(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

(Gv 3, 20-21)

Le due liste che non sono state ammesse non hanno rispettato ciò che diceva la Legge in merito.
Pertanto, non c'è da aggiungere altro.
Se ci sono delle Leggi, esse si rispettano.
Se in passato si fecero deoghe su questa cosa è solo perchè chi le ha fatte è un opportunista nel migliore dei casi o un disonesto.
Uno ci può rimanere male, questo ci sta.
Ma se ci si ragiona, e si è onesti, non c'è da recriminare o da accusare nessuno.
La Legge è Legge.
Questo penso sia chiaro a tutti.
Come è altresì chiaro, che futili pvt inviati ai malcapitati aderenti ai partiti esclusi, attestati puerili di stima e commiserazione rivolti ai 2 partiti oggetto della cosa, lasciano il tempo che trovano.
Cosa sensata sarebbe mostrarsi fieri ed impassibili davanti a tutto ciò: evitate di intonare il peana alla partecipazione a questo gioco.
Fa ridere considerando l'aria che tira quassù.
La partecipazione la si costruisce rendendo il gioco accattivante.
Magari facendo leggi che invoglino la partecipazione ludica in luogo della rissa personalistica o del formalismo giuridico.
O magari in tanti altri modi.
In ogni caso, per i prossimi giorni, cortesemente lasciate il BNP fuori dallo sciacallaggio forumistico cui è stato sottoposto sino ad ora.
Al BNP le elezioni non interessano.
Anche perchè, il BNP non esiste più.
Requiem for a dream.
Ultima modifica di benjamin_linus; 10-03-12 alle 01:53
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Personalmente, penso che ci voglia sì una qualche semplificazione, ma non in modo radicale...le proposte fatte da Manfr e anche da Occidentale negli ultimi giorni possono essere un buon punto di partenza. In secondo luogo, penso sia molto importante poter mettere i thread dei partiti nei fora non afferenti a Transatlantico, sarebbe un modo per aumentare la base e l'attenzione. Per il resto, non so quali siano gli strumenti attuali ma sarebbe bello recuperare in qualche modo le mozioni del passato, facendo delle campagne di opinione sul forum...questo in aggiunta alle riforme più strutturate. Magari le mozioni sarebbero un modo per dare il là a consultazioni referendarie con un diritto di voto più esteso rispetto alle elezioni pirriane ( che ne sò, magari abbassando a 300-400 la soglia per votare). Esempio: sapendo di non avere i voti per proporre una riforma della cittadinanza, oppure volendo io creare comunque un clima di opinione favorevole alla riforma, faccio un'appello e lo diffondo in tutti i forum progressisti raccogliendo firme e poi indicendo un referendum...dobbiamo secondo me recuperare la percezione che il Governo di Transatlantico governa IL FORUM, è il governo del forum tutto e non solo una simulazione per pochi eletti...
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Volete far sapere a tutti le attività di Transatlantico? Beh fate un blog su PIR. Mi meraviglio che nessuno ci abbia pensato, almeno di quelli più impegnati "a salvare il gioco dal declino" (perché non me lo sono fatto io? Noi della LR siamo finanziati dalla CIA, non ci servono quelle cose per trovare i voti).