Ultima modifica di Ada De Santis; 12-02-12 alle 14:05
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Scusa, ti taglio il post, ma in queste tre righe hai descritto perfettamente la situazione. Tua sorella si è comportata come qualsiasi genitore "normale" e se tu fossi stata al suo posto avresti agito nello stesso identico modo, perché in genere è così che funziona.
Oh, poi ci stanno anche i giorni che scleri, ci mancherebbe, ma in genere non si arriva a prendere a fucilate gli oggetti o a menare a sangue qualcuno.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Che represso sfigato del cazzo. Si sente che quando parla dei suoi proiettili hollow point gli trema la voce dalla rabbia.
Pora fija, solidarietà.

Ultima modifica di Ada De Santis; 12-02-12 alle 14:23
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Se avesse preso il computer della figlia e lo avesse lanciato in una fontana, son certa che avreste "compreso" il gesto.
Mi confermi che a volte si sclera davanti a certe assurdità (intanto ti faccio gli auguri perché pare sia anche lunga, l'adolescenza di oggi) ma credo che a voi sembri un gesto folle sparare al pc, perché un'arma, da noi, fortunatamente, è una cosa talmente lontana, assurda, quasi impossibilile che il pensiero di sparare ad un pc sembra folle.
Ma dove vivono certi americani, è la cosa più normale del mondo.
Fa parte della loro vita, dei loro costumi, da noi, ripeto, avrebbe preso il pc e lo avrebbe gettato nel wc, o distrutto in qualche altro modo.
Quando le cose diventano insostenibili, correggimi se sbaglio, ma CAPITA di chiedersi come cavolo faccio a convincerla? a farle capire la cazzata che sta per fare o che ha già fatto, pensi ad un modo per rendere il messaggio più "chiaro".
Ripeto, ascolta quanto legge e con quanta calma lo fa, il papà dell'adolescente "ingrata": secondo me è la pistola che fa impressione, ma solo perché noi non ci siamo abituati.

Mah, io non capisco, che c'entrano le abitudini e il fatto che sia americano, in Italia lo avremmo potuto distruggere in mille modi, a martellate. è il gesto ed il fatto che lui ha usato lo stesso sistema della figlia, facendone pubblicità, invece di parlare e spiegare alla figliola che certe cose non si fanno, se con il ragioamento non arrivi, allora le togli il computer, riacquisti in modo civile l'autorità paterna.
Ultima modifica di Ada De Santis; 12-02-12 alle 14:44

Bah io non vedo dove stia la "violenza", gli spari al pc sono una violenza più simbolica che altro, molto meglio così piuttosto che intavolare l'ennesima discussione inutile o prendere a schiaffi la ragazzina.
E' che noi italiani non siamo abituati a vedere armi da fuoco, come dice giustamente Icestar.
Io giuro che riuscirò a motivarti, Palla di Lardo, a costo di andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo!

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato