Così scriveva Pio Pompa, braccio occulto di Nicolò Pollari, al Puttaniere GIA' nel 2001:
Queste, invece, le ultime di cronaca su Pollari:«Avendo quale ispiratore e modello di vita Don Luigi Verzé, che mi ha esistenzialmente e affettivamente adottato, posso solo parlarLe con il cuore: insieme a Don Luigi voglio impegnarmi a fondo, com'è nella tradizione contadina della mia famiglia, nella tutela e difesa della straordinaria missione che scandisce la Sua esistenza.
In due occasioni, prima a Milano e successivamente a Roma, ho colto il Suo sguardo indagatore mentre Le stringevo la mano. Uno sguardo poi divenuto dolce conoscendomi come uomo fedele e leale di Don Luigi.
Sarò, se Lei vorrà, anche il Suo uomo fedele e leale».
OneMoreBlog 2.31
'Ndrangheta e servizi segreti
"Il contatto era con Nicolò Pollari"
Il legame tra le cosche e l'ex capo del Sismi è il politico calabrese Francesco Morelli, arrestato nel novembre scorso per associazione mafiosa.
Il particolare emerge dall'operazione che oggi ha portato in carcere cinque persone, tra cui tre finanzieri (leggi)
‘Ndrangheta, politica, servizi segreti “Il contatto era con Nicolò Pollari” | Davide Milosa | Il Fatto Quotidiano