sovranita' (nucleare) della Russia.

La casta al servizio dell'anglo-mafia e di se stessa continuera' a succhiare il sangue ai cittadini beoti che continueranno a votare il PdL e il PD o i terzopolisti.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

email non funzionante
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' come pagare il conto al ristorante con le figurine Panini (con tutto il rispetto per il glorioso album), scambiarsi la cacca con la pupù.
    Sarebbe più o meno lo stesso se l'italia tornasse alla lira, no? Cos'è in fondo la moneta?

Grillo mi sembra più efficace nei toni che nei contenuti.

Mah, anche se sto considerando il movimento cinque stelle come voto di protesta, nel caso sarà nonostante lui,

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Sarebbe più o meno lo stesso se l'italia tornasse alla lira, no? Cos'è in fondo la moneta?

Grillo mi sembra più efficace nei toni che nei contenuti.

Mah, anche se sto considerando il movimento cinque stelle come voto di protesta, nel caso sarà nonostante lui,
    Ma sono d'accordo in fondo. E quel voto potrebbe servire a mandare un pò di gentaglia a casa da tutti gli schieramenti.
    Pol Pot

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma sono d'accordo in fondo. E quel voto potrebbe servire a mandare un pò di gentaglia a casa da tutti gli schieramenti.
    Certo. Un po' di sane pulizie di primavera nei palazzi della politica.
    In Sicilia, forconi. A Roma, ramazza.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Verissimo, ma con una differenza sostanziale: i titoli di stato non hanno corso legale nella vita di tutti i giorni. Un'impresa in crisi che ha bisogno di liquidità finirà, come detto da altri, a svendere i propri titoli ai soliti noti che li compreranno a una frazione dell'effettivo valore, per poi riscuoterli a prezzo pieno con calma dallo stato.
    Se una roba del genere fosse fatta da un privato all'altro penso ci sarebbero gli estremi per una denuncia per truffa (ai danni dell'impresa, che si trova di botto a perdere una percentuale non prevedibile del proprio credito e dello stato che non risparmia un bel niente). Essendo lo stato invece diventa una grande idea del salvifico governo Monti.
    Ultima modifica di Curufinwe; 21-01-12 alle 22:03

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12