A me non è sembrato violento esagerato: ha sparato al pc della figlia che, visto che non ha saputo apprezzare ciò che era stato fatto per lei, a mio avviso, avrebbe meritato qualche altra punizione.
Sarebbe stato esagerato sparare alla figlia, ma ha fatto benissimo a sparare al pc.

Non abbiamo sentito la versione della ragazza.
Tuttavia, non è difficile credere che la figlia sia una rincoglionita da facebook e una pigrona.
Ma la violenza di sparare al PC mi mette qualche sospetto anche sulle qualità psichiche del padre.
Forse l'atmosfera di quella casa andrebbe conosciuta un po' meglio, prima di dare giudizi.

A noi sembra esagerato il gesto di sparare al pc, me se dove abita questa famiglia, la vista di un'arma è normale (da noi sarebbe impensabile, ma nel texas non credo), la cosa si ridimensiona.
Anche perché non ho visto un padre ubriaco o folle di rabbia, ma un padre che "tranquillamente" spiegando pacatamente le motivazioni del suo gesto, ha ritenuto di punire sua figlia in questo modo.
Da noi ormai anche dare un ceffone è diventata una violenza, quando sappiamo che, a volte, farebbe bene.
Lui non solo non ha toccato la ragazza, ma ha inviato un messaggio chiaro su come ci si debba comportare nei confronti della tua famiglia: l'adolescenza è il periodo peggiore, ma se non si insegna ai propri figli il rispetto verso gli altri, poi non lamentiamoci dei valori che non esistono più, ecc.
Troppe volte assistiamo a veri e propri atti di vandalismo, che dai genitori vengono definiti "ragazzate" oppure, quasi sempre, la colpa è degli altri ragazzi che hanno influenzato il loro "bambino". Un paio di OO: insegna a tuo figlio come ci si comporta, altrimenti paga al posto suo, altro che ragazzate.![]()

Parlarci, con la figlia, no eh? Questo è un deficente unico. Ma è il modo di fare di oggigiorno: un video che tutti (figlia compresa) vedranno. Un modo indiretto di comunicare, con in mezzo quel che più piace agli americani: pistolettate. Ed anche la figlia cretina che invece di parlare dei problemi col padre preferisce scriverlo in rete. Veramente, la gente sta perdendo il senso della realtà, invece di usare la rete come strumento per comunicare meglio, o usa come solo ed unico modo di comunicare, evitando di parlarsi direttamente.
ps. a chi in questa discussione ha detto che ha fatto bene: voi avreste fatto lo stesso od avreste preferito parlarci a quattr'occhi, con vostra figlia?

Per me è pari pari a quelli che pensano di "raddrizzare" i figli a suon di botte: ammetti di avere fallito su tutta la linea e fine.
Preciso che ho una figlia che sta attraversando la fase in cui qualsiasi cosa le venga detta da noi genitori è sbagliata a priori. Se poi la stessa identica cosa le viene detta dall'amica, allora va bene. Frustrante, ma ricordo di avere fatto lo stesso percorso per cui attendo più o meno pazientemente che passi.
Peccato che poi toccherà all'altra, ma ormai ci avremo fatto il callo.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Avrebbe avuto molta meno attenzione, il messaggio che ha voluto mandare il padre, e cioè che la figlia stava sbagliando a 360°, avrebbe avuto meno risonanza.
Hai figli/e in età adolescenziale? Non credo, altrimenti avresti compreso quel padre.
Solitamente, dietro a questi gesti, ci sono ore ed ore di discussioni, di pianti, di punizioni, di perdoni, e via a ricominciare da capo.
Io ADORO i miei nipoti, quando è nata la prima, ho pianto dalla gioia... l'amavo già follemente quando era ancora dentro mia sorella.
Eppure, ti giuro, durante la sua lunga adolescenza, l'avrei picchiata, l'avrei chiusa a camera nella sua stanza, era impossibile parlarle, spiegarle, farle comprendere, ammiro ancora oggi mia sorella per la pazienza che ha saputo portare nonostante tutto ciò che le arrivava dalla figlia.
Io, non so se sarei riuscita, al suo posto, ad agire nello stesso modo.
Non sono madre quandi non posso saperlo, ma ti assicuro che crescere gli adolescenti credo sia tremendo, soprattutto da genitori.
Per quanto tu faccia, non basta mai, è sempre sbagliato, ecc.
Il signore non ha usato volenza contro sua figlia, ma le ha parlato attraverso un gesto e delle parole sacrosante: hai sentito il commento che ha letto, dopo aver distrutto il pc?
Sinceramente continuo a pensare che un gesto così ad effetto, possa valere molto di più della solita chiacchierata dove i genitori parlano, e i figli si fanno entrare le parole da un orecchio ed uscire dall'altro.
La ragazzina crescerà, e come è accaduto con mia nipote, diventerà una "bellissima" giovane donna, anche grazie a certe prese di posizione piuttosto "spettacolari".
Non sono stata raddrizzata a fior di botte, ho avuto dei genitori severi, soprattutto per quanto riguardava l'educazione, il rispetto, la correttezza e la consapevolezza che "certi" errori (droga) non mi sarebbero mai stati perdonati (fortunatamente non l'ho mai cercata, di mio).
Ho rotto loro le OO anche io, ne sono certa, ma fidati, non tutte le ragazze sono come me a 16 anni o come tua figlia: ci sono ragazze e ragazzi che picchiano i genitori, e con le buone non ottieni nulla, con le "cattive" (punizioni per uscire, per il pc, la tv, il cellulare) nemmeno: cosa fai?
Questo genitore ha deciso di "combattere" nello stesso campo della figlia: ha fatto pubblicare il video in cui ha spiegato tutto ciò che lei riteneva un enorme costrizione da parte dei genitori, mentre in realtà si trattava di semplicissimi e leggerissimi oneri, normali per quasi tutti i ragazzi.
Un genitore italiano, avrebbe gettato il pc nel mare, o wc e tirato lo sciacquone, in texas gli hanno sparato.

Che esagerazione,non era meglio parlare con la figlia, e per punizione non farle usare il computer per un pò, le punizioni ci vogliono non la. violenza. Ci vuole ache il dialogo. specie a quell'età, conta di più una sana spiegazione che non la violenza.
Ultima modifica di Ada De Santis; 12-02-12 alle 14:00
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()