Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 133
  1. #81
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ma roba da matti, che vermi schifosi.
    per carità bisogna dire che va bene o cominceranno a piovere grafici e tabelle sul pil di prodi
    Difendi, Conserva, Prega

  2. #82
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3961 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ma roba da matti, che vermi schifosi.
    bella riconoscenza, ci avevano prestato 6 miliardi e ne hanno rivoluti indietro solo due.

    E dire GRAZIE MORGAN STANLEY mai, eh?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  3. #83
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    bella riconoscenza, ci avevano prestato 6 miliardi e ne hanno rivoluti indietro solo due.

    E dire GRAZIE MORGAN STANLEY mai, eh?
    Ci avevano prestato 6 miliardi di banconote del monopoli con su scritto "garanzia sul fondo d'investimento 34235343/bis sui fondi pensioni dei metalmeccanici dell'uganda"
    Preferisco di no.

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    bella riconoscenza, ci avevano prestato 6 miliardi e ne hanno rivoluti indietro solo due.

    E dire GRAZIE MORGAN STANLEY mai, eh?
    E pii li abbiamo pagati con i bot:gluglu:

  5. #85
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    per carità bisogna dire che va bene o cominceranno a piovere grafici e tabelle sul pil di prodi
    Il fatto stesso che si sia svolto tutto alla chetichella come il 99% degli atti di questo governo la dice lunga sulla trasparenza dell'operazione, nonché sul disprezzo che questa banda di oligarchi nutre verso la gente.

    A questo punto, o loro o noi. non c'è alternativa.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  6. #86
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,053
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3961 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Il fatto stesso che si sia svolto tutto alla chetichella come il 99% degli atti di questo governo la dice lunga sulla trasparenza dell'operazione, nonché sul disprezzo che questa banda di oligarchi nutre verso la gente.

    A questo punto, o loro o noi. non c'è alternativa.

    ma i 6 miliardi della Morgan Stanley il dottor Tremonti se li era fatti prestare in pompa magna?
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #87
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Ma poi, i derivati tossici non sono proprio quegli strumenti truffaldini che hanno provocato la crisi e che ora sono al centro di varie indagini penali? pare proprio di sì:


    AGI.it - DERIVATI TOSSICI: BENE INCHIESTA PENALE TRANI SU BANKITALIA E TARANTOLA

    MA ANCHE LA CONSOB DEVE ESSERE INCRIMINATA PER OMESSA VIGILANZA. ADUSBEF CON COSTITUZIONE PARTE CIVILE, CHIEDERA’ INCRIMINAZIONE CONSOB.
    Ottima notizia l’inchiesta penale della Procura di Trani, che ha incriminato l’inerte e contiguo ufficio di Vigilanza di Bankitalia a cominciare dalla vice direttore generale Anna Maria Tarantola ed altri 7 ispettori della Banca d'Italia, tra cui Simonetta Iannotti e il capo Stefano Mieli, coinvolti nell'indagine che ha portato al sequestro dei prodotti finanziari "tossici" messi sul mercato dal Banco di Napoli, oggi Intesa San Paolo, e dal Monte dei Paschi di Siena, per aver appioppato derivati avariati a decine di imprese, tipo "interest rate swap", tra i più moderni strumenti fraudolenti artefici della crisi sistemica e di fallimenti a catena di piccole e medie imprese e del dissesto finanziario di enti locali.

    Ma è inutile,indecente e controproducente, che le colluse autorità possano giocare allo scaricabarile sulla pelle degli utenti truffati, di fronte alla sacrosanta azione penale del Pm Savasta della Procura della Repubblica di Trani e del Procuratore Capo dr. Carlo Maria Capristo, ai quali va il plauso di Adusbef e di milioni di consumatori.

    Se la Banca d'Italia ha svolto gli approfondimenti del caso - come avrebbe affermato l'istituto centrale - fornendone puntuale informativa all'autorità giudiziaria e alla Consob, sull'operatività dei derivati di tipo 'swap' oggetto dell'indagine della Procura di Trani commercializzati dalle banche alle imprese, con l’auspicio che la Magistratura accerterà la piena insussistenza degli addebiti ipotizzati a carico di propri esponenti e dipendenti, perché l’azione della vigilanza, sarebbe improntata all'esclusivo perseguimento delle finalità istituzionali, nel pieno rispetto della legge, oltre alla signora Tarantola la Procura di Trani per non sbagliare, deve allargare il suo orizzonte alla Consob, che invece di vigilare sui derivati avariati appioppati a piene mani dalle banche, sanzionava rappresentanti di consumatori come Adusbef,che denunciava proprio alla magistratura quei comportamenti criminali, configurando un abuso di potere.

    Nel filone dell'inchiesta che vede 61 funzionari indagati a vario titolo per truffa aggravata ed estorsione, con gli ispettori di Bankitalia, i quali nonostante sapessero dei rischi che derivavano dalla commercializzazione dei derivati del tipo "swaps", avrebbero favorito la loro vendita anche tramite ispezioni relative agli anni 2006 e 2008,con le quali la stessa signora Tarantola, nella sua qualità di direttore centrale per la vigilanza creditizia e finanziaria, scriveva: "Questo istituto non ha ravvisato, per i profili di competenza, aspetti di rilievo sanzionatorio amministrativo", senza impedire l'aggravarsi dei danni che tale attività ha arrecato alla clientela, occorre aggiungere l’ex presidente della Consob Cardia, il facente funzione Vittorio Conti e tutti quegli altri dirigenti Consob assunti senza alcun concorso di pubblica evidenza poi promessi a posti di responsabilità, che non hanno mai disturbato l’azione fraudolenta delle banche.

    Adusbef nella richiesta di costituzione di parte civile contro la signora Anna Maria Tarantola e Bankitalia, il cui mandato è già stato affidato all’avv. Antonio Tanza del Foro di Lecce, vicepresidente Adusbef e massimo esperto nel contenzioso bancario, chiederà l’incriminazione della Consob, le cui responsabilità sul commercio dei derivati sono lampanti.

    Roma,16.1.2012
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  8. #88
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ma i 6 miliardi della Morgan Stanley il dottor Tremonti se li era fatti prestare in pompa magna?
    Zitto Bananas, che per quello che ne sappiamo potrebbe averli presi in prestito Prodi...
    Preferisco di no.

  9. #89
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ma i 6 miliardi della Morgan Stanley il dottor Tremonti se li era fatti prestare in pompa magna?
    Non ne ho idea. quindi Tremonti non ha fatto una cosa buona?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  10. #90
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: 2 miliardi alla Morgan Stanley

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea. quindi Tremonti non ha fatto una cosa buona?
    Qua c'è gente che manderebbe la finanza coi lanciafiamme al bar se non gli fanno lo scontrino e poi reputa normale dare 2 miliardi sull'unghia a morgan stanley senza sapere nemmeno perchè.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'Italia paga 3,4 miliardi di dollari a Morgan Stanley
    Di Ivan nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26-03-12, 17:20
  2. due miliardi e mezzo alla Morgan Stanley
    Di alzir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 08:54
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-12, 00:59
  4. L'EU una farsa? Da Morgan Stanley
    Di Mr. Hyde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-10-07, 22:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito