Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    370
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Per i cattolici il lavoro è un castigo per il peccato originale; le leggi degli uomini sono meno importanti della legge di Dio, la bolla papale diluisce la responsabilità personale... Versus il rispetto alla legge, la responsabilità individuale sulla formazione, e la accettazzione della propria colpa nella situazione personale, della cultura protestante.

    Oggi la legge di Dio sarebbe sostituita con tutte le stoltezze vittimiste e dei "diritti sacrosanti", come il diritto al lavoro (forse esiste ma solo per chi è efficente e produttivo!!)

    Il Sud Germania a l'Austria sono anche cattolici, è vero, ma inseriti da tempo nella tradizione protestante. Cento cinquanta anni fa queste regioni erano rurali e le più povere nel ambito tedesco.

    In Italia i sindacati sono sempre pronti alle barricate quando si parla di ristrutturare una azienda. Anche se l'azienda è in grandissima dificoltà. Così i problemi si allungano e dopo un po d'anni non c'è altra via: la chiusura. Così il paese è rimasto uno esclusivamente di piccole e medie imprese. Tutto il contrario degli Stati Uniti, che corregge i processi inefficienti in maniera veloce e brutale. O della Europa germanica, dove il sindacato è UNO, autofinanziato e fa solo il sindacato (in Germania, per esempio, non esiste lo sciopero generale).
    Ultima modifica di catalano; 27-01-12 alle 16:22

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,476
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Citazione Originariamente Scritto da catalano Visualizza Messaggio
    Per i cattolici il lavoro è un castigo per il peccato originale; le leggi degli uomini sono meno importanti della legge di Dio, la bolla papale diluisce la responsabilità personale... Versus il rispetto alla legge, la responsabilità individuale sulla formazione, e la accettazzione della propria colpa nella situazione personale, della cultura protestante.

    Oggi la legge di Dio sarebbe sostituita con tutte le stoltezze vittimiste e dei "diritti sacrosanti", come il diritto al lavoro (forse esiste ma solo per chi è efficente e produttivo!!)

    Il Sud Germania a l'Austria sono anche cattolici, è vero, ma inseriti da tempo nella tradizione protestante. Cento cinquanta anni fa queste regioni erano rurali e le più povere nel ambito tedesco.

    In Italia i sindacati sono sempre pronti alle barricate quando si parla di ristrutturare una azienda. Anche se l'azienda è in grandissima dificoltà. Così i problemi si allungano e dopo un po d'anni non c'è altra via: la chiusura. Così il paese è rimasto uno esclusivamente di piccole e medie imprese. Tutto il contrario degli Stati Uniti, che corregge i processi inefficienti in maniera veloce e brutale. O della Europa germanica, dove il sindacato è UNO, autofinanziato e fa solo il sindacato (in Germania, per esempio, non esiste lo sciopero generale).
    e dai con l'autocommisurazione noi popoli latici e cattolici, tutti pizza, mafia, sombrero, e siesta.

    Invece i popoli germanici e protestanti seri e laboriosi, bla bla bla.

    Luoghi comuni del cazzo.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Osano disobbedire ai loro padroni che orrore bisogna mettere un "premier" scelto da noi..e cosi hanno fatto.

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    370
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    e dai con l'autocommisurazione noi popoli latici e cattolici, tutti pizza, mafia, sombrero, e siesta.

    Invece i popoli germanici e protestanti seri e laboriosi, bla bla bla.

    Luoghi comuni del cazzo.

    Quello che è successo in Italia questa settima, con 4 gatti che usano il diritto di sciopero per aggredire tutto il paese, è intolerabile e impensabile in un paese serio. Sai quante vetture non ha prodotto la Fiat in 4 giorni? Più da 16 mila. E quante commesse di altre aziende con l'estero sono a rischio per questa figuraccia mondiale?

    Vogliono uno scenario greco in Italia? Avanti. Ma la Grecia non ha molta economia produttiva (esporta meno della provincia di Torino). In Italia c'è ancora molto da distruggere
    Ultima modifica di catalano; 27-01-12 alle 16:47

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    370
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Se Marchionne aveva dubbi sulla viabilità di produrre in Italia... 4000 Panda non prodotte questa settimana


    Così si distrugge un paese:

    La nave «Riviera» sarà consegnata in ritardo: l’armatore rinvia le crociere, Fincantieri paga - Genova - ilGiornale.it

    Shipyard Labor Strike Delays Launch of Oceania Cruise's Newest Ship | Maritime News | Maritime Executive Magazine

    20 milioni di penale e un enorme danno d'immagine alla azienda


    In Spagna aviamo la Navantia, che rischia molto più di uno o due cantieri (senza nuove commesse dal governo). I lavoratori protestano ma senza bloccare niente. È questione di civiltà.
    Ultima modifica di catalano; 27-01-12 alle 17:59

  6. #6
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Mi piacerebbe sapere chi ha scritto questa specie di sub-analisi quanti anni ha. E se per caso ha nozione di ciò che è successo in Francia e Germania negli anni '60 e '70. Così, giusto per restare in Europa e citare un paese laico e uno a grande maggioranza protestante.
    Ultima modifica di Mario Rossi; 27-01-12 alle 18:45
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  7. #7
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Disubbidienza a chi?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  8. #8
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    E meno male che sentiamo più la morale che non la legge dei babbei che ci strozzano di tasse. Sia ringraziato per questo il cristianesimo e il rapporto diretto che abbiamo con il nostro salvatore. E' lui che ci sostiene in questa impari lotta contro la casta politica.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'amore per la disubbidienza e lo sciopero nei paesi sud Europa e cattolici

    Citazione Originariamente Scritto da catalano Visualizza Messaggio
    Per i cattolici il lavoro è un castigo per il peccato originale; le leggi degli uomini sono meno importanti della legge di Dio, la bolla papale diluisce la responsabilità personale... Versus il rispetto alla legge, la responsabilità individuale sulla formazione, e la accettazzione della propria colpa nella situazione personale, della cultura protestante.

    Oggi la legge di Dio sarebbe sostituita con tutte le stoltezze vittimiste e dei "diritti sacrosanti", come il diritto al lavoro (forse esiste ma solo per chi è efficente e produttivo!!)

    Il Sud Germania a l'Austria sono anche cattolici, è vero, ma inseriti da tempo nella tradizione protestante. Cento cinquanta anni fa queste regioni erano rurali e le più povere nel ambito tedesco.

    In Italia i sindacati sono sempre pronti alle barricate quando si parla di ristrutturare una azienda. Anche se l'azienda è in grandissima dificoltà. Così i problemi si allungano e dopo un po d'anni non c'è altra via: la chiusura. Così il paese è rimasto uno esclusivamente di piccole e medie imprese. Tutto il contrario degli Stati Uniti, che corregge i processi inefficienti in maniera veloce e brutale. O della Europa germanica, dove il sindacato è UNO, autofinanziato e fa solo il sindacato (in Germania, per esempio, non esiste lo sciopero generale).
    Quante stupidaggini. La Baviera non era povera, neanche il Baden Wurtemberg o la Renania Palatinato, regioni che sono cresciute più di tutte qunado ancora erano pesantemente cattoliche. Idme per alta Lombardia, Brianza, Veneto.
    Hanno avviato una industrializzazione essendo cattolicissime.
    Questo perchè il cattolicesimo ha una lunghissima tradizione di intraprendenza, dai monasteri in poi. Un'attitudine alla realizzazione di opere, alla concretezza, all'educazione soprattutto, del resto è la Chiesa che ha fondato le università. Il cattolicesimo settentrionale, manzoniano, è anche quello della Provvidenza, ha in sè un ottimismo innato, per cui la realtà è ultimativamente positiva, e si può intraprendere basandosi sull'aiuto di Dio senza un timore e un fatalismo che porta alla passività e alla disperazione.
    Ripsetto ad altri capitalismi è un capitalismo che unisce la solidarietà, la creazione di cooperative, l'attenzione al sociale e alla condivisione, sono società con una truttura sociale viva, si veda infatti le organizzazioni di volontariato che integrano il tessuto produttivo.
    Naturalmente, e qui ci sarà da lavorare, questa società è meno incline a cambiamenti traumatici che mettano in dubbio provvisoriamente la solidarietà sociale, quindi licenziamenti, fallimenti ecc.
    Against all odds

 

 

Discussioni Simili

  1. Nucleare: cinque paesi Nato, via bombe Usa da Europa
    Di E.Z.L.N. nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 18:22
  2. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 12:19
  3. I paesi dell’Est non vogliono l’Europa a due velocità!
    Di voltaire@panet. nel forum Politica Europea
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 22:25
  4. L' Europa ai Paesi seri
    Di VVP48 nel forum Politica Europea
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 02:53
  5. inveriste nei paesi dell' est europa
    Di Morello di Roma nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 14:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito