Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...
…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Avevo un cliente che mi chiamava avvocato perchè per lavoro porto sempre con me una valigetta simile a quella degli avvocati.

…bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

Avoglia.
Vabbè.
« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
la vittoria e il ritorno, tu conceda,
ma se una sola cosa, o Dio, darai,
la vittoria concedi sola! »

Alla tavola calda alla quale pranzo ogni giorno mi chiamano Direttore![]()
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Letteralmente: obbligo nobiliare. Si usa a commento d'un proprio comportamento messo in atto in situazioni che richiedono uno stile, appunto, 'altolocato' (più spesso in senso ironico). Il motto è preso dalle "Maximes et Réflexions" (1808) del duca Gaston de Lévis (1764-1830), e serviva ad avvertire in particolare i nobili sui doveri imposti dalla loro origine, cioè chi era nato nobile doveva sapersi comportare come tale, essere un esempio per tutti. Doveva saper stare in società, essere elegante, sobrio e raffinato, doveva essere magnanimo, generoso e disinteressato, gentile con tutti, soprattutto con gli inferiori, ecc. ecc., non doveva comportarsi da cafone, insomma (che, a sua volta, vuol dire contadino, degnissima persona ma poco adatta a stare in società, appunto). in seguito l'avvertimento è poi stato esteso ad ogni persona che, occupando posti di particolare responsabilità o prestigio, ha il dovere di dare agli inferiori il buon esempio.
hefico:
...![]()
![]()

In genere mi chiamavano Signorina, ma gradualmente stanno passando al Signora...
Credo che sia molto più facile che un uomo venga chiamato per caso Dottore piuttosto che una donna venga chiamata Dottoressa. Mi risulta che spesso le donne vengano chiamate Signora/Signorina anche quando chi parla è consapevole del loro titolo. Mi viene in mente Berlusconi quando chiama le sue parlamentari in quel modo invece di chiamarle Onorevole o Senatrice o almeno Dottoressa (anche quando sono laureate).