Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bananas
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sembra tu non abbia capito il significato del termine.
Comunque i bananas rientrano a pieno titolo fra le caratteristiche che rendono unica l'Italia, di cui parlavi in qualche post fa.
Paese di santi, poeti, navigatori e bananas.
Come vedi non lo sa nemmeno il suo inventore.
Comunque ignoravo ci fosse anche un'esegesi speciale del termine. per tacere della cittadinanza!
-
Citazione:
misterbogiangols
Sono passati 11 anni; ed ancora aspetto che mi si spieghi cosa ci sia di "offensivo" in quel termine: od anche nel suo *significato.
(*Berlusconi:Banana=suoi sostenitori:bananas)
Idem per:
-Bandana=bandanas
-Puttaniere=puttaneros
"Sostegno non dare, epiteto non avere."
:giagia:
-
Citazione:
Conte Oliver
potevano protestare quando il governo, copiando le politiche di Berlusconi in Italia, spendeva a nastro e favoriva l'evasione
Certo, la colpa di ciò che fanno i governi è dei cittadini. non fa una grinza!
-
Citazione:
Betelgeuse
Come vedi non lo sa nemmeno il suo inventore.
Comunque ignoravo ci fosse anche un'esegesi speciale del termine. per tacere della cittadinanza!
:conf:
Originariamente Scritto da misterbogiangols
Guarda che la frase di Agnelli è stata (testuale): "Non siamo una Repubblica delle banane"
E sono stato io, il giorno dopo e con almeno un paio di settimane d'anticipo sulla nascita della rubrica di Travaglio "Bananas" su l'Unità, ad usarlo sui forum di POL.
E ne sono GIUSTAMENTE orgoglioso, visto il fastidio che a tutt'oggi provoca in voi.
In voi bananas, ovviamente.
-
Citazione:
Conte Oliver
sei tu che mescoli debiti privati e debiti pubbliici, non io
Guarda che il grafico non è mio, ma di Bloomberg.
-
Citazione:
Conte Oliver
insomma, le tabelle ufficiali fanno male
Non a me. :D
-
Citazione:
Betelgeuse
Certo, la colpa di ciò che fanno i governi è dei cittadini. non fa una grinza!
Ebbene sì. E' proprio così.
Il governo/parlamento rappresenta in tutto e per tutto quello che noi siamo.
E se abbiamo avuto e abbiamo ancora parlamenti pieni di mascalzoni e/o incapaci patentati è perchè noi italiani siamo così.
C'è poco da fare, ma cristo santo...riconosciamolo una volta per tutte, conviene a tutti noi.,
Prima ci rendiamo conto dei nostri difetti e prima (forse) riusciremo a risalire dal baratro (sociale/economico/morale/infrastrutturale) in cui precipitiamo di più ogni giorno che passa.
-
Citazione:
Betelgeuse
“caro Alberto, i costi dell’euro, come dici, sono noti, tutti i manuali li illustrano. Li vedevano anche i nostri politici, ma non potevano spiegarli ai loro elettori: se questi avessero potuto confrontare costi e benefici non avrebbero mai accettato l’euro. Tenendo gli elettori all’oscuro abbiamo potuto agire.
IL MANIFESTO
Qualcuno qui ha le idee molto chiare, sul colore delle banane.
-
L'archetipo dell'Italiano medio che prevalentemente vota/sostiene Berlusconi non può essere descritto/riassunto meglio che con la parola "bananas".
-
Citazione:
Crack!
Ebbene sì. E' proprio così.
Il governo/parlamento rappresenta in tutto e per tutto quello che noi siamo.
Io non mi sento rappresentata da dei mascalzoni...tu, non so.
Ad ogni modo il tuo discorso avrebbe un senso se l'elettorato avesse un controllo effettivo di ciò che fanno i suoi cosiddetti 'rappresentanti'. ti pare che sia così?