Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: "Siamo con te"

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: "Siamo con te"

Insulti a Simone Schettino: lo scambiano per Francesco Schettino, comandante della Concordia

Insulti a Simone Schettino: lo scambiano per Francesco Schettino, comandante della Concordia
    Scambio di persona su Facebook. Come riporta Sandro di Domenico dalle pagine del Corriere del Mezzogiorno, in tanti si scagliano con insulti contro il comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino (di Meta di Sorrento), accusato di essere la causa dell'immensa tragedia accaduta lungo la costa dell'isola del Giglio, ma sbagliano profilo e si ritrovano sulla pagina del comico di Castellammare Simone Schettino. Qualcuno addirittura è convinto che si tratti della stessa persona, nonostante i tanti fan del cabarettista cerchino di porre fine al grottesco errore. E chi amministra la pagina cancella prontamente gli insulti.“

Salve a tutti, non è la prima volta che sul web mi si accusa di cose mai fatte, ma se in passato ho usato l'arma dell'ironia per chiarire l'accaduto stavolta preferisco evitare, data la drammaticità dell'evento in questione. Giocarci sopra da parte mia lo ritengo di cattivo gusto ed inopportuno in un momento del genere. Mi limito a dire che si è trattato di un equivoco lampante quanto incomprensibile, è chiaro che non sono io il comandante ( avrei compreso un equivoco nel caso in cui avessi avuto lo stesso nome e cognome ), non conosco personalmente questa persona e non abbiamo gradi di parentela (e con questo penso di aver soddisfatto anche la più morbosa e stupida curiosità ). In più aggiungo che non mi meraviglio di quanto sta accadendo, dato che ( tralasciando l'episodio in questione per i suddetti motivi ) in generale assistiamo oramai da lungo tempo a dei veri e propri processi mediatici su tutto ciò che accade, come se le riviste di gossip, web e quant'altro, si fossero sostituiti ai tribunali. Viviamo in una nazione di 55 milioni di magistrati che volta per volta giudicano tutto ciò che si legge in prima pagina ( e sottolineo in prima pagina perchè di ingiustizie evidenti alle quali ci disinteressiamo ne esistono migliaia ), salvo poi appellarci alla privacy ed alla Giustizia ( quella vera,fatta di Tribunali, Avvocati, Magistrati, Procure ecc. ) solo quando subiamo in prima persona una vicenda drammatica. E' come assistere ad un crimine e denunciarlo sul web o su una rivista piuttosto che agli organi preposti. D'altra parte comprendo appieno la rabbia di tante persone per ciò che è accaduto, ma se questa rabbia la si vuol trasformare in qualcosa di positivo sarebbe utile far arrivare tramite il web ( in questo caso veicolo mediatico meraviglioso ) un messaggio di solidarietà e di dolore alle famiglie dei defunti che in questo momento soffrono enormemente per la perdita dei loro cari. Per il resto possiamo fare ben poco, ed aspettare che la giustizia faccia il suo corso. E per chi non crede più nella giustizia, non è certo con questo sistema che la si ottiene. Altrimenti non mi spiego come è possibile che tragedie enormi sulle quali fino a poco tempo fa ognuno dava il suo parere, dopo un pò vengono messe nel dimenticatoio. Le tragedie rimangono tali per l'eternità, in special modo quando si tratta di casi irrisolti o che si ripetono nel tempo. Per quelli che invece hanno voglia di scherzarci su, è preferibile il silenzio, in segno di rispetto nei confronti di un lutto così tragico ed assurdo. Un abbraccio ed a risentirci a giorni migliori. Simone Schettino.

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    solidarietà etnica...:giagia:
    "Meta" sta appunto per Meta di Sorrento

Anti-taliban
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, io mi trovo abbastanza d'accordo con i fratelli napoletani.

Schettino è stata vittima di un linciaggio mediatico, di una caccia all'uomo, in un paese dove sin troppo presto si condannano semplici imputati, in un paese dove c'è sempre bisogno di un capro espiatorio, in un paese dove l'abitudine della cronaca nera ha insegnato ai popolani a giudicare anche uomini innocenti.
    Innocente? Non lo so, ma io mi astengo dal giudicare.
    Ultima modifica di Jared; 23-01-12 alle 18:14

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Mah, io mi trovo abbastanza d'accordo con i fratelli napoletani.

Schettino è stata vittima di un linciaggio mediatico, in un paese dove sin troppo presto si condannano semplici imputati, in un paese dove c'è sempre bisogno di un capro espiatorio, in un paese dove l'abitudine della cronaca nera ha insegnato ai popolani a giudicare anche uomini innocenti.
    Innocente? Non lo so, ma io mi astengo dal giudicare.
    Solo per il fatto che non è sceso per ultimo dalla nave si merita tutti gli insulti del caso

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Però magari aspettare prima quei 1900-2000 anni sarebbe segno di buona creanza!
    Si può firmare da qualche parte per vietare che il mio corpo sia esposto in un museo (stile Pompei) in caso di catastrofe?

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Solo per il fatto che non è sceso per ultimo dalla nave si merita tutti gli insulti del caso
    Vero, doveva usare la telepatia e vedere lo squarcio sulla fiancata tramite la possessione dei pesci.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista storico
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Vero, doveva usare la telepatia e vedere lo squarcio sulla fiancata tramite la possessione dei pesci.
    non dire cazzate, per piacere,ci sono tanti di quei sensori e sistemi di controllo che solo uno che stà allegramente trombando non vede o finge di non vedere, o non gliene frega una minchia di vedere oppure stà già eroicamente scappando:gluglu::gluglu:
    Ultima modifica di globulonero; 23-01-12 alle 18:36
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Squarcio di cui il comandante Schettino ha avuto notizia dal direttore di macchina mentre era ancora in plancia. Almeno stando alle deposizioni di oggi. A poco a poco i nodi che vengono al pettine stan diventando sempre più grossi.
    Ultima modifica di Rexal; 23-01-12 alle 19:03
    "Bad karma"

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Perché non poteva mandare un mozzo con una barchetta. Sei il comandante, puoi fare quello che ti pare

Forumista storico
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Perché non poteva mandare un mozzo con una barchetta. Sei il comandante, puoi fare quello che ti pare
    ma infatti, lui si è fatto i cazzi suoi
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima