Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Roma città stato??Ovvero proprio l'episodio che secondo molti storici ha determinato il futuro carattere imperialista di Roma, mi sa che ti stai costruendo la TUA storia,il complesso dell' Allia, non ha particolare influenza, purtroppo l'Italia non è mai stata all'altezza degli USA, Russia,Inghilterra ecc ecc,e questo non ne fa una nazione guerrafondaia e per fortuna!!!!quindi deve sgomitare, sgomitare sempre, se ti potrebbe essere di aiuto visto che le tue vedute sono un po corte, e se ti fa piacere, dobbiamo ammettere che spesso proprio queste nazioni forti, di peso internazionale hanno fallito CLAMOROSAMENTE e con perdite rilevanti,nei reparti delle TESTE DI CUOIO e nei loro bliz, a cominciare dello SMACCO DI FRANCESI E INGLESI intervenuti per liberare il canale di SUEZ, da parte degli Egiziani, gli anglo-americani con altre coalizioni hanno preso delle batoste inimmaginabili, in parecchi stati esteri.

Avete eletto e tenuto al potere epr 17 anni questi signori:
e poi prendente che qualcuno vi rispetti?
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Prima di essere italiano sono io con le mie idee e la mia cultura e questo viene prima di ogni altra cosa.
L'Italia in quanto tale ha deciso di seguire Bush nelle sue follie di andare a trucidare iracheni e afgani come di andare a bombardare i serbi e per ultimi i libici, io ero contrario e ne rimango sempre schifato e definisco chi ha appoggiato bush e chi è andato a bombardare degli innocenti degli assassini, poco mi importa se sono Italiani
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Comunque, il tema della discussione era :
perchè non ci hanno avvisato?
perchè non ci considerano affidabili in questioni militari e questo, non è certo colpa dei governi prodi o berlusconi ma di una idea dell'italiano traditore e voltagabbana!
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Ecco qui sopra concordo,le manie di grandezza si pagano, e non lo dico negativamente, agire nel giusto, ma prendersi le eventuali ritorsioni,gli Usa lo hanno fatto da sempre, e sono abbastanza potenti e consapevoli di essere stati gli sceriffi del mondo, se lo hanno "guadagnato" più di tutti e con il maggior tributo di sangue, sangue GIOVANE...noi , noi siamo piccoli, tremendamente piccoli. La stessa Israele ha dovuto sgomitare,è dando batoste a destra e a manca, e non ha ancora finito!!!qualche fallimento c'è lo hanno avuto e anche con parecchie vittime, certi paesi hanno la vocazione guerrafondaia, sono preparati hanno mezzi potenti e quasi infallibili,ma da un po di tempo manca la cultura del dialogo,le antiche nazioni colonialiste temono per le loro "provviste" e si arrabbiano se qualcuno se le procura vendendo armi, le ipocrisie mondiali non finiscono mai di stupirmi.