Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Firenze

  1. #21
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Ecco, le Cascine: che sono?
    Io non ho problemi a farmi una serata-devasto al CSO Pedro, ma magari le zone del Mostro di Firenze se le evito è lo stesso

    Signa, Vicchio, Calenzano, Scopeti, Scandicci.


    Le Cascine sono il polmone verde di Firenze, ora lo hanno un pò ripulito, un tempo era molto frequentato da finocchi e prostitute.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #22
    Partito d'Azione
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,208
     Likes dati
    312
     Like avuti
    934
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Insomma mi confermi che il conservatorio di frosinone non se lo cacca nessuno.
    Ma no......non ho detto questo...il Conservatorio di Frosinone (meglio dire la scuola di Musica "Licinio Refice", trasformata poi in Conservatorio) è stato fondato da un grande musicista, il direttore d'orchestra Daniele Paris...e ricordo anche diverse iniziative interessanti, soprattutto sul finire degli anni '90...attualmente la situazione dei Conservatori italiani è quella che è...purtroppo...la fase discendente, tuttavia, è iniziata diversi lustri fa...
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

    …bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

  3. #23
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Signa, Vicchio, Calenzano, Scopeti, Scandicci.


    Le Cascine sono il polmone verde di Firenze, ora lo hanno un pò ripulito, un tempo era molto frequentato da finocchi e prostitute.
    Sembrerebbe un bel posticino, non ci sono nemmeno studenti? Comincio a pensare che in fondo non assomigli poi così tanto a Bologna :gluglu:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #24
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Signa, Vicchio, Calenzano, Scopeti, Scandicci.


    Le Cascine sono il polmone verde di Firenze, ora lo hanno un pò ripulito, un tempo era molto frequentato da finocchi e prostitute.
    ...e drogati... almeno nella zona dell'anfiteatro e dell'ippodromo :giagia:
    Non so come è adesso ma anni fa per comprarsi un po' di fumo toccava vedè gli accoltellamenti tra spaccini.

  5. #25
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    zona intorno a piazza Puccini, tranquillissima, servitissima, vicina alle Cascine (che adesso sono ok come sicurezza)... l'ultimo tranvone si è visto gironzolare 2 anni fa :sofico: , in definitiva, è abbastanza vicina al centro ma abbastanza lontana da essere vivibile da quelli abituati alle periferie tranquille come me... poi d'estate con il caldo il parco delle Cascine aiuta, mi è spesso capitato di andarci a studiare :giagia:

    direi ok
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,150
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e poi i forentini sono certi attaccabrighe con dei caratteracci, e poi mi dicono che da maggio a settembre è invivibile a causa della cappa di caldo umido che ristagna

    Io non abiterei mai in una città assediata in permanenza dai turisti e con i commercianti aggressivi a causa di questa manna che viene un giorno e poi non viene piu' quindi a cui si possono rifilare le fregature

    Da militare frequentavo spesso Venezia essendoci vicino e il mix turisti-commercianti-gondolieri-traghettatori abusivi mi disgusto'
    Non credo il paragone con Venezia regga. Firenze è una città vera e propria che molti turisti visitano, Venezia è pressochè un'attrazione per turisti e basta, soprattutto ultimamente. Inoltre credo che la cafonaggine media dei commercianti/gondolieri veneziani sia qualche spanna sopra ad ogni concorrente italiana.

  7. #27
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Comunque Defender ti consiglio di frequentare le cascine di notte, è una zona molto pittoresca e tipica.
    Alla fine Firenze non ha molti abitanti è quasi grande Siena... :giagia:

    Ora non ci sbilanciamo, Siena è più piccola, dai.

    Al di là dei profondi apprezzamenti di Defender nei confronti della mia città, non me la sento di consigliarla come luogo di studio: l'università è pessima dal punto di vista dei servizi di segreteria, di docenti introvabili, ecc. So che hanno spostato scienze politiche dal centro ed ora è difficile da raggiungere con i mezzi. E vivere in affitto a Firenze è un salasso profondo.

    Poi in primavera è impossibile andare per il centro dai turisti che ci sono.

    E poi come ha detto la papessa, siamo intrattabili e diffidenti. D'altra parte i fiorentini sono un popolo di destra che vota sindaci di sinistra, il che la dice tutta sulla loro schizzofrenia. E la squadra di calcio fa cahà, siamo ormai al livello del siena...

    Mah, non so. Ma sei proprio sihuro?

  8. #28
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Sicuro sicuro no, ma è da un po' che ci penso. Se non erro scipol e giurisprudenza (ed economia? possibile?) stanno nel nuovo polo, in semiperiferia, ormai dal 1999.
    Sono un po' combattuto: da un lato mi sembra che sia una bella città, dall'altro sembra che ci sia un filo di alterigia nei confronti di studentame vario. Forse la immaginavo come una città cucita sull'università, come Padova o Bologna, per esempio. :giagia:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #29
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Sicuro sicuro no, ma è da un po' che ci penso. Se non erro scipol e giurisprudenza (ed economia? possibile?) stanno nel nuovo polo, in semiperiferia, ormai dal 1999.
    Sono un po' combattuto: da un lato mi sembra che sia una bella città, dall'altro sembra che ci sia un filo di alterigia nei confronti di studentame vario. Forse la immaginavo come una città cucita sull'università, come Padova o Bologna, per esempio. :giagia:
    Nel nuovo polo universitario ci sta tutto il comparto legale, tribunali compresi. E non è semiperiferia, dal momento che con 10 minuti 10 di bus sei in piazza Stazione.

    E' un polo interamente nuovo, con ogni comodità. Le Cascine ad un soffio, appena oltre il Mugnone, il centro vicinissimo. Ti trovi un affitto in zona Novoli-Puccini-Redi e giri tutto a piedi (fa pure rima.)

    Firenze NON è tagliata sull'ìUniversità, bensì sull'arte e la cultura, essendo un piccolo gioiello. E i fiorentini non mordono, se non li mordi prima tu. :giagia:

    Agli altri che pontificano rispondo: lo volete sapere meglio di me che sto a due passi dal nuovo polo e bazzico sempre in zona, dove ho la banca e il punto spesa?
    Ultima modifica di primahyadum; 28-01-12 alle 12:04
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  10. #30
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Probabilmente mi confondo, d'altronde ci sono stato una volta sola l'anno scorso. Mi è sembrato molto grande, scintillante e soprattutto nuovo. Considerando che la mia facoltà è un palazzo del Settecento... :gluglu:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CPI Firenze mette in vendita i monumenti di Firenze.
    Di CPI_FIRENZE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 12:54
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 18:42
  3. FIRENZE-DOHA // FIRENZE-JFK (o EWR)
    Di crazyfly nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 15:21
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 13:12
  5. Firenze
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 13:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito