lik di questa ennesima sparata priva di fondamento?
Visualizzazione Stampabile
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
Ma non hai risposto..oppure lo hai fatto, e cioè secondo te potevamo stampare moneta per 680MLD€ (con la riserva frazionaria voleva dire aumentare la massa monetaria di 5000MLD€ a dir poco:chebravo:)!!
Poi ti offendi e banni tuttti se ti si prende in giro che vaneggi e spari colossali catronerie solo per poter difendere chi ha sfasciato i conti!!!:crepapelle:
Ho provato in mille maniere ha spegarti che stampare moneta vuol dire far pagare il debito a chi ha lavorato e risparmiato per una vita e trascinerebbe nella povertà i redditi fissi, facendo fare palate di soldi a quei squali della finanza che odi tanto, non so piu' che fare, tieniti Mugabe e le follie fasciocomuniste.
1) Non mi sono 'trasformata' in antieuropeista col senno di poi, semplicemente le imposizioni calate dall'alto senza possibilità di discussione non mi sono mai piaciute. che ci vuoi fare, non sono fatta per subire passivamente le scelte altrui. ma capisco che non sia così per tutti.
2) li passiamo a causa del cappio al collo di cui la mancata sovranità monetaria, cioè il fatto che usiamo una moneta che in realtà non ci appartiene, è solo il segno più eclatante. le regole asfissianti dell'Unione e i vari trattati hanno fatto il resto. l'Ocse in un recente rapporto ha evidenziato come la crisi sia stata inasprita proprio dalle regole in molti casi assurde e dai trattati che l'unione si è imposta:
poco da aggiungere, mi pare.Citazione:
While the current financial crisis is global in nature, Europe has its own special brand of institutional arrangements that are being tested in the extreme and which have exacerbated the financial crisis. The monetary union is being subjected to asymmetric real shocks through external competiveness and trade. With the inability to adjust exchange rates, these pressures are forced into the labour market and unemployment. This has led some countries over past years to try to alleviate pressures with fiscal slippage. The resulting indebtedness has been exacerbated by the financial crisis and recession, and this in turn is contributing to underlying financial instability – Europe‟s biggest problem.
http://www.oecd.org/dataoecd/14/25/49481502.pdf
perdeva 5.100 miliardi di lire l'anno.
20 anni fa.
calcolando l'inflazione e facendo un rapido calcolo, sono circa 7/8 miliardi di euro odierni.
io un'azienda simile la chiamo immondo carrozzone, fonte di sprechi e voragine che inghiotte danaro pubblico. e chiunque l'abbia venduta è un benemerito, ha fatto risparmiare allo stato decine di miliardi di euro SOLO per le mancate perdite, senza contare i ricavi incassati dalle privatizzazioni.
poi vedi tu, veh....
:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
ancora..ma tu proprio fai apposta a fare la figura della sempliciotta!!!
Cioè, un azienda che rimette 5.000 MLD è una grande azienda perchè fattura molto?:crepapelle::crepapelle::crepapelle:
Ma preferivo avere un negozio di bottoni e andare in pareggio!!!
Anche io fatturo un sacco, ma poi non so come mai a fine anno sono sempre a corto di soldi... :234: