Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 529

Discussione: Primarie a Palermo

  1. #11
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Frankie, tratti un'elezione locale come fosse nazionale...Ferrandelli è il candidato dell'apertura al terzo polo e dell'alleanza con Lombardo, e si sa che il Pd siciliano è spaccato sul partecipare o no al governo regionale. Ferrandelli aveva un bel pezzo di apparato dietro, e in Sicilia l'apparato conta tantissimo, e su Ferrandelli si è consumato un sostegno fortissimo di un'area politica che va ben oltre i Liberal e che ha ben altri scopi che dare un profilo liberale al partito. Poi, potrebbe anche esserci una voglia di ricambio generazionale per carità, in Sicilia gli elettori saranno nauseati ed avranno tutte le ragioni per esserlo...ma è l'apparato che ha vinto questa battaglia, l'apparato pro-terzopolo e pro-Lombardo.
    Io non ho detto che Ferrandelli non era supportato dagli apparati sia chiaro, mi limito a dire che è un nome nuovo e molto pragmatico e secondo me questo l'ha premiato.
    Comunque alla fine anche la Borsellino può essere considerata una donna di apparato. Mentre il primo voleva l'alleanza con l'UDC, l'altra voleva l'alleanza con SeL. E a quanto pare gli elettori del PD Palermitano preferiscono un'alleanza con l'UDC: questo deve far riflettere.

    Poi io parlando di liberal mi riferivo a Faraone.

    Queste primarie hanno un peso nazionale? Non ne ho idea, ma devono far riflettere sul fatto che nulla è da dare per scontato. Si pensava vincesse la Borsellino e invece le cose sono andate diversamente.

  2. #12
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Poche storie, mazzata per il centro-sinistra classico. La Borsellino era sostenuta dai bersaniani Pd, Idv, Sel , Federazione della sinistra e Verdi e ha scagliato di brutto.
    Le faide interne al Pd (locali e nazionali) rischiano di portarci verso il baratro, a Palermo è successo di tutto, il renziano ex-Ds appoggiato dalla Cgil che fa il pieno, Ferrandelli sostenuto da Sonia Alfano e contemporaneamente dai Terzopolisti del PD Siciliano (Cracolici/Lumia), la candidata ufficiale di tutti i segretari di partito del centro-sinistra che stenta a raggiungere il 33%.
    Enrico Letta è già partito con il "vince la voglia di centro", serve il congresso anticipato nel Pd, quando la macchina da guerra ex-DS si muove bene, tipo l'Aquila (conosco bene il Pd aquilano, sono compatti e cazzuti, solo un miracolo avrebbe permesso al nostro Festuccia di vincere) il Pd bersaniano ha ancora carte da giocare ma se si continua in questo modo, con primarie caos e posizionamenti strambi, neanche la macchina ex-Quercia potrà imporsi, Bersani può vincere ora un congresso anticipato, nel dopo 2013, non credo (specialmente se la riforma elettorale permetterà di nuovo la grande coalizione).
    Ultima modifica di SteCompagno; 05-03-12 alle 12:46
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  3. #13
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,122
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Eh si, le divisioni nella Cgil locale e nazionale ci porteranno al baratro ....però forse Faraone era il vero candidato di sinistra, se la Cgil che è notoriamente infallibile e guida illuminata lo ha sostenuto sicuramente non sarà solamente perchè il padre di Faraone era un sindacalista Cgil, la Cgil non ha meccanismi di apparato al suo interno e non è chiusa, è sempre dalla parte giusta!
    Ultima modifica di Gdem88; 05-03-12 alle 13:17
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #15
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Eh si, le divisioni nella Cgil locale e nazionale ci porteranno al baratro ....però forse Faraone era il vero candidato di sinistra, se la Cgil che è notoriamente infallibile e guida illuminata lo ha sostenuto sicuramente non sarà solamente perchè il padre di Faraone era un sindacalista Cgil, la Cgil non ha meccanismi di apparato al suo interno e non è chiusa, è sempre dalla parte giusta!
    Non ho nessun problema a dire che sostenere il candidato di Renzi, da parte della Cgil palermitana, è un errore. Io.
    Tu sai ammettere che le guerre tribali del Pd hanno segato la Borsellino o no ?
    Ultima modifica di SteCompagno; 05-03-12 alle 13:36
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,438
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Non ho nessun problema a dire che sostenere il candidato di Renzi, da parte della Cgil palermitana, è un errore. Io.
    Tu sai ammettere che le guerre tribali del Pd hanno segato la Borsellino o no ?
    E vero, mi dispiace infinitamente per la Borsellino, ma la vittoria di Doria a Genova ha tolto dalla sedia molti che non votavano alle primarie.

    Mi dispiace anche per Bersani, ma mettersi contro il pd di palermo in questa manier non e una cosa intelligente

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    E vero, mi dispiace infinitamente per la Borsellino, ma la vittoria di Doria a Genova ha tolto dalla sedia molti che non votavano alle primarie.

    Mi dispiace anche per Bersani, ma mettersi contro il pd di palermo in questa manier non e una cosa intelligente
    Bersani ha dimostrato ancora una volta di avere la schiena dritta. Il Segretario del PD in Sicilia, eletto da regolari primarie, si chiama Giuseppe Lupo.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Ma Letta c'è o ci fa? Pensa davvero che i voti decisivi per Ferrandelli siano quelli degli elettori del PD che vogliono incidere per una politica più rivolta verso il centro delle alleanze nazionali? Un po' di onestà intellettuale, suvvia...
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  9. #19
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Ma Letta c'è o ci fa? Pensa davvero che i voti decisivi per Ferrandelli siano quelli degli elettori del PD che vogliono incidere per una politica più rivolta verso il centro delle alleanze nazionali? Un po' di onestà intellettuale, suvvia...
    Io credo non sia neanche una questione di alleanze. Credo che il segnale sia molto più semplice: si vuole un PD che abbia un'identità ben precisa e non un PD aprioristicamente quinta colonna delle istanze di SeL.

  10. #20
    Enemy skill
    Data Registrazione
    13 Apr 2011
    Messaggi
    293
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primarie a Palermo

    insomma ha vinto l'ala maf...ehm volevo dire, l'ala lombardiana del pd...

 

 
Pagina 2 di 53 PrimaPrima 1231252 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 07-03-12, 00:34
  2. Palermo, primarie decisive per il Pd e per tutto il centro-sinistra
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 16:51
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 00:06
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 00:06
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito