Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo, di Roma.
Sono un giovane studioso di Politica e Filosofia Politica. La mia ideologia politica rispecchia nel NeoMarxismo e nell'EuroComunismo, ma non disdegno del Socialismo XXI. Ritengo che l'ideologia marxista "ortodossa", sia troppo rigida, e che, nel nostro contesto nazionale, non si possa più applicare nei suoi vari punti. I miei personaggi storici preferiti sono Max Weber, Enrico Berlinguer, Ugo Foscolo, Paul Baran, Erik Onlin Wright, Ernest Mandel, Pasolini e Togliatti, oltre ai classici Lenin, Marx, Engels e Stalin (su cui ho però ho davvero molti punti da ribadire). Ammiro il Romanticismo, trovo interessante il MedioEvo e l'Impero Romano non mi interessa molto. In quanto romantico mi ritengo ateo, ma non posso certo negare un garnde interessamento per la cultura russo-ortodossa.
Questo è tutto, alla prossima discussione![]()




Rispondi Citando
