Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Firenze

  1. #31
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Nel nuovo polo universitario ci sta tutto il comparto legale, tribunali compresi. E non è semiperiferia, dal momento che con 10 minuti 10 di bus sei in piazza Stazione.

    E' un polo interamente nuovo, con ogni comodità. Le Cascine ad un soffio, appena oltre il Mugnone, il centro vicinissimo. Ti trovi un affitto in zona Novoli-Puccini-Redi e giri tutto a piedi (fa pure rima.)

    Firenze NON è tagliata sull'ìUniversità, bensì sull'arte e la cultura, essendo un piccolo gioiello. E i fiorentini non mordono, se non li mordi prima tu. :giagia:

    Agli altri che pontificano rispondo: lo volete sapere meglio di me che sto a due passi dal nuovo polo e bazzico sempre in zona, dove ho la banca e il punto spesa?

    'un mi dì 'he fai la spesa alla 'oppe di via carlo del prete!

  2. #32
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    'un mi dì 'he fai la spesa alla 'oppe di via carlo del prete!
    No. Al superstore Esselunga di Novoli.
    E poi, o 'n tu lo sai che via Carlo del Prete è RIFREDI e non Novoli?

    No...e 'n tu llosai....:sofico:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  3. #33
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    E voglio aggiungere che un tempo, e spero ancor oggi, le facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche a Firenze costituivano vera ECCELLENZA. Difficili e impegnative, con un numero di esami superiore a quelle delle altre facoltà italiane, costituivano un titolo di merito per chi le conseguiva. La stessa laurea ottenuta a Firenze valeva immensamente di più di quella presa altrove. E Venivano da molte parti d'Italia a iscriversi.

    Oggi, dopo la dissennata riforma Berlinguer non so più bene cosa sia accaduto. Spero, mi auguro che i danni siano limitati.

    Al tempo, quando la sede dei due corsi di Laurea era in centro, in via Laura, si sapeva che si trattava di lauree esclusive e i cui studenti erano qualcosa di più rispetto agli altri.

    Bellissimi tempi. hefico:
    Panta rei.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #34
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    a Firenze c'è il viadotto dell'indiano, un vero incubo, qualsiasi strada imbocchi, in qualunque direzione tu voglia andare, ti ci ritrovi sopra!

    i toscani sono famosi per i cartelli stradali con su scritto "tutte le direzioni" che ti mandano immancabilmente a perderti ...

    manco col navigatore trovi le strade a Firenze perché trovi sempre dei lavori in corso che di rimandano indietro e tu giri cerchi un'altra via e non sai come ma ti ritrovi di nuovo sopra a quel maledetto viadotto dell'indiano!
    ncav:
    Ultima modifica di zucchetta; 28-01-12 alle 13:18

  5. #35
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    a Firenze c'è il viadotto dell'indiano, un vero incubo, qualsiasi strada imbocchi, in qualunque direzione tu voglia andare, ti ci ritrovi sopra!

    i toscani sono famosi per i cartelli stradali con su scritto "tutte le direzioni" che ti mandano immancabilmente a perderti ...

    manco col navigatore trovi le strade a Firenze perché trovi sempre dei lavori in corso che di rimandano indietro e tu giri cerchi un'altra via e non sai come ma ti ritrovi di nuovo sopra a quel maledetto viadotto dell'indiano!
    ncav:
    Questo la dice lunga sul tuo senso di orientamento

    Il viadotto va da A a B e sarà lungo 3-4 km... niente di più facile.. se salti un uscita devi solo tornare indietro.

    Per il resto Firenze non è enorme e le arterie principali sono sempre quelle, una volta imparato come spostarsi da un quartiere all' altro è veramente una cazzata spostarsi in città.

    Io ad esempio ho trovato molta più difficoltà a Torino con tutti quei viali e controviali.. con incroci dove confluiscono anche 12 strade diverse.. e tutto quello che ne consegue per un provinciale come me a dare e prendere la precedenza..

    P.s. in ogni caso il provlema più grande di Firenze è il parcheggio.

    Quindi consiglio vivamente un motorino e di lasciare nella città di origine la macchina.

    P.s. la zona di Novoli ( quella della nuova cittadella universitaria e del nuovo palazzo di giustizia ) è in forte espansione, e' in via di costruzione anche la seconda linea della tramvia.. quindi presto sarà collegata con il centro in pochissimi minuti.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #36
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    No. Al superstore Esselunga di Novoli.
    E poi, o 'n tu lo sai che via Carlo del Prete è RIFREDI e non Novoli?

    No...e 'n tu llosai....:sofico:

    aiuto magari ci siamo pure già incrociati una miriade di volte senza saperlo
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #37
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    No. Al superstore Esselunga di Novoli.
    E poi, o 'n tu lo sai che via Carlo del Prete è RIFREDI e non Novoli?

    No...e 'n tu llosai....:sofico:

    Ma come Rifredi? E' laggiù in fondo! Praticamente al nuovo palazzo di giustizia.

    'un sapevo neanche ci fosse un superstore esselunga. Ma gli permettono ancora di esistere? :gratgrat:

  8. #38
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    P.s. la zona di Novoli ( quella della nuova cittadella universitaria e del nuovo palazzo di giustizia ) è in forte espansione, e' in via di costruzione anche la seconda linea della tramvia.. quindi presto sarà collegata con il centro in pochissimi minuti.

    Il tuo ottimismo è ammirevole, ma il "presto" sono almeno un 7-8 annetti.

  9. #39
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Ora non ci sbilanciamo, Siena è più piccola, dai.

    Al di là dei profondi apprezzamenti di Defender nei confronti della mia città, non me la sento di consigliarla come luogo di studio: l'università è pessima dal punto di vista dei servizi di segreteria, di docenti introvabili, ecc. So che hanno spostato scienze politiche dal centro ed ora è difficile da raggiungere con i mezzi. E vivere in affitto a Firenze è un salasso profondo.

    Poi in primavera è impossibile andare per il centro dai turisti che ci sono.

    E poi come ha detto la papessa, siamo intrattabili e diffidenti. D'altra parte i fiorentini sono un popolo di destra che vota sindaci di sinistra, il che la dice tutta sulla loro schizzofrenia. E la squadra di calcio fa cahà, siamo ormai al livello del siena...

    Mah, non so. Ma sei proprio sihuro?

    Ma Siena è grande inside

    Sulla squadra di calcio...ok è una gara tra ciuchi, spero comunque di vincerla domenica, un si sa mai hahaha

  10. #40
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Firenze

    Comunque è vero, alla fine le strade non sono tante e ci si muove abbastanza bene...ma gli ingorghi sotto la fortezza ci sono ancora o Renzi ha migliorato un po' la situescion?

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CPI Firenze mette in vendita i monumenti di Firenze.
    Di CPI_FIRENZE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 12:54
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 18:42
  3. FIRENZE-DOHA // FIRENZE-JFK (o EWR)
    Di crazyfly nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 15:21
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 13:12
  5. Firenze
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 13:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito