Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Proposta.
Non so che roba è.. ma mi piace.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
A prescindere che non avevo ancora definito niente, in quanto mi piacerebbe prima sentire tutte le vostre proposte...
Diciamo che una mia prima idea di base era quella di usare Google Earth come campo di gioco, ( magari con territori ben delimitati a seconda della tipologia di gioco ) creare dei database delle unità non troppo complicati ( Autonomia, difesa, attacco, corazza, piuttosto che energia ( stamina ecc, ecc, ) e quindi con l' aiuto di un generatore virtuale online ottenere dei tiri di dado o dei numeri per determinare i risultati degli scontri.
Magari aggiungere anche una produzione industriale a livello base per i rifornimenti e i rincalzi.
Il tutto su più livelli di gioco.. infatti pensavo a partite dove ogni giocatore a seconda dello scenario offerto può impersonificare un generale e comandare una specifica divisione di un armata ( con altri giocatori che comandano altre divisioni alleate e nemiche ).. oppure addirittura un giocatore / una nazione in partite simili a Civilization, con produzione armi, tecnologie sempre più avanzate ecc. ecc.
Poi varierei molto gli scenari..
Una volta un gioco ambientato nella IIWW... un altra volta nella IWW.. piuttosto che durante le guerre medievali fra le repubbliche toscane.. oppure le guerre napoleoniche.. guerra indipendenza americana ecc. ecc.
Google earth come mappa mi stimola, magari si potrebbe assegnare ad ogni utente un nazione da gestire e lasciali scannare tra di loro liberamente.
-
Citazione:
morfeo
Google earth come mappa mi stimola, magari si potrebbe assegnare ad ogni utente un nazione da gestire e lasciali scannare tra di loro liberamente.
Spettacolare.
-
Ma giocheremo in squadre o sarà un tutti contro tutti?
-
Una volta stabilite le regole di base si può fare tutto.
Squadre, alleanze, risse.
-
Citazione:
olivo
Ma giocheremo in squadre o sarà un tutti contro tutti?
Con il tempo possiamo provare tutte le possibilità.
-
Allora aspetto con impazienza le regole, anzi come possiamo aiutare?
-
Stavo pensando se iniziare a impostare qualcosa ora su questo thread, o aspettare che l' adm ci accontenti.
Cmq il problema più grosso che ho al momento è quello di trovare un generatore di numeri che possa essere confutato da tutti nello stesso istante..
-
Il problema si potrebbe risolvere dividendo il gioco a turni ed utilizzando un foglio excel, però a quel punto servirebbe un master che dirige il gioco.
-
Citazione:
Supermario
Stavo pensando se iniziare a impostare qualcosa ora su questo thread, o aspettare che l' adm ci accontenti.
Cmq il problema più grosso che ho al momento è quello di trovare un generatore di numeri che possa essere confutato da tutti nello stesso istante..
Warhorse Simulations | Automated Card Tracking System
Qui hanno dei giochi free, oppure ci si iscrive e per e-mail invia (ai partecipanti) i risultati di un lancio di dadi virtuale.