Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    prima regola: io mento
     Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'Apocalisse secondo Repubblica

L'Apocalisse secondo Repubblica

Aurelio Montingelli - 4.03.2012, 20:11

Photo: RIA Novosti

ASCOLTA L'AUDIO: L'Apocalisse secondo Repubblica - Aurelio Montingelli; La Voce della Russia

I due maggiori quotidiani italiani, al di la’ di una storica rivalita’ che li divide, sono accomunati pero’ dal vivere in una Mosca virtuale sconosciuta ai suoi tredici milioni di abitanti.

Se il corrispondente del Corriere preferisce che sia un inviato a dire le castronerie piu’ stridenti, quello di Repubblica ci gode in proprio ed oggi e’ caduto in convulsioni dinanzi a fantomatici battaglioni ceceni che si goderebbero la bella vita nell’albergo piu’ in della capitale in attesa di liquidare l’eventuale protesta.

In attesa che Lombardozzi esca dallo specchio in cui e’ andato a cacciarsi per parlare di una citta’ inesistente tappezzata di manifesti contro Putin, diciamo che di manifesti non se ne vede nemmeno l’ombra, pro o contra che siano.

In Russia le campagne elettorali non si svolgono come in Italia, alla tv passano pochi spot, su un canale, a sera tarda si svolgono dei dibattiti da sbadiglio che nemmeno Zhirinovskij riesce a far decollare.

Comunque tutto questo e’ passato e Repubblica confida nella nuova icona dei media occidentali, un giovanotto che dopo un recentissimo passato da neonazista ha scoperto che la democrazia e’ in pericolo.

Una analoga scoperta e’ stata fatta da quei quattro - cinque ex ministri che allontanati dalla mangiatoia adesso vanno a colazione dall’ambasciatore americano.

La protesta del web o dei Caffe internet si muove su un binario parallelo, che pur rappresentando una percentuale infinitesimale della societa’ non ha alcuna voglia di fare il gioco di coloro che sono stati alla testa della rapina piu’ rovinosa della storia russa. Per esempio, Kassjanov e’ stato primo ministro per quattro anni, dopo essere stato ministro all’economia e alle finanze per gestire lo sconfinato debito pubblico ereditato dall’Unione Sovietica.

Ebbene in quegli anni, 2000-2004, il piu’ seguito giornale della capitale l’ha definito il Signor Duepercento, accusandolo pubblicamente di prendere il 2% su ogni operazione finanziaria del paese e mai costui ha avuto il coraggio di una smentita.

Con questi precedenti non e’ proprio la faccia giusta da sventolare contro la corruzione. Farebbe meglio a tenersi nascosto, magari al Baby Doll, dove di solito incontrava i colleghi stranieri per tracciare le strategie care al suo cuore, che di regola batte sotto il portafoglio.

Le elezioni sono finite.

Aspettiamo l’Apocalisse secondo Repubblica.

L'Apocalisse secondo Repubblica; La Voce della Russia

« Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
    la vittoria e il ritorno, tu conceda,
    ma se una sola cosa, o Dio, darai,
    la vittoria concedi sola! »

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1837 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: L'Apocalisse secondo Repubblica

In Russia le campagne elettorali non si svolgono come in Italia

La Russia E' UN REGIME, LE REGOLE NON ESISTONO.

Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comincia la "campagna d'opinione" antirussa, come da copione. Emergono dalla sentina del gombloddismo "perle" (di me**a) come questa:

QUELLO CHE NON VI HANNO DETTO SULL’AFFONDAMENTO DEL CONCORDIA

Mondezza. Il particolare che attiva la shit-propaganda è l'idea che i passeggeri russi siano stati evacuati per primi, e che fossero tutti sereni, "quasi come se"...
    Ultima modifica di Corsaro; 05-03-12 alle 15:42

Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto l'articolo, mi pare che stilli alquanta fuffa e informazioni che non si basano su fonti affidabili, però a mio parere va riconosciuta all'autrice un briciolo di originalità, per una volta non ha tirato in mezzo americani, israeliani, massoneria internazionale e quant'altro di solito viene citato in articoli del genere.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Ho letto l'articolo, mi pare che stilli alquanta fuffa e informazioni che non si basano su fonti affidabili, però a mio parere va riconosciuta all'autrice un briciolo di originalità, per una volta non ha tirato in mezzo americani, israeliani, massoneria internazionale e quant'altro di solito viene citato in articoli del genere.
    Mi fa piacere per il "briciolo di orginalità"!
    Intanto è un autore, Aurelio Montingelli. Poi, non so a quali "articoli del genere" tu ti riferisca, nè francamente mi interessa saperlo.
    La Voce della Russia trasmette dal 1924; oggi raggiunge 160 paesi (in onde medie e corte, in FM e attraverso i canali satellitari), con 151 ore di programmi in 38 lingue e 109 milioni di contatti come audience (si colloca fra le cinque piu' popolari emittenti internazionali).
    Ultima modifica di Corsaro; 06-03-12 alle 23:44

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corsaro Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere per il "briciolo di orginalità"!
    Intanto è un autore, Aurelio Montingelli. Poi, non so a quali "articoli del genere" tu ti riferisca, nè francamente mi interessa saperlo.
    La Voce della Russia trasmette dal 1924; oggi raggiunge 160 paesi (in onde medie e corte, in FM e attraverso i canali satellitari), con 151 ore di programmi in 38 lingue e 109 milioni di contatti come audience (si colloca fra le cinque piu' popolari emittenti internazionali).
    Scusami, credo di essermi espresso male, mi riferivo all'articolo sulla Concordia linkato da Come Don Chisciotte, scritto da tal Rita Pennarola (ecco perché nel mio post compare la parola "autrice"), non a quello di Montingelli (sul cui giudizio sono peraltro abbastanza d'accordo con te), per "articoli del genere" intendevo quelli di area complottista, che di solito accusano USA, Israele, lobby e conventicole varie di essere dietro ai vari problemi del mondo, questo è il primo che ho letto che invece parla della Russia (o meglio, alcuni russi, dato che nel testo si fa riferimento alle sue organizzazioni criminali) come macchinatrice di complotti, insomma, mi è parso molto strano leggere che questa volta i russi "sembravano già sapere" e non gli americani e/o gli israeliani.
    Grazie mille per le informazioni su La Voce della Russia.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Scusami, credo di essermi espresso male, mi riferivo all'articolo sulla Concordia linkato da Come Don Chisciotte, scritto da tal Rita Pennarola (ecco perché nel mio post compare la parola "autrice"), non a quello di Montingelli (sul cui giudizio sono peraltro abbastanza d'accordo con te), per "articoli del genere" intendevo quelli di area complottista, che di solito accusano USA, Israele, lobby e conventicole varie di essere dietro ai vari problemi del mondo, questo è il primo che ho letto che invece parla della Russia (o meglio, alcuni russi, dato che nel testo si fa riferimento alle sue organizzazioni criminali) come macchinatrice di complotti, insomma, mi è parso molto strano leggere che questa volta i russi "sembravano già sapere" e non gli americani e/o gli israeliani.
    Grazie mille per le informazioni su La Voce della Russia.
    In tal caso scusami tu per il fraintendimento.
    Sì l'articolo di quel sito, "comedonchisciotte", mi ha stupito, anche per la sua curiosa "tempestività". Mi è stato segnalato e ho ritenuto opportuno di inserirlo, con quel commento, in questa sede. Concordo con te; ma è il grosso problema che gli utenti di quella tipologia di siti dovrebbero valutare attentamente. Spesso la sedicente "contro-informazione" fa rima con la peggiore disinformazione, anche solo per eccessiva faciloneria. E spesso, quando questo accade, i pifferai di turno (magari anche in buona fede) conducono i loro lettori esattamente dove essi non vorrebbero andare. Basta ricorrere alla buona vecchia nozione di "fonti" (attendibili e verificabili), tanto disattese ormai dal nostro stesso giornalismo professionale (da qui l'eccellente articolo di Montingelli). Ognuno, ça va sans dire, è poi libero di pensarla come crede. O quanto meno di vagliare bene tutto ciò che si legge, a prescindere.
    Solo, stiano attenti, quelli che "sentono" il bisogno di cercare la verità: o potrebbero partire dal voler scoprire come funziona una Banca Centrale, per finire con i... rettiliani. A buon intenditor...

Figurati, è un'ottima radio, di tipo parlato-culturale, molto attenta all'Italia; te la consiglio vivamente nella sua versione online. Alla prossima.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Scusa, al massimo nei regimi sono proprio le regole ad essere utilizzate per opprimere il cittadino.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Comunque ringrazio pubblicamente Putin per far rosicare Glucksmann e Levy.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima