Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

peggior sindaco di roma.
penso che per i romani, preti compresi, sia stato meglio ernesto nathan che era massone e anticlericale !

In Italia siamo tutti eroi a parole. Poi quando arrivano i guai, prodotti dai nostri comportamenti "eroici", frignamo come i bambini.

Si fa eh, una delle prove più virili della vita che ogni motociclista dovrebbe fare è l'Elefantentreffen, che si fa la prima domenica di gennaio in Austria a Salisburgo (prima si faceva nella Selva Nera, al Nurburing)
Se ritorni vivo ti puoi appuntare la spilletta con l'elefantino.
Prima mi duolevo di non esserci andato, ora ho capito che facevo bene ad andare sulla Costa Azzurra
![]()

Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Cominciamo con il dire che Alemanno è diventato sindaco per sbaglio. L'hanno candidato tanto per candidare qualcuno del PDL (allora AN, ma è la stessa cosa), senza tante speranze di vincere. E' diventato sindaco grazie a Veltroni che: (1) ha candidato Rutelli e i romani pure di non rieleggere 'r Piacione non ci sono andati a votare; (2) il PD ha corso da solo e quelli della sinistra-sinistra, per protesta, per non votare uno del PD invece che uno di Rifondazione, se ne sono stati a casa.
Detto questo, certo a Roma nevica così ogni venti anni ed sarebbe ridicolo organizzarsi come a Bolzano, certo se nevica qualche disagio c'è anche a Bolzano, figuriamoci a Roma. Ma ci sarebbe un organismo, detta Protezione Civile, profumatamente pagata dalla mia tasca, che, aldilà dell'allarme non ha proprio funzionato: voglio dire, passi per chi vorrebbe andare a lavorare con lo scooter e ne è stato impedito, ma non è stata garantita (nel senso che è stata lasciata al solito buon senso degli operatori e all'armatevi e partite che torneremo vincitori anche i sistemi di emergenza e ve lo dico per testimonianza diretta visto che lavoro al 118.
Su Alemanno posso dire, dall'alto dei miei 45 anni, che peggiore consigliatura di questa, a Roma, non s'è mai vista. Prima se ne va, meglio è.
Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 07-02-12 alle 18:59
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Alemanno ha preso i voti anche dalla sinistra , Rutelli era impresentabile . A dimostrazione di ciò vinse nella stessa tornata elettorale . Alemanno cdx al comune e Zingaretti csx alla provincia . La cosa più eclatante che Zingaretti vinse grazie ai romani poichè in provincia vinse il cdx . Quindi Alemanno prese molti e ripeto molti voti dall elettorato di sinistra.

Nel Lazio stiamo più o meno messi così: Roma è tendenzialmente di sinistra, le province (tranne forse Rieti) sono tendenzialmente di destra. L'elettorato di Roma in genere compensa le altre province. Alemanno fu candidato a Roma con scarse possibilità di successo. La destra vince se l'elettorato di sinistra non va a votare.
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta