Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bananas
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betelgeuse
Sì ma, vedi, bisogna anche apllicarlo a ragion veduta...sennò è molto forte il rischio di effetto pifferi di montagna, sai com'è.
Comunque non è un neologismo, l'aveva inventato Agnelli. mr non sa essere originale nemmeno in questo, mi spiace!
la Repubblica/politica: Agnelli: 'Non siamo la repubblica delle banane'
No, "bananas" non l'ha inventato Agnelli, come non l'ha inventato Woody Allen.
-
Citazione:
Betelgeuse
Sì ma, vedi, bisogna anche apllicarlo a ragion veduta...sennò è molto forte il rischio di effetto pifferi di montagna, sai com'è.
Comunque non è un neologismo, l'aveva inventato Agnelli. mr non sa essere originale nemmeno in questo, mi spiace!
Hai sempre difettato in memoria ed in onestà intellettuale; me lo confermi.
-
Citazione:
misterbogiangols
Guarda che la frase di Agnelli è stata (testuale): "Non siamo una Repubblica delle banane"
E sono stato io, il giorno dopo e con almeno un paio di settimane d'anticipo sulla nascita della rubrica di Travaglio "Bananas" su l'Unità, ad usarlo sui forum di POL.
E ne sono GIUSTAMENTE orgoglioso, visto il fastidio che a tutt'oggi provoca in voi.
In voi bananas, ovviamente.
A me provoca fastidio solo perché sono una persona educata, che non passa la vita a cercare effimere soddisfazioni insultando il prossimo in mancanza di meglio. discorso difficile per te, lo so.
-
Citazione:
Malandrina
Può darsi. comunque chi reclama il marchio di un'invenzione simile è il primo che dovrebbe fregiarsene, senza se e senza ma.
-
Citazione:
Betelgeuse
Può darsi. comunque chi reclama il marchio di un'invenzione simile è il primo che dovrebbe fregiarsene, senza se e senza ma.
Sembra tu non abbia capito il significato del termine.
Comunque i bananas rientrano a pieno titolo fra le caratteristiche che rendono unica l'Italia, di cui parlavi in qualche post fa.
Paese di santi, poeti, navigatori e bananas.
-
Citazione:
Betelgeuse
A me provoca fastidio solo perché sono una persona educata, che non passa la vita a cercare effimere soddisfazioni insultando il prossimo in mancanza di meglio. discorso difficile per te, lo so.
Sono passati 11 anni; ed ancora aspetto che mi si spieghi cosa ci sia di "offensivo" in quel termine: od anche nel suo *significato.
(*Berlusconi:Banana=suoi sostenitori:bananas)
Idem per:
-Bandana=bandanas
-Puttaniere=puttaneros
-
Citazione:
Malandrina
Sembra tu non abbia capito il significato del termine.
Comunque i bananas rientrano a pieno titolo fra le caratteristiche che rendono unica l'Italia, di cui parlavi in qualche post fa.
Paese di santi, poeti, navigatori e bananas.
Hai onorato i bananas , li hai messi vicino, ai santi , ai poeti e ai navigatori:chebravo::chebravo:
-
Citazione:
Betelgeuse
potevano protestare quando il governo, copiando le politiche di Berlusconi in Italia, spendeva a nastro e favoriva l'evasione
-
Citazione:
Betelgeuse
In tutta la storia umana, una cosa del genere non è stata MAI fatta.
sei tu che mescoli debiti privati e debiti pubbliici, non io
-
Citazione:
Betelgeuse
E cosa dovrei rispondere ai meteorismi di chi ha evidentemente digerito male? :D
insomma, le tabelle ufficiali fanno male, ammettere di essere una sempliciotta incastrata dalle favole del Boss è troppo difficile e allora svicoli e non rispondi:hihi:
eppure di fantasia ne hai tanta..usala!!:sofico: