Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Se non ho capito male la notizia, Daniele Luttazzi avrebbe fatto causa per la chiusura anticipata del programma Decameron nel 2007 (a causa di offese a Giuliano Ferrara), e l'avrebbe vinta, condannando l'emittente ad un risarcimento di un milione e duecentomila euro più le spese, ora, personalmente Luttazzi non mi sta antipatico, anche se ha un modo di fare spettacolo che non sempre mi convince, ma sono ovviamente contento per lui, anche perché vedo in tutta la vicenda un filo di sottile ironia, è bizzarro vedere che l'emittente che si atteggia ad essere quella "diversa", "altra" rispetto al panorama televisivo italico, sia stata condannata per quello che dovrebbe essere più lontano dalle sue idee, ovvero la censura se fosse avvenuto altrove chissà che alti lai ci sarebbero stati...

    PS. Ricordo che dopo la cancellazione del programma, Otto e mezzo si offrì di ospitarlo per spiegare le sue ragioni, ma rifiutò, forse pensò che tale proposta fosse più esilarante delle sue battute, inoltre, nel provvedimento dell'emittente, ci si rivervava il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dell'immagine dell'azienda, evidentemente, sono andati per suonare...
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  2. #2
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,723
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Ah, un risarcimento da niente, non c'è che dire..... :gluglu:

  3. #3
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Ah, un risarcimento da niente, non c'è che dire..... :gluglu:
    Anche perché se sperava che qualcuno lo pagasse ancora per fare il comico sarebbe morto di fame...

    Daniele Luttazzi - Wikipedia
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  4. #4
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    sono contento per luttazzi

    gli avevo promesso libertà in una fascia serale proibitiva... ma l'ha spuntata lui

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    sono contento per luttazzi

    gli avevo promesso libertà in una fascia serale proibitiva... ma l'ha spuntata lui
    ...E si capisce, tanto mica paghi tu...Certo che ci vuol poco a fare Bingo!...un comico demenziale ha la fortuna di essere impedito nella sua stolta vena satirica, perchè da questa derivano danni notevoli all'emittente che imprudentemente gli ha affidato una trsmissione, e i giudici gli procurano una vincita di 1.500.000 euro!...Ma si può ontinuarer così!?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Questo è l'arma del presunto reato:

    «Dopo 4 anni di guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere?» Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti. Va già meglio, no? »
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 10-03-12 alle 16:57
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  7. #7
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Anche il Kobra è contento di questa decisione nella segreta speranza che quel signore si ritiri definitivamente a vita privata per godersi il frutto del suo immeritato lavoro non rinunciando, però, a continuare ad esercitarsi per far ridere il suo pubblico preferito.

    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #8
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Mi sembra giusto, anche se avrei preferito che Luttazzi tornasse in tv.
    Mi rivedrò uno spettacolo di Carlin.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  9. #9
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    ...E si capisce, tanto mica paghi tu...Certo che ci vuol poco a fare Bingo!...un comico demenziale ha la fortuna di essere impedito nella sua stolta vena satirica, perchè da questa derivano danni notevoli all'emittente che imprudentemente gli ha affidato una trsmissione, e i giudici gli procurano una vincita di 1.500.000 euro!...Ma si può ontinuarer così!?
    quando violi un contratto è giusto che paghi e risarcisci il danno

    la7 ha violato il contratto con luttazzi

  10. #10
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La7 condannata a risarcire Luttazzi

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male la notizia, Daniele Luttazzi avrebbe fatto causa per la chiusura anticipata del programma Decameron nel 2007 (a causa di offese a Giuliano Ferrara), e l'avrebbe vinta, condannando l'emittente ad un risarcimento di un milione e duecentomila euro più le spese, ora, personalmente Luttazzi non mi sta antipatico, anche se ha un modo di fare spettacolo che non sempre mi convince, ma sono ovviamente contento per lui, anche perché vedo in tutta la vicenda un filo di sottile ironia, è bizzarro vedere che l'emittente che si atteggia ad essere quella "diversa", "altra" rispetto al panorama televisivo italico, sia stata condannata per quello che dovrebbe essere più lontano dalle sue idee, ovvero la censura se fosse avvenuto altrove chissà che alti lai ci sarebbero stati...

    PS. Ricordo che dopo la cancellazione del programma, Otto e mezzo si offrì di ospitarlo per spiegare le sue ragioni, ma rifiutò, forse pensò che tale proposta fosse più esilarante delle sue battute, inoltre, nel provvedimento dell'emittente, ci si rivervava il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dell'immagine dell'azienda, evidentemente, sono andati per suonare...
    ...e sono rimasti suonati.

    La7 non è una tv libera perché appartiene a telecom che a sua volta è sotto il giogo del governo per la questione del monopolio della rete telefonica. Se la 7 non segue una linea editoriale imposta dal governo, il governo fa un decreto per le liberalizzazioni che obbliga telecom a vendere la sua rete telefonica.
    Per analoghe ragioni Santoro, qualche mese fa era sul punto di firmare un contratto con la7, ma Stella si rifiutò.
    Ultima modifica di stefaboy; 10-03-12 alle 18:24
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Argentina condannata a risarcire debito.
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-13, 16:06
  2. McDonald condannata a risarcire impiegato perchè ingrassato
    Di famedoro nel forum Politica Estera
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 27-08-11, 13:21
  3. Derivati: Unicredit condannata a risarcire
    Di Grifo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 22:47
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-08-09, 21:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito