Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 79 di 79
    Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il dolore piu' bastardo

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Alè, che altro?
    Quando facevo un po' di calcio, il mio allenatore mi consigliava di mangiare le banane.

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere qualsiasi cosa. Per sicurezza io somministrerei i farmaci per le terapie di tutte le patologie conosciute tranne il Lupus. Si sa che tanto non è mai Lupus.:sofico:
    rotfl, mitico House.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ah sì, anche a me una o due volte al mese vengono i crampi, alla pianta del piede o ancora peggio al polpaccio.
    E' un dolore forte, ma breve (cinque-dieci minuti).

Una volta ho tenuto le gambe incrociate per diverso tempo, due orette circa. Ero sdraiato sul letto a guardare la TV.
    Poi mi son dovuto alzare improvvisamente per rispondere al telefono.
    Ho fatto due passi e sono letteralmente crollato a terra.
    Ho pensato di essere sul punto di morire, una cosa agghiacciante.

Solo dopo ho compreso con sollievo che si trattava di mancanza di circolazione agli arti inferiori, causata dall'errata posizione.
    Per aspera ad astra

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    tira la punta del piede verso di te quando ti ricapita così stendi il polpaccio.

Citazione Originariamente Scritto da Wasabi Visualizza Messaggio
    Anche a me qualche volta mi è capitato, non devi assolutamente muovere la gamba o il polpaccio altrimenti il dolore aumenta, meglio massaggiarlo piano finchè dopo 2-3 minuti passa tutto.

Mmmhhh tirare la punta del piede o non muovere assolutamente la gamba?:gratgrat:

Ho idea che nel caso propenderò per l'immobilità, ma grazie lo stesso samba.

P.S. a proposito di cose strane che succedono mentre si dorme, un mese fa circa mi sono addormentato su un fianco "schiacciando" sotto il corpo il braccio sinistro. Mi sono svegliato all'alba che avevo perso la sensibilità al braccio, ho dovuto prenderlo e alzarlo e scuoterlo per qualche secondo usando il braccio destro per far ripartire la circolazione.
    Sì anche questa è una cosa molto tipica, quando si tiene un braccio o una gamba in una qualche cattiva posizione. Diventa totalmente insensibile. Ma non dovrebbe essere niente di che, penso sia dovuto a problemi di circolazione in una data posizione.

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Carenza di sodio.
    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Di potassio so io.
    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    carenza di magnesio. prendi mag2

Occhei occhei forse è il caso di prendere un integratore.

Anche se l'ipotesi che sia una qualche carenza di minerali mi fa pensare che potrebbe capitare di nuovo, dunque

...Non voglio...Paurissima

Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Capita anche a me, spesso durante il sonno. Ultimamente mi capita alla caviglia destra, come se si attorcigliasse tutto. Comunque è una cosa comune a molte persone.
    Ah capperi, non pensavo fosse una cosa così diffusa.

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il crampo viene per eccesso o difetto di energia nella parte interessata..infatti è a letto che coglie ..
    Quando siamo in tensione..magari inconscia..il crampo allenta la tensione dopo averla portata al massimo..e*
    quando siamo senza energia..il crampo riattiva la gamba o il piede inondandolo di sangue..

Insomma..il crampo è una reazione dell'organismo a qualche eccesso ..tende a ristabilire l'ordine tramite uno sblocco energetico che essendo repentino e acuto..fa male..

Questa potrebbe essere una spiegazione:giagia:, anche se rimangono da definire le precise cause scatenanti, aldilà delle alterazioni di energia, che valgono per tutti, quando si dorme.

Citazione Originariamente Scritto da Gorn Visualizza Messaggio
    Capita anche a me , il dolore è insopportabile, riesco a fatica a trattenermi dal non urlare.

Citazione Originariamente Scritto da Gorn Visualizza Messaggio
    sarà , ma a me fa un male boia.
    Pure tu? Mannaggia...Comunque sì, male boia, per quel che posso dire io:giagia:

Poi certo ci saranno anche dolori peggiori, ma pure questo non scherza. Io mi sono anche spaventata, sul momento.
    Ho avuto come la sensazione che si spezzasse qualcosa...terribile.
    E la mattina avevo ancora un accenno di dolore nella parte bassa, verso la caviglia, tanto che avevo paura ad appoggiare il piede.

Carenza di vitamina F

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Ah sì, anche a me una o due volte al mese vengono i crampi, alla pianta del piede o ancora peggio al polpaccio.

Una volta ho tenuto le gambe incrociate per diverso tempo, due orette circa. Ero sdraiato sul letto a guardare la TV.

Solo dopo ho compreso con sollievo che si trattava di mancanza di circolazione agli arti inferiori, causata dall'errata posizione.

E' un pò lo stesso che diceva Wasabi, quando si perde completamente la sensibilità ad un arto, braccia, mano o gamba che sia. Lo si sente pesante, molle, un peso morto. Fa un pò impressione ma è una cosa molto comune.
    Almeno, a me capita abbastanza spesso.

Una cosa che invece temo sia meno comune, ma che a me capita ormai cronicamente, sono movimenti involontari alla gamba, sempre la destra e sempre partendo dal polpaccio, quando mi rilasso la sera, magari prima di addormentarmi.

Sono scatti, nello specifico, scatti continui che si ripetono anche per un'ora o più ad intervalli più o meno regolari.
    Non c'è dolore ma credo sia una delle cose più fastidiose del mondo. E' snervante, perchè non riesci ad addormentarti e ti vorresti prendere la gamba a martellate.

Questo credo sia dovuto ad un fattore nervoso, visto che mi capita soprattutto quando sono molto stanca, o tesa, o nervosa. O quando per qualche motivo mangio poco e rimango più in tensione.

Madò che tristezza però, mi sembro una novantenneiango:
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

*

Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio

Questa potrebbe essere una spiegazione:giagia:, anche se rimangono da definire le precise cause scatenanti, aldilà delle alterazioni di energia, che valgono per tutti, quando si dorme.
    La causa scatenante è lo stiramento della gamba quando si allunga il piede..
    Se pieghi il piede verso l'alto il muscolo del polpaccio si contrae ..e non genera il crampo..mentre se pieghi il piede verso il basso il muscolo del polpaccio si allunga fino a fare testa coda..cioè una specie di orgasmo muscolare spiacevole invece che piacevole..ma la sensazione di avere azionato qualcosa che sfugge alla nostra volontà è la stessa..

Alla base del fenomeno vi è la direzione contraria dello sforzo muscolare ..e l'effetto doloroso come barriera a scoraggiare certi movimenti che alle volte sono automatici..
    Cioè..il muscolo è fatto per contrarsi e rilassarsi ..non distendersi..e se lo si fa veniamo puniti..

Insomma..la ragione fisica del fenomeno ha varie spiegazioni e nessuna..mentre la ragione metafisica è che certi movimenti non vanno fatti..altrimenti veniamo puniti..

*
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Sugar free
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    *

La causa scatenante è lo stiramento della gamba quando si allunga il piede..
    Se pieghi il piede verso l'alto il muscolo del polpaccio si contrae ..e non genera il crampo..mentre se pieghi il piede verso il basso il muscolo del polpaccio si allunga fino a fare testa coda..cioè una specie di orgasmo muscolare spiacevole invece che piacevole..ma la sensazione di avere azionato qualcosa che sfugge alla nostra volontà è la stessa..

Alla base del fenomeno vi è la direzione contraria dello sforzo muscolare ..e l'effetto doloroso come barriera a scoraggiare certi movimenti che alle volte sono automatici..
    Cioè..il muscolo è fatto per contrarsi e rilassarsi ..non distendersi..e se lo si fa veniamo puniti..

Insomma..la ragione fisica del fenomeno ha varie spiegazioni e nessuna..mentre la ragione metafisica è che certi movimenti non vanno fatti..altrimenti veniamo puniti..

*

Ok. Ma il problema è che quando si dorme i movimenti non li si può controllare nè gestire. Vengono pressochè involontari, quindi tocca quel che tocca.
    Se non sai di che morte morire, scegli me.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _crazy diamond_ Visualizza Messaggio
    Ok. Ma il problema è che quando si dorme i movimenti non li si può controllare nè gestire. Vengono pressochè involontari, quindi tocca quel che tocca.
    Si..ma il crampo non viene durante il sonno profondo ma nel dormiveglia..quando si fanno movimenti strani senza pensarci troppo..
    Io adesso sto attento a come mi muovo..e praticamente è raro che mi infortuni..ma una volta era un continuo..con bestemmie* silenziose..
    In quanto una volta che il crampo si origina non c'è niente da fare* se non lasciarlo passare *stringendo i denti..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono guarito.

Ora mi han consigliato di far analizzare il calcolo per capirne la sua composizione chimica e, da cio', predisporre una lista di alimenti da evitare.

p.s. oggi vado dall'infermiera a ringraziarla.
    Ultima modifica di RAYO; 13-02-12 alle 13:02
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio

Mi hai ricordato quella volta che lasciammo il forno a gas acceso in casa e il giorno dopo ci stavamo rischiando la pelle, le gambe erano molli e non riuscivamo a camminare

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78