Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 255

Discussione: Quanto mi fa ridere

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

Predefinito Re: Quanto mi fa ridere

Vi parlo da sardo (o come un qualsiasi italiano nato e cresciuto in Sardegna):
    Non dico niente su tutto il resto, indipendenza, campanilismi, chi ce l'ha più lungo ecc. sono questioni che non mi interessano e in cui non voglio entrare.
    Ma 3 cose vorrei mettere in chiaro:
    1) Il termine Sardagnoli (e l'ho anche già detto) è un termine offensivo per i sardi. EVITATE DI USARLO (per rispetto io evito di usare il termine terrone, anche se lo considero uno dei termini più belli, perché il suo significato originario esprimeva un rapporto viscerale, un legame profondo con la terra, quasi un amore)
    2) La Sardegna una sua cultura ce l'ha, non siamo dei cavernicoli dediti solo a stuprare pecore, senza una storia o un'identità. Non saremo la Svizzera o la Perduta Atlantide ma abbiamo radici millenarie e anima come tutte le altre regioni italiane.
    3) Non denigrate la figura del pastore o del villico in genere, un vero uomo di campagna ha una dignità e una nobiltà d'animo che molti si sognano.

>grazie<
    Ultima modifica di ಠ_ಠ; 15-03-12 alle 21:59
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Vi parlo da sardo (o come un qualsiasi italiano nato e cresciuto in Sardegna):
    Non dico niente su tutto il resto, indipendenza, campanilismi, chi ce l'ha più lungo ecc. sono questioni che non mi interessano e in cui non voglio entrare.
    Ma 3 cose vorrei mettere in chiaro:
    1) Il termine Sardagnoli (e l'ho anche già detto) è un termine offensivo per i sardi. EVITATE DI USARLO (per rispetto io evito di usare il termine terrone, anche se lo considero uno dei termini più belli, perché il suo significato originario esprimeva un rapporto viscerale, un legame profondo con la terra, quasi un amore)
    2) La Sardegna una sua cultura ce l'ha, non siamo dei cavernicoli dediti solo a stuprare pecore, senza una storia o un'identità. Non saremo la Svizzera o la Perduta Atlantide ma abbiamo radici millenarie e anima come tutte le altre regioni italiane.
    3) Non denigrate la figura del pastore o del villico in genere, un vero uomo di campagna ha una dignità e una nobiltà d'animo che molti si sognano.

>grazie<
    Sono i tuoi compaesani che si comportano una merda e non solo su questo forum.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio

>grazie<
    Uno che ride di un pastore, denigra più se stesso. Un pastore sardo in un anno lavora più del napoletano medio nell'arco della sua vita.

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Uno che ride di un pastore, denigra più se stesso. Un pastore sardo in un anno lavora più del napoletano medio nell'arco della sua vita.
    E figurati d'un Naitmer. Ci vorranno almeno qualche era geologica di lavoro di Naitmer per mettere insieme un anno d'un pastore.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    E' una battuta carina, però un po' è vera: senza SudItalia e immigrati meridionali, gli stipendi padani sarebbero circa il doppio, le tasse la metà e lavorare sarebbe quasi un piacere.
    Come lo so? Semplice: i padani assomigliano grossomodo ai francesi e in Francia gli stipendi sono il doppio di qua e il gettito fiscale è la metà.
    L'unica differenza è che noi abbiamo la palla al piede e loro no (o meglio, ce l'hanno anche loro, sono i nordafricani, però è una palla al piede molto più leggera della nostra).
    :gratgrat:

Se ci fossero stati stipendi più alti non ci sarebbe stato il sistema delle piccole imprese, perchè proprio sui bassi costi si basava (ed è per questo che ora è strutturalmente destinato a fallire, non c'entra una cippa la forza di volontà... anche il Giappone è in crisi, questo viol dire che i giapponesi lavorano meno?). Quanto alle tasse, possono pure essere il doppio FORMALMENTE, ma la differenza è che in Francia le pagano sul serio...

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    la gente andava anche a Genova, Firenze, Milano, Venezia e Durazzo, quindi questo non è un dato sufficiente per stillare classifiche.
    Non credo che a Durazzo venissero molti europei, visto che c'era la dominazione turca... se dovessimo calcolare tutti gli scrittori, musicisti, artisti ecc. che sono venuti a Napoli facciamo prima a controllare chi NON c'è venuto

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Se ci fossero stati stipendi più alti non ci sarebbe stato il sistema delle piccole imprese, perchè proprio sui bassi costi si basava
    Senza Italia del Sud magari si sarebbe potuto fare come in Francia, cioè imprese statali serie; e poi se ci sono meno tasse perché non bisogna aiutare il "povero" sud, magari qualche soldino in più in busta paga resta. O no?
    (ed è per questo che ora è strutturalmente destinato a fallire, non c'entra una cippa la forza di volontà... anche il Giappone è in crisi, questo viol dire che i giapponesi lavorano meno?).
    no, il fatto che i giapponesi lavorino tanto e consumino poco fa capire che il sistema politico-finanziario, se vuole, è in grado di "dirottare" i soldi
    Quanto alle tasse, possono pure essere il doppio FORMALMENTE, ma la differenza è che in Francia le pagano sul serio...
    ho parlato di gettito fiscale proprio per quello: il gettito italiano è 400 miliardi, quello francese 200; quindi, di fatto, i padani pagano almeno il doppio delle tasse dei francesi; poi che voi meridionali ci accusiate pure di essere evasori è la dimostrazione che il senso della vergogna a certe latitudini scarseggia.
    Ultima modifica di k21; 15-03-12 alle 22:33

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

K21 ha pure una buona fantasia, i dati che ha portato se li è inventati tutti lui.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima