
Originariamente Scritto da
brunik
http://www.italiah24.it/in-evidenza/...-un-asilo.html
E’ stata arrestata una donna bresciana dopo che i carabinieri hanno assisteto in diretta ai suoi metodi, grazie a delle telecamere nascoste. La signora al momento delle manette è scoppiata in lacrime, lasciandosi portare via dagli agenti. I genitori dei piccoli, che fino ad oggi, pare non avessero notato alcun segno degli
abusi e delle
violenze, fisiche e psicologiche, subite dai figli, sono sotto choc e non è chiaro al momento da chi sia partita la denuncia alle forze dell’ordine. L’insegnante è stata arrestata dai carabinieri, oggi 30 gennaio 2012, direttamente dall’asilo. Dai video emergono immagini sconvolgenti: in un caso si vedrebbe addirittura la maestra costringere un bimbo a mangiare il proprio vomito dopo che aveva rimesso il pasto, in altri casi si vedrebbero
schiaffi e pizzicotti. La donna, proveniente da un altro asilo del bresciano, se la prendeva in particolare con quattro dei sedici alunni affidati a lei e ad un’altra educatrice, due di origini straniere e altri due con problemi di adattamento e socializzazione. Il momento peggiore per i bambini maltrattati era il pranzo, con i bambini pizzicati, presi a schiaffi, costretti ad ingurgitare il cibo a forza dalla cosiddetta educatrice. Per un bambino, il momento del pranzo è importante, non ha compiti fa fare e può riposarsi dopo le attività. Anche il semplice gesto di essere aiutato dalla maestra a lavarsi le manine, o i denti è importante, perché il bambino si sente ammirato, non deve mai sentirsi solo nè obbligato a fare qualcosa. Lo stesso pranzo deve essere un modo conviviale da vivere col bambino. Se il bambino rigetta il cibo, deve essere tranquillizzato non obbligato a mangiare ciò che non ha voluto e che ha rigettato. I bambini sono il ritratto della semplicità e della sincerità e vanno ediucati con amore, perché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani. Far subire uno choc al bambino significa segnarlo forse per sempre.