Votate la scelta migliore per Cipro

Votate la scelta migliore per Cipro

La terza sicuramente..

Cipro Libera indipendente e NON repubblicana ma stato associato al Commonwealth Britannico con la Reginia del Regno Unito Capo di Stato che garantisca le due etnie

Purtroppo non credo siano possibili le tre soluzioni proposte (a parte forse l'ultima, quella che ho scelto, se un giorno questi sempiterni negoziati dovessero finalmente trovare una soluzione, ma mi chiedo che unificazione potrebbe mai essere se comunque continuano ad esistere due parti praticamente mono-etniche), forse la soluzione migliore sarebbe riconoscere Cipro Nord come stato a tutti gli effetti (so che sarebbe una violazione del diritto costituzionale, ma talvolta in questi casi si sono chiusi entrambi gli occhi e si è girata la testa dall'altra parte).
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Due popoli, due Stati.

Nessuna delle tre soluzioni mi sembra attuabile, anche se la 3° sarebbe la migliore. A questo punto l'unica soluzione possibile è l'accettazione dello stato di fatto: 2 repubbliche indipendenti divise su basi etniche e riconoscimento internazionale di Cipro Nord.
P.S.: Repubbliche, la regina si levi dalle balle.
Ultima modifica di Kavalerists; 01-03-12 alle 23:49
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Stato unito (comprese Akrotiri e Dhekelia of course) laico e repubblicano, fuori dal Commonwealth.

la seconda
planando sopra Boschi di braccia tese