Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito A proposito di Mills: mi è venuto di pensare...

Premetto che questa riflessione la propongo non pro Berlusconi, mi interessa meno. L'attenzione è rivolta a valutare quale sia l'attuale stato, il modo di essere, di operare, della nostra magistratura. Con particolare riguardo ai PM. L'impressione abbastanza diffusa, mi sembra, è quella per la quale il PM nostrano si applichi a svolgere il suo ruolo in maniera pregiudizialmente impegnato a condannare. Voglio dire, il Tribunale è il luogo deputato a rendere giustizia, civile o penale, e questo compito prevede, conditio sina qua non, l'accertamento della verità. Bene, pare che, per i nostri PM, l'impegno massimo sia dimostrare la colpevolezza dell'imputato, quasi fosse questa la realizzazione del suo ruolo istituzionale. Non, quindi, contribuire alla individuazione dei fatti veri, e quindi procedere, ma, piuttosto, ricercare ed organizzare tutto quanto servisse a pervenire alla condanna. Non sempre, evidentemente, ma troppo spesso, ricorrono ad ogni iniziativa, ogni interpretazione del codice di procedura, ogni "sotterfugio", consentano di affermare il loro convincimento, sempre di natura colpevolistica. E' chiaro che un PM non deve, non può, adoperarsi quasi che fosse un ulteriore strumento di difesa, ma neppure agire, in ogni modo, per comunque colpevolizzare. Azioni di denuncia pesante, in merito, sono state spesso attivate dall'Unione Camere Penali, denunce secondo le quali troppi PM, non di rado, agiscono in modo da realizzare soprusi che offendono, gravemente, pesantemente, il diritto della difesa. In tale contesto, mi soffermo sulle disavventure giudiziarie di Berlusconi, ma solo perchè è l'imputato più conosciuto, e più emblematico delle considerazioni poste. Mi chiedo, e invito alla stessa domanda chi leggesse, con invito ad evitare reazioni d'istinto: ma se Mills dicesse il vero stavolta? Un PM che lo abbia indotto alla risposta voluta, interessata, di propria strana utilità!...Un Ciancimino che fosse diventato, per evidente organizzazione, regia, di un PM, teatrale testimone di accusa, per accuse che compiacessero il magistrato impegnato a dimostrarle, renderle veritiere, e quindi utili alla condanna, ma quale sconcertante degrado evidenzierebbe nella nostra Giustizia? Da spettatori distratti, fortunatamente lontani da Tribunali, non riteniamo di dover approfondire più di tanto. Ma se ci soffermassimo a non escludere di potere incorrere in una disavventura, che ci costringesse alla frequentazione di quegli ambienti, quegli amministratori di Giustizia, per noi...Io una certa fastidiosa perplessità la avverto, e non credo di risolvermela solo toccando ferro...

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: A proposito di Mills: mi è venuto di pensare...

Il caso Mills è ridicolo, per usare un termine gentile visto che siamo sotto natale.

Prima accusa Berlusconi di averlo corrotto con 600.000 € per tacere, poi, MAGIA! Non è vero niente, Berlusconi è innocente, si deve essere confuso dato che ora accusa un tal Bernasconi, si sa, da Berlusconi a Bernasconi è un attimo confondersi, specialmente quando il secondo è morto e non ha modo di replicare.

Possiamo criticare il modo di operare di PM se credono alle parole di Mills, nemmeno un bambino di 6 anni ed anche un po' ritardato, crederebbe ad una cosa del genere.
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Il caso Mills è ridicolo, per usare un termine gentile visto che siamo sotto natale.

Prima accusa Berlusconi di averlo corrotto con 600.000 € per tacere, poi, MAGIA! Non è vero niente, Berlusconi è innocente, si deve essere confuso dato che ora accusa un tal Bernasconi, si sa, da Berlusconi a Bernasconi è un attimo confondersi, specialmente quando il secondo è morto e non ha modo di replicare.

Possiamo criticare il modo di operare di PM se credono alle parole di Mills, nemmeno un bambino di 6 anni ed anche un po' ritardato, crederebbe ad una cosa del genere.
    non ti preoccupare che i soldi di "Bernasconi" (quello vero, quello che sta ad arcore pero') dopo aver tramutato tanti volponi della politica in finti ingenui creduloni (vedi il caso Ruby nipote di Mubarak) compiranno l'ennesimo miracolo...e anche in questo caso avremo la palla piu' ciclopica tramuta in santa verita' pro silvietto.
    La cosa bella è che i boccaloni bananas del forum, anche senza ricevere soldi, hanno già detto che Berlusca è innocente perchè Mills ha detto che in realtà intendeva Bernasconi repapelle:

Gia' detto, tra qualche tempo i posteri leggeranno queste storie e rimarranno a bocca aperta.
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

pervicaci plebicola
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:8272456378:
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il Bernasconi era uno dei manager Fininvest...

vista la quantità di lavoro che ci deve essere in una società di quel calibro, perchè non credere che il Bernasconi, manager di una certa importanza, non avesse agito in solitario ?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,897
     Like avuti
    14,840
    Mentioned
    3977 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    il Bernasconi era uno dei manager Fininvest...

vista la quantità di lavoro che ci deve essere in una società di quel calibro, perchè non credere che il Bernasconi, manager di una certa importanza, non avesse agito in solitario ?
    sto Bernasconi deve avermene combinate di tutti i colori, da quando è morto gli hanno dato la colpa di tutte le porcate che faceva Fininvest

Io comunque suggerirei di sfruttare un pochino anche Mike Bongiorno
    Ultima modifica di brunik; 23-12-11 alle 10:16

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Per un bambino é dura apprendere che la befana non esista.
    Quando la magistratura ha fede in un ideale valle a far capire che é una stronzata.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Premetto che questa riflessione la propongo non pro Berlusconi, mi interessa meno. L'attenzione è rivolta a valutare quale sia l'attuale stato, il modo di essere, di operare, della nostra magistratura. Con particolare riguardo ai PM. L'impressione abbastanza diffusa, mi sembra, è quella per la quale il PM nostrano si applichi a svolgere il suo ruolo in maniera pregiudizialmente impegnato a condannare. Voglio dire, il Tribunale è il luogo deputato a rendere giustizia, civile o penale, e questo compito prevede, conditio sina qua non, l'accertamento della verità. Bene, pare che, per i nostri PM, l'impegno massimo sia dimostrare la colpevolezza dell'imputato, quasi fosse questa la realizzazione del suo ruolo istituzionale. Non, quindi, contribuire alla individuazione dei fatti veri, e quindi procedere, ma, piuttosto, ricercare ed organizzare tutto quanto servisse a pervenire alla condanna. Non sempre, evidentemente, ma troppo spesso, ricorrono ad ogni iniziativa, ogni interpretazione del codice di procedura, ogni "sotterfugio", consentano di affermare il loro convincimento, sempre di natura colpevolistica. E' chiaro che un PM non deve, non può, adoperarsi quasi che fosse un ulteriore strumento di difesa, ma neppure agire, in ogni modo, per comunque colpevolizzare. Azioni di denuncia pesante, in merito, sono state spesso attivate dall'Unione Camere Penali, denunce secondo le quali troppi PM, non di rado, agiscono in modo da realizzare soprusi che offendono, gravemente, pesantemente, il diritto della difesa. In tale contesto, mi soffermo sulle disavventure giudiziarie di Berlusconi, ma solo perchè è l'imputato più conosciuto, e più emblematico delle considerazioni poste. Mi chiedo, e invito alla stessa domanda chi leggesse, con invito ad evitare reazioni d'istinto: ma se Mills dicesse il vero stavolta? Un PM che lo abbia indotto alla risposta voluta, interessata, di propria strana utilità!...Un Ciancimino che fosse diventato, per evidente organizzazione, regia, di un PM, teatrale testimone di accusa, per accuse che compiacessero il magistrato impegnato a dimostrarle, renderle veritiere, e quindi utili alla condanna, ma quale sconcertante degrado evidenzierebbe nella nostra Giustizia? Da spettatori distratti, fortunatamente lontani da Tribunali, non riteniamo di dover approfondire più di tanto. Ma se ci soffermassimo a non escludere di potere incorrere in una disavventura, che ci costringesse alla frequentazione di quegli ambienti, quegli amministratori di Giustizia, per noi...Io una certa fastidiosa perplessità la avverto, e non credo di risolvermela solo toccando ferro...
    sono d'accordo con te... dobbiamo però evitare di pensare che tutti i PM siano ideologicamente prevenuti... perchè il nocciolo del discorso è questo : lo scopo dell'atto giudiziario dovrebbe essere quello dell'acertamento della verità, mentre coloro che tu ritrai così bene non crecano affatto la verità, ma anzi cercano di adattare la verità al loro schema mentale.

Lasciamo perdere Berlusconi... pensiamo ad un delitto impunito, quello di Garlasco. Tutte le indagini sono state rivolte solo contro il fidanzato della vittima... Del fattaccio se ne sono occuapati i media in abbondanza... personalmente però non ho avuto nessuna informazione sugli ultimi incontri di Chiara Poggi... era a Garlasco perchè stava facendo uno stage post laurea... ma esattamente dove ? chi erano i suoi compagni di lavoro ? persone che certamente conoscevano il suo indirizzo e che magari pensavano di poter intrattenere, con una ragazza sola in una casa senza altre persone una relazione più stretta di quella che si può avere sul luogo di lavoro... E' evidente che, al presentarsi di uno di questi colleghi alla sua porta, Chiara potrebbe avere aperto, ma anche essersi ribellata se il visitatore avesse iniziato ad assalirla sessualmente... ovvero Chiara potrebbe avere aperto , ma poi aver detto no... sarebbe logico e normale. Stasi, arrivato dopo, potrebbe essere stato a sua volta minacciato ed aver aiutato l'assassino ad occultare le tracce..

In quella zona della Lombardia uno può morire che i giornali nemmeno ne parlano...

Esisteva un ex avvocato a Genova, di cui non ricordo il nome, l'unico avvocato cacciato dall'Ordine negli ultimi decenni, che si era impelagato con quelle strane associazioni, quelle che, per insegnarti reconditi misteri ti chiedono montagne di denaro... bene costui fu trovato in una roggia lombarda con la testa fracassata, ma i giornali quasi non ne parlarono... quale sarà la verità su questa strana morte ?

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

In pratica l' ha corrotto di nuovo.

FORTUNATAMENTE IL CIALTRONE HA FINITO DI AMMORBARCI NON RIUSCIRA' NEANCHE A PIAZZARE I SUOI FANTOCCI. CERCA DI RACCOGLIERE QUANTE PIU' LEGGINE POSSIBILI PER CERCARE DI SALVARE IL SUO IMPERO DATO CHE I FIGLI SONO DEI TRILOBITI.

ANTIGUA E' SEMPRE PIU' CHIARA ALL ORIZZONTE.

SE FOSSE UNO STATISTA, UN UOMO PUBBLICO, UNA PERSONA DEGNA DI RISPETTABILITA' E NON LO E', RINUNCEREBBE ALLA PRESCRIZIONE A MARZO, INVECE IL BUFFONE DICE APERTAMETNE TANTO SI PRESCRIVE.

IN FRANCIA NEL MENTRE VOGLIONO TOGLIERE L' IMMUNITA' ANCHE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. hefico: GLI ALTRI NON HANNO IMMUNITA' PER REATI ORDINARI NEMMENO IN FRANCIA.hefico:
    Ultima modifica di Aldino; 23-12-11 alle 10:42
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare che i soldi di "Bernasconi" (quello vero, quello che sta ad arcore pero') dopo aver tramutato tanti volponi della politica in finti ingenui creduloni (vedi il caso Ruby nipote di Mubarak) compiranno l'ennesimo miracolo...e anche in questo caso avremo la palla piu' ciclopica tramuta in santa verita' pro silvietto.
    La cosa bella è che i boccaloni bananas del forum, anche senza ricevere soldi, hanno già detto che Berlusca è innocente perchè Mills ha detto che in realtà intendeva Bernasconi repapelle:

Gia' detto, tra qualche tempo i posteri leggeranno queste storie e rimarranno a bocca aperta.
    Forse confondi coi soldi di penati.

Sesto? non rubare.

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima