Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pro inciucio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pro inciucio

Ho sempre convintamente sostenuto la democrazia dell’alternanza - fondata su un sistema maggioritario e bipolare .

Ho cambiato idea .

Per motivi non ideologicamente astratti – bensì concreti : ciò che va bene nelle democrazie anglosassoni (Inghilterra , USA , Australia e Paesi del Commonwealth) non va bene qui da noi.

Qui da noi ritengo che due poli contrapposti servano solo a gettare fumo negli occhi degli elettori-cittadini .. a VELARE quella che è la reale “bilancia” degli interessi contrapposti : i cittadini (privati degli strumenti di conoscenza e democrazia) da una parte - la casta dall’altra

I litigi nei talk show sono ingannevoli : finita la trasmissione – vanno fuori a cena insieme ... culo e camicia

La casta nei confronti dei cittadini si comporta peggio di un potere straniero .

Tanto vale prendere atto di questa strutturale dicotomia , nella vicenda italiana : padroni e servi , casta e cittadini .

L’aspirazione dell’italiano medio è fare il salto cioè essere cooptato nella casta - o meglio : fra i servitori “intimi” della casta “ , quelli che raccolgono le briciole del piatto – ma con ciò stanno comunque meglio dei produttori indipendenti di ricchezza (destinati a essere espropriati)

Un domestico sta meglio di un mezzadro , di un artigiano o un operaio : questi ultimi stanno fuori della corte , fuori dal “cerchio magico”

Ecco perché è meglio che la casta si presenti unita (inciucio) : almeno la trasparenza dei reali interessi sociali contrapposti - è salva

In sintesi : il bipolarismo è strutturale alla società italiana , ma verte sulla dicotomia casta – cittadini e non sulle grandi ideologie destra – sinistra .

In Sicilia comanda il PUS Partito Unico Siciliano (un comitato d’affari trasversale) … in continente è lo stesso : la linea della palma avanza al nord

La politica della Grande Coalizione risponde alla realtà sociologica e quindi presenta almeno il pregio della trasparenza

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pro inciucio

Riccardi e la frase sulla «politica schifosa», rivolta Pdl: mozione per sfiduciare il ministro - Corriere.it

<<Riccardi e la frase sulla «politica schifosa»,
    rivolta Pdl: mozione per sfiduciare il ministro>>

Invece un ministro , anzi un primo ministro che affermò i magistrati essere delle persone mentalmenet disturbate ... lui no , Lui puà dire questo e quant'altro e se protesti 6 un komunista ammazza-bambini ...

STATI UNITI D'EUROPA!
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cantone_nordovest Visualizza Messaggio
    Riccardi e la frase sulla «politica schifosa», rivolta Pdl: mozione per sfiduciare il ministro - Corriere.it

<<Riccardi e la frase sulla «politica schifosa»,
    rivolta Pdl: mozione per sfiduciare il ministro>>

Invece un ministro , anzi un primo ministro che affermò i magistrati essere delle persone mentalmenet disturbate ... lui no , Lui puà dire questo e quant'altro e se protesti 6 un komunista ammazza-bambini ...
    e che cazzo c'entra? Berlusconi si stava riferendo a certi magistrati, non a tutti come tu vai mentendo, e aveva pienamente ragione. Qualsiasi persona di buon senso deve concordare su questo, altrimenti è un solito robottino propagandista di sinistra.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 09-03-12 alle 18:44
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io cmq sono contro la autoreferenzialità dei partiti - e a favore del Collegio Uninominale

La politica autoreferenziale è fatta di interminabili discussioni sulle alleanze .

Dopodichè il momento democratico del voto viene degradato a offerta di un pacchetto preconfezionato che si chiama lista … in concorrenza con altri pacchetti-lista offerti sugli scaffali del supermarket-seggio elettorale .

I sistemi che offrono pacchetti-lista presuppongono collegi plurinominali

Nei collegi plurinominali il candidato che risulterà eletto potrebbe in teoria anche essere un perfetto sconosciuto (x gli elettori) : egli è semplicemente ficcato DENTRO al contenitore-lista in una posizione di testa dalla commissione elettorale del partito di riferimento ! E’ democrazia questa ?

E una volta eventualmente eletto .. a chi credete che rivolgerà la propria gratitudine ? Ai cittadini o alla commissione elettorale del SUO partito ? ..

Io dico al partito che lo possiede politicamente … lui è COSA del partito (se vuole continuare a fare politica) ! I cittadini mica lo hanno eletto a lui .. loro hanno votato un BRAND cioè una lista .. e chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori , come si suol dire

No , a me non va affatto bene così .

Io voglio votare una faccia e un nome . Che poi questa faccia e nome sia sponsorizzato e da chi … mi interessa fino a un certo punto (cioè mi interessa perché mi dà una sorta di indicazione e di “garanzia” per così dire …)

E poi voglio un’altra cosa : voglio essere comunque rappresentato , cioè anche dal candidato eletto che io NON ho votato . Esattamente come un sindaco deve rappresentare TUTTI i cittadini del Comune che presiede

E poi voglio sapere un’altra cosa ancora : voglio sapere come delibera il Territorio dove io risiedo e voto : e questo è praticamente possibile se le vicende politiche da seguire (votazioni , interpellanze , proposte) sono quelle di una persona sola

Come succede in Inghilterra : a Londra, quando un deputato si alza a parlare in Parlamento , si presenta formalmente a nome della Contea che lo ha eletto e non dice "il mio partito vota contro o a favore" - ma : "la mia Contea è favorevole o contraria"

Ecco , sostanzialmente io voglio queste tre cose .

Per questo aderisco e sostengo l’associazione Lega per l'Uninominale | Sostieni l'iniziativa per dare agli elettori il potere di scegliere gli eletti

Facebook > Cantone Nordovest