Originariamente Scritto da
Corsaro
In tal caso scusami tu per il fraintendimento.

Sì l'articolo di quel sito, "comedonchisciotte", mi ha stupito, anche per la sua curiosa "tempestività". Mi è stato segnalato e ho ritenuto opportuno di inserirlo, con quel commento, in questa sede. Concordo con te; ma è il grosso problema che gli utenti di quella tipologia di siti dovrebbero valutare attentamente. Spesso la sedicente "contro-informazione" fa rima con la peggiore disinformazione, anche solo per eccessiva faciloneria. E spesso, quando questo accade, i pifferai di turno (magari anche in buona fede) conducono i loro lettori esattamente dove essi non vorrebbero andare. Basta ricorrere alla buona vecchia nozione di "fonti" (attendibili e verificabili), tanto disattese ormai dal nostro stesso giornalismo professionale (da qui l'eccellente articolo di Montingelli). Ognuno, ça va sans dire, è poi libero di pensarla come crede. O quanto meno di vagliare bene tutto ciò che si legge, a prescindere.
Solo, stiano attenti, quelli che "sentono" il bisogno di cercare la verità: o potrebbero partire dal voler scoprire come funziona una Banca Centrale, per finire con i... rettiliani. A buon intenditor...
Figurati, è un'ottima radio, di tipo parlato-culturale, molto attenta all'Italia; te la consiglio vivamente nella sua versione online. Alla prossima.