Originariamente Scritto da
Tyr
Mi pare abbiano già prorogato i debiti siciliani. Quayag siamo Veneti tutti e due: come mai se non paghiamo una mensilità di una tassa ci ritroviamo la multa del comune il giorno dopo e equitalia che ti ipoteca la casa, e al sud tutto è concesso? In realtà non credo sia una complicità etnica tra meridionali in divisa e meridionali ladri in borghese: al meridione non hanno senso di collettività (se non per rubare assieme), lo dimostra come vivono. Credo sia semplicemente codardia delle forze di polizia.
In Padania se imponi un pagamento o contesti una violazione il rischio massimo (per il poliziotto che contesti la violazione) è un "vaffa", in meridione rischi ritorsioni fisiche (o le rischia la tua famiglia). La codardia delle forze dell'ordine è tale che pretendono il 1000 % dai Padani e non hanno il coraggio (IL CORAGGIO) di pretendere lo 0,1% dai meridionali.
Come un docente che, non riuscendo a imporre le regole agli alunni più chiassosi, per paura che lo aspettino fuori dalla scuola e lo gonfino di botte, punisca severamente gli alunni "tranquilli" che gli contestano il suo non intervenire verso chi viola le regole.
Lo stato ha perso il controllo su 1/3 dei suoi territori e impone, con la forza, agli altri due terzi di farsene carico e TACERE, altrimenti "bastona".
Però la ragione di fondo è la vigliaccheria degli operatori di polizia (unitamente alla corruzione di istituzioni che non puniscno i colpevoli arrestati dai poliziotti, d'altronde se 1/3 della popolazione è costituita da delinquenti, che VOTANO, é lecito attendersi un terzo dei rappresentanti istituzionali delinquenti anche essi, che mai voteranno leggi anti delinquenza).
Hai ragione tu: quando i soldi finiranno ovviamente scoppierà la rivolta (attuata dai meridionali che non ricevono più soldi), prima che scoppi però ci ammazzeranno completamente: già parlano di pagare le aziende con titoli di stato e mettere l'ipoteca sulle case, poi effettueranno direttamente il prelievo dai nostri conti correnti, o si inventeranno false contestazioni, utilizzando i nostri dati bancari, per rastrellare denaro Come fece prodi con gli studi di settore, contestavano violazioni a persone oneste sottopagate che pagavano perchè ricorrere in commissione tributaria costava di più.
Sono dei vigliacchi e non si faranno scrupoli a ucciderci pur di mantenere i meridionali.
Prima che si arrivi all'esaurimento delle risorse moriranno gran parte dei Padani di miseria, di tasse, di mancata assistenza sanitaria.
Tanto vale reagire prima: lega o non lega. Le Pasque Veronesi non furono organizzate, nacquero da un moto spontaneo. Secondo me quello che porterà le persone a reagire con violenza potrebbe essere l'imposizione di un mutuo sulla casa o di altri ladrocini analoghi.
Anzi: credo che se non ci fosse stata la Lega, magari dopo alcuni anni di guerra civile feroce, saremmo comunque in una condizione di vita dignitosa, che adesso ci è negata. Adesso noi stiamo sprecando la vita per mantenere i delinquenti meridionali, e non mi riferisco ai mafiosi ma ai ladri calabresi con il loro 90% di intensità dell'evasione fiscale, ai ladri siciliani con i loro dipendenti regionali inutli, ai finazieri meridionali che hanno paura di punire i loro corregionali delinquenti.
Ti pare vita questa? Vivere per mantenere delinquenti, cialtroni e per di più vigliacchi.