Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116
    mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Un poco di Naja non farebbe male

io preferirei stare a casa a fare la calza piuttosto che fare la naja. :giagia:

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Non fraintendermi, mica vado a fare la predica libertaria a chi dice che le donne dovrebbero stare in casa. Tanto non lo ascolteranno lo stesso.

chi dice che le donne dovrebbero stare in casa ha tutto il diritto di esprimere la propria opnione, e ci saranno anche donne che vogliono stare in casa, a soddisfarli e rafforzarli nelle convinzioni

il passo avanti è non scandalizzarsi delle opinioni altrui, non temerle, eccetera

o qualcuno vorrebbe l'appiattimento totale?

tra parentesi non sottovalutiamo il lavoro a maglia, ferri e uncinetto, ché non è prettamente femminile, anzi
    solitamente chi si fa delle idee preconcette è talmente irretito da non sapere eventualmente nemmeno da che parte iniziare a scalfirne l'incoerenza

che poi, a dirla tutta, spesso intervenire in un 3D in cui le persone si stanno sul culo per motivi di appartenenza politica, presuppone non parlare di nulla, si incontrassero al bar senza sapere di essere questi nick magari sarebbero d'accordo su tutto ciò che dicono
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

io a fare la maglia sono bravissima. ma sono anni che non pratico. poi i maglioni fatti a mano non li mette nessuno. sapevo fare anche guanti e calzini. :giagia:

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LeStelle Visualizza Messaggio
    chi dice che le donne dovrebbero stare in casa ha tutto il diritto di esprimere la propria opnione...
    Che la piasa, che la tasa e che la staga in casa.

Ma non siete molto ubbidienti però. :sofico:
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    io a fare la maglia sono bravissima. ma sono anni che non pratico. poi i maglioni fatti a mano non li mette nessuno. sapevo fare anche guanti e calzini. :giagia:

anche io ho macinato km e km di gomitoli, e purtroppo sì, non se li mette più nessuno
    quasi nessuno, dei bei maglioncini di cotone da uomo qualcuno ancora se li mette, grazie alle vetrine stilose non passano di moda

io non so fare i guanti però iango:

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Che la piasa, che la tasa e che la staga in casa.

Ma non siete molto ubbidienti però. :sofico:

non hai visto quel documentario sulla bonifica dell'Agro Pontino in cui gli uomini del luogo lamentano l'arrivo delle donne venete, troppo emancipate, che subito dopo la messa correvano a ballare e fumavanoooo (scandalose)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

il passo avanti è non scandalizzarsi delle opinioni altrui, non temerle, eccetera
    Il primo passo è non temerle (soprattutto quando non c'è effettivamente motivo), il secondo è divertirsi a segnalarne l'impotenza (quando appunto un motivo di temerle non c'è). Il terzo è indagarne la genealogia.

Un "catorcio inservibile" (riprendo l'appropriata formula) rimpiangendo la naja può certamente sfogare il rimpianto per gli anni perduti. Ma in altri casi? A che servirà auspicare i giovanotti attivi indipendenti e fuori casa? A farsi ospitare dalla carne fresca?
    Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 11:43

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il primo passo è non temerle (soprattutto quando non c'è effettivamente motivo), il secondo è divertirsi a segnalarne l'impotenza (quando appunto un motivo di temerle non c'è). Il terzo è indagarne la genealogia.

ti interessano molto le persone ed i processi mentali altrui
    (fingo di non registrare la tua esigenza di segnalarne l'impotenza, perchè ti si potrebbe ritorcere contro )

Un "catorcio inservibile" (riprendo l'appropriata formula) rimpiangendo la naja può certamente sfogare il rimpianto per gli anni perduti. Ma in altri casi? A che servirà auspicare i giovanotti attivi indipendenti e fuori casa? A farsi ospitare dalla carne fresca?
    non saprei, rimpiangere la naja può come tutte le altre situazioni della vita (rimpiangere le scuole elementari, rimpiangere i pomeriggi a giocare ai quattro cerchi) far parte dei processi mentali
    aiuta l'oblio, perchè ricordassimo tutti i dettagli spesso noiosi faticosi o spiacevoli altro che rimpianti

poi il collegamento lo si cerca anche quando non c'è, credo sia per l'esigenza di mettere le cose a posto, o almeno è così che me lo spiego

io so -grandi linee- come funziona il mio cervello, non mi spingo a definire quello altrui, e nemmeno a credere che gli altri debbano essere derisi o sminuiti per i propri processi mentali, questo senza introdurti nemmeno il concetto di "Posizioni esistenziali"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ti interessano molto le persone ed i processi mentali altrui
    (fingo di non registrare la tua esigenza di segnalarne l'impotenza, perchè ti si potrebbe ritorcere contro )
    Sono troppo opportunista (o soltanto razionale?) per aderire davvero a idee fattualmente impotenti e troppo giovane per risultare impotente su un altro lato, ma registro l'interesse che qualcuno potrebbe avere a volermi indipendente in un appartamento tutto mio.

non saprei, rimpiangere la naja può come tutte le altre situazioni della vita (rimpiangere le scuole elementari, rimpiangere i pomeriggi a giocare ai quattro cerchi) far parte dei processi mentali
    aiuta l'oblio, perchè ricordassimo tutti i dettagli spesso noiosi faticosi o spiacevoli altro che rimpianti
    Più che altro sono i dettagli noiosi e faticosi dell'esistenza odierna a trasformare in uno splendore di vitalità gli anni perduti. Deriva inoltre grande consolazione (ma deriverà davvero o è un modo di raccontarsela? boh) dal pensiero "non sono loro a compatire me, a compatire cosa mi è toccato allora e a cosa mi hanno ridotto oggi gli anni - ma sono io a compatire loro che non vivranno mai cosa ho vissuto io nella mia esistenza preziosa e speciale" (certo ormai esaurita, fatto compensato dall'essere stata così preziosa e speciale).

poi il collegamento lo si cerca anche quando non c'è, credo sia per l'esigenza di mettere le cose a posto, o almeno è così che me lo spiego

io so -grandi linee- come funziona il mio cervello, non mi spingo a definire quello altrui, e nemmeno a credere che gli altri debbano essere derisi o sminuiti per i propri processi mentali, questo senza introdurti nemmeno il concetto di "Posizioni esistenziali"
    Non è detto che escano derisi; magari posizioni apparentemente assurde e gratuite e immotivate ne escono giustificate razionalmente.
    Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 12:04

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono troppo opportunista (o soltanto razionale?) per aderire davvero a idee fattualmente impotenti e troppo giovane per risultare impotente su un altro lato, ma registro l'interesse che qualcuno potrebbe avere a volermi indipendente in un appartamento tutto mio.

le parole chiave: troppo giovane
    il che non si esaurisce negli anni, perchè in ogni fase della vita ti accorgerai che le cose non vanno come vorremmo ma molto spesso come temiamo

solo per farti un esempio che potrebbe riguardarti, nulla può escludere a priori che un giorno non molto lontano tu sarai padre, e malgrado le tue oipinioni odierne verrai sopraffatto dalla tenerezza

ma nulla esclude che tu passi il resto della vita nella stanzetta, io non sono contraria a questo, tutta una intera vita da figlio, perchè no?

Più che altro sono i dettagli noiosi e faticosi dell'esistenza odierna a trasformare in uno splendore di vitalità gli anni perduti. Deriva inoltre grande consolazione (ma deriverà davvero o è un modo di raccontarsela? boh) dal pensiero "non sono loro a compatire me, a compatire cosa mi è toccato allora e a cosa mi hanno ridotto oggi gli anni - ma sono io a compatire loro che non vivranno mai cosa ho vissuto io nella mia esistenza preziosa e speciale" (certo ormai esaurita, fatto compensato dall'essere stata così preziosa e speciale).
    su questo concordo, e fa ancora parte della natura umana, salvo patologie la gente non sta a pensare quanto inutile sia o sia stata la propria esistenza

un po' (sto per lanciare una bomba atomica) come quelli che si innamorano e credono la propria storia unica e irripetibile ed il dirsi piccipiccimiaomiao una cosa mai detta prima da nessuno
    o che detta ad un altro/a sarebbe diversa

Non è detto che escano derisi; magari posizioni apparentemente assurde e gratuite e immotivate ne escono giustificate razionalmente.

esatto,
    la mia opinione è che nessuno faccia o pensi le cose credendo di sbagliare, certo, sono ancora un zic idealista e quindi mi aspetto coerenza, tipo che se qualcuno ti fa la prosopopea sulla reincarnazione o la vita nel regno dei cieli e poi ha paura di prendere l'aereo ... tanto per dire

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    435 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Dimenticate una cosa essenziale: una volta tranne rarissime occasioni l'esercito di leva non veniva mai utilizzato per fare la guerra o per partecipare a missioni militari (anche perchè era un esercito di pessima qualità e d'altra parte seviva solo per fare numero nella situazione bloccata della guerra fredda) mentre ormai l'esercito italiano partecipa costantemente ora per un motivo ora per un altro a piccole guerre all'estero (chiamiamole missioni militari o missioni di pace se volete ma la sostanza è quella) negli anni novanta in Somalia poi in Serbia a bombardare poi in Kossovo poi in Afghanistan poi in Iraq ed i nuovbo in Afghanistan ecc. In tutti questi casi serve un eserito di professionisti che sappia fare sul serio la guerra anzi una volta i governi italiani non partecipavano quasi mai a queste missioni militari perchè temevano da una parte di utilizzare in situazioni di guerra il pessimo esercito di leva e dall'altra l'impopolarità di aver messo in pericolo i ragazzi di leva. Da quando c'è lesercito volntario invece il parlamento non ha piu questo problema e puo mandare in gue.. pardon in missione umanitaria i professionisti dell'esercito
    Mah,io invece dall'alto della mia esperienza di ex sottufficiale con 3 missioni all'estero,ti dirò che anche nei primi anni 90 i nostri ragazzi (quelli addestrati bene,non gli imboscati)hanno fatto bella figura.
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima