Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Celentano è protestante?

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    mah lì non lo dice lui che è cattolico, lo presumono altri. Io non gli ho mai sentito dire nulla che possa far dire che è cattolico.
    comunque spero che non lo sia. se lo è, mi pare un eretico.
    eretico..................Celentano è battezzato ,cattolico praticante (puoi trovarlo benissimo nelle biografie) . Eretico è mettere in dubbio verità di fede (es ..non esiste la trinità oppure la madonna non era vergine ecc...) non si è eretici criticando dei giornali . Ma ammesso che abbia peccato ,potrai dire cose fuori luogo......che ne sai che non si sia pentito , confessato e comunicato:gratgrat:

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    eretico..................Celentano è battezzato ,cattolico praticante (puoi trovarlo benissimo nelle biografie) . Eretico è mettere in dubbio verità di fede (es ..non esiste la trinità oppure la madonna non era vergine ecc...) non si è eretici criticando dei giornali . Ma ammesso che abbia peccato ,potrai dire cose fuori luogo......che ne sai che non si sia pentito , confessato e comunicato:gratgrat:
    quando ho scritto eretico mi riferivo al fatto che sostiene un prete eretico come don gallo, che fuma spinelli e aiuta a fare calendari trans.
    tra l'altro è anche il parere di un vescovo: "MONS. SPROVIERI: CELENTANO APPOGGIA DON GALLO? E' ANCHE LUI IN ERESIA" Fonte

comunque questo non è un forum cattolico e quindi ci dò un taglio, per non essere invadente e fuori posto.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 20-02-12 alle 16:33
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quando ho scritto eretico mi riferivo al fatto che sostiene un prete eretico come don gallo, che fuma spinelli e aiuta a fare calendari trans.
    tra l'altro è anche il parere di un vescovo: "MONS. SPROVIERI: CELENTANO APPOGGIA DON GALLO? E' ANCHE LUI IN ERESIA" Fonte

comunque questo non è un forum cattolico e quindi ci dò un taglio, per non essere invadente e fuori posto.
    Anche Don Gallo non ha negato verità di fede......Il parere di un Vescovo non significa nulla....ti ricordo che la scomunica è Papale .
    Ora si scomunica chi fuma spinelli..........

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Invadente e fuori posto non direi proprio!

Celentano avrà pur detto la sua....ed a quanto sembra un pò c'ha azzecato.....

Che adesso si debba ritrovare però nel numero degli eretici, nulla da eccepire, essendo materia di vs. spettanza e competenza.
    Ultima modifica di nomeutente; 20-02-12 alle 23:33
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Protestante?ma non lo sa neanche lui cos'è...
    è un telepredicatore pecoreccio, un Savonarola de noartri, più ignorante però...

basta vedere la mattonata di film che fece nel 1985, Joan Lui, nei panni proprio di una specie di Messia...

mandatelo al manicomio.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da quel poco che sono riuscita a sentire da Celentano, mi sembra piuttosto che si sia fatto un pò una sua religione, in quanto non tutti vanno in pardiso come egli afferma, ci vuole prima la salvezza tramite Cristo Gesù...
    Questo buonismo è più un luogo comune che una vera autentica fede.

L'eretica di passaggio ;P

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in quanto non tutti vanno in pardiso come egli afferma, ci vuole prima la salvezza tramite Cristo Gesù...

E' vero! Questo viene affermato dalla Parola di Dio.

Ho letto i vari interventi e sinceramente penso che le religioni quali si identificano nel “cristianesimo in generale”, nulla hanno a che vedere con quanto Celentano (che sia piaciuto o meno) e in poche battute ha espresso il vero significato ed il mezzo per il quale raggiungere la mèta; vale a dire il Paradiso.
    Che ci si creda o meno le religioni in generale non conducono affatto a Dio. Non è l’appartenere ad una casta particolare che ci assicura un posto alla presenza di Dio.
    Celentano sarà è vero, stato battezzato con il rito cattolico ma da adulto ha scelto di seguire la via “dell’evangelismo protestante” piuttosto che cattolico.
    Lo so per certo anche se non posso documentarlo. Sia lui che la moglie hanno intrapreso molti, molti anni fa un cammino con gli evangelici pentecostali che senz’altro si è poi evoluto in quello che deve essere il VERO EVANGELO. Cioè divulgare la SALVEZZA in ogni luogo e quando gli è possibile.

Qui nulla centrano le religioni! Chiunque ha accettato Gesù, la sua opera di salvezza per amore del PROSSIMO, si sente di mettere in pratica questo amore che gli è stato trasmesso; quello di condurre l’uomo peccatore al ravvedimento e quindi in quel Paradiso promesso.

Diamogli pure dell’ignorante - del resto chiunque si sia messo contro il papato e soprattutto lo ha fatto pubblicamente, quale replica avrebbe potuto aspettarsi?
    Da Lutero in poi la chiesa cattolica ha iniziato quel declino di POTERE assoluto che aveva. Non è colpa di Celentano se con il tempo la gente ha scoperto le verità occulte detenute per l’appunto da quel potere ecclesiale che teneva l’uomo legato più che altro ad una casta particolare piuttosto che a Cristo rivelato in terra per la SALVEZZA DI NOI TUTTI.

Saluti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carnby Visualizza Messaggio
    Si tratterà di una domanda stupida, da profano, ma secondo me molte delle teleprediche del noto cantante, a prescindere dai contenuti più o meno condivisibili, rivelano uno spirito decisamente poco "cattolico", dove con "cattolico" includo la sottomissione assoluta e incondizionata al magistero papale. Certamente Celentano nominalmente è cattolico, ma questo, secondo me è dovuto solo al fatto che le chiese evangeliche in Italia sono minoritarie e molti cristiani non papisti ne fanno parte. Non bisogna poi scordarsi l'influenza che hanno avuto su di lui i cantanti americani, nati in territorio riformato. Il successo e le polemiche che suscitano i suoi interventi mi fa pensare che anche in Italia sia presente un certo interesse verso una concezione differente di cristianesimo. Che ne pensate?
    @Carnby
    Sentendo parlare di protestantesimo in rapporto a Celentano non si può non pensare ad Angela Celentano, la bambina di soli 3 anni improvvisamente scomparsa nel nulla, 28 anni fa, rapita il 10 agosto 1996, durante un pic nic nei boschi sul Monte Faito organizzato dalla Chiesa Evangelica Pentecostale di Vico Equense (Napoli).
    Ma comunque, per quanto concerne invece Adriano Celentano non ci sono dubbi che luì è sempre stato cattolico così come si e sempre dichiarato pubblicamente tale.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shirel Levi Visualizza Messaggio
    @Carnby
    Sentendo parlare di protestantesimo in rapporto a Celentano non si può non pensare ad Angela Celentano, la bambina di soli 3 anni improvvisamente scomparsa nel nulla, 28 anni fa, rapita il 10 agosto 1996, durante un pic nic nei boschi sul Monte Faito organizzato dalla Chiesa Evangelica Pentecostale di Vico Equense (Napoli).
    Ma comunque, per quanto concerne invece Adriano Celentano non ci sono dubbi che luì è sempre stato cattolico così come si e sempre dichiarato pubblicamente tale.
    C’è da dire anche che Adriano Celentano, autore della meravigliosa canzone "Pregherò", non ha mai nascosto la sua fede. Anche Giacomo Celentano , il suo unico figlio maschio, ricorda le lacrime di commozione del padre davanti a una delle scene più toccanti del Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli. Era il 1977. «In quel momento, anche se ero bambino, realizzai quanto fosse importante Gesù per mio padre e quanto lo amasse».

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12