Re: Non è mia ma è molto bella...
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Ma poi a difendere la mia casa ci pensa Valentino Rossi e Stefano Gabbana? Ma non diciamo fesserie.
Conta su di me Sambino; poi però mi aiuti anche tu eh? Non farai mica il furbo. :)
Citazione:
Kaouthia
Conta su di me Sambino; poi però mi aiuti anche tu eh? Non farai mica il furbo. :)
Posso prometterti di non attaccare casa tua!! Di più non posso. :D
Citazione:
samba de amigo
Posso prometterti di non attaccare casa tua!! Di più non posso. :D
Allora quando vengono da te t'arrangi. :sofico:
Citazione:
Pino80
Quello originale lo conosco. È questa versione modificata che è stupida: non c'è nessuno che difende un lavoratore dipendente, dato che le tasse gliele prelevano alla fonte.
Veramente a casa mia passano tutti i mesi da quando ho iniziato a lavorare.
e proprio perchè è lo scimmiottamento di una famosa frase di Brecht è molto triste oltre che essere una cagata pazzesca.
Quello che vi rifiutate di ammettere da fiancheggiatori di volgari ladri quali siete è che le tasse alte (e lo sono troppo questo è vero) non costuiscono una giustificazione all'evasione fiscale.
Il prezzo della benzina giustifica forse manomettere un pompa in orario di chiusura per faril il pieno?
Citazione:
Phileas
"Prima vennero per i vip come Valentino Rossi e Gabbana e fui contento perche' li invidiavo. Poi vennero per gli yacht e a Cortina, e fui contento perche' ostentavano la loro ricchezza. Poi vennero per i gestori dei locali e i ristoratori, e fui contento perche' avevano la casa piu' bella della mia. Poi giunsero per gli idraulici e i dentisti e sono stato contento perche' erano troppo cari. Infine vennero per la mia casa e non era rimasto nessuno che potesse difenderla"
difficile dire se questa elucubrazione sia più demente o più sgangherata... ahahahah come se casa tua prima la difendevano gli yacht, valentino rossi, i ristoratori o gli idraulici o i dentisti.. o cortina e dolce e gabbana....:sofico:
Una parafrasi della poesia di Martin Niemöller è spesso attribuita erroneamente a Brecht.
Als die Nazis die Kommunisten holten, | habe ich geschwiegen; | ich war ja kein Kommunist. || Als sie die Sozialdemokraten einsperrten, | habe ich geschwiegen; | ich war ja kein Sozialdemokrat. || Als sie die Gewerkschafter holten, | habe ich nicht protestiert; | ich war ja kein Gewerkschafter. || Als sie die Juden holten, | habe ich geschwiegen; | ich war ja kein Jude. || Als sie mich holten, | gab es keinen mehr, der protestieren konnte. (una delle versioni in tedesco)
Quando i cattocoministi vennero per i leghisti, | Io restai in silenzio; | Non ero leghista. ||
Quando rinchiusero i socialdemocratici, | Rimasi in silenzio; | Non ero un socialdemocratico. ||
Quando vennero per i sindacalisti, | Io non feci sentire la mia voce; | Non ero un sindacalista. ||
Quando vennero per i polentoni, | Rimasi in silenzio; | Non ero un polentone. ||
Quando vennero per me italiano mantenuto,
Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.
Citazione:
Bladerunner_60
per me è una cagata pazzesca!
senza offesa
quoto
Allegati: 2
Citazione:
ugolupo
Una parafrasi della poesia di Martin Niemöller è spesso attribuita erroneamente a Brecht.
Als die Nazis die Kommunisten holten, | habe ich geschwiegen; | ich war ja kein Kommunist. || Als sie die Sozialdemokraten einsperrten, | habe ich geschwiegen; | ich war ja kein Sozialdemokrat. || Als sie die Gewerkschafter holten, | habe ich nicht protestiert; | ich war ja kein Gewerkschafter. || Als sie die Juden holten, | habe ich geschwiegen; | ich war ja kein Jude. || Als sie mich holten, | gab es keinen mehr, der protestieren konnte. (una delle versioni in tedesco)
Quando i cattocoministi vennero per i leghisti, | Io restai in silenzio; | Non ero leghista. ||
Quando rinchiusero i socialdemocratici, | Rimasi in silenzio; | Non ero un socialdemocratico. ||
Quando vennero per i sindacalisti, | Io non feci sentire la mia voce; | Non ero un sindacalista. ||
Quando vennero per i polentoni, | Rimasi in silenzio; | Non ero un polentone. ||
Quando vennero per me italiano mantenuto,
Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.
http://italia2tv.it/wp/wp-content/up...nza-carton.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_EAcYiaLy7S...a+di+forza.jpg
Citazione:
Sentenza
Ma che è? Mai sentita una cosa più stupida in vita mia.
In effetti pare che la frase sia attribuibile ad un clochard che un tempo aveva una casa e oggi abita stabilmente sotto un ponte dell'Adige.