Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84
    Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Commenti al programma della destra

Poche idee, assurde e mal presentate. Tu chiamalo se vuoi, programma. "Lotta per la libertà di ogni popolo alla propria autodeterminazione". Io consiglierei in prima istanza una bella lotta, con piena libertà di storico dissacrante, per le frasi di senso compiuto.
    Ultima modifica di Monsieur; 16-03-12 alle 00:17
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    io non capisco proprio. vi professate difensori dei valori occidentali e poi volete abbattere le banche ?

1) perchè non vi fate islamici ?

2) PL che ne pensa ?
    che c'entrano le banche con i valori dell'occidente?
    Ultima modifica di Haxel; 16-03-12 alle 00:25
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Poche idee, assurde e mal presentate. Tu chiamalo se vuoi, programma. "Lotta per la libertà di ogni popolo alla propria autodeterminazione". Io consiglierei in prima istanza una bella lotta, con piena libertà di storico dissacrante, per le frasi di senso compiuto.
    Ci vuole del coraggio, con le scempiaggini grammaticali che ti ho visto distribuire in passato.
    Manca del tutto il senso del ridicolo, vedo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    io non capisco proprio. vi professate difensori dei valori occidentali e poi volete abbattere le banche ?

1) perchè non vi fate islamici ?

2) PL che ne pensa ?
    Se secondo te il sistema finanziario italiano e occidentale rispetta le regole del liberalismo classico (a cui PL fa riferimento esplicito) qualcosa non va.
    E poi che diavolaccio hanno a che fare le discussioni sulle storture del sistema di cui sopra con l'Islam?
    Spariamo a casaccio?

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,856
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Qualche rispostina a Frankie, come dovuto.

Dunque fino adesso abbiamo sul tavolo:

1) Revisionismo storico perchè così i ricercatori di storia possono trovare i finanziamenti per riabilitare mussolini;
    Questo le desume lei, non si sa bene basandosi su quale ragionamento. Ricordo comunque che quando De Felice si decise ad analizzare quel fatidico ventennio, che nel bene e nel male c’era stato, ci fu una sollevazione corale tra gli accademici a libro paga della vulgata resistenziale.
    Non un segno di liberta’ di pensiero, mi sembra. Adesso che sono passati 90 anni vorrei piu’ serenita’ di pensiero e di giudizio.
    Poi, discutere di tutto senza limiti di sorta dovrebbe essere un pilastro della cultura laica liberale e democratica. Siete indietro con i fondamentali, mi sembra.

2) Guerra all'Europa perchè ci vogliono portare via la sovranità;
    Niente guerra all’Europa. Casomai guerra all’UE, accocco artificiale privo di consistenza politica e militare, tutto impostato sul lato finanziario, a tutela tra l’altro di qualcuno dei membri.
    Il mio sostegno all’Europa di De Gaulle rimane immutato

3) Obbligo dell'ora di religione perchè altrimenti i ragazzini vanno in giro a fare caciara;
    Ha bevuto, per caso?
    Insegnare Storia delle Religioni o della Spiritualita’ nulla di male farebbe alla psiche dei giovani, credo.

4) Creare una giustizia per ricchi (introducendo la cauzione) e per forti (eliminando l'obbligatorietà dell'azione penale) e non preseguire i reati che potrebbero andare in prescizione in quanto antieconomico;
    Esattamente come fanno negli USA, nel Regno Unito, in Francia.
    Mi dica, esimio:quanti grandi reati finanziari compiuti da ricchi e ricchissimi sono stati perseguiti sino in fondo da noi e quanti in quei paesi lassisti?
    Questi ultimi stravincono per numero di condanne, di risarcimenti e di recuperi del maltolto rispetto alla nostra “sana e democratica” giustizia.

5) Stracciare con una legge decenni di accordi Nato;
    Riformularla piuttosto. Richiesta completamente diversa.

6) Darsi al pacifismo di convenienza;
    Come quello delle Due Susanne e di quella signora (di cui non faro’ il nome per carita’ di forum) che sparla dei militari ad ogni pie’ sospinto dopo esserne stata tratta in salvo?
    No, grazie, quella e’ roba di sinistra.
    Ultima modifica di occidentale; 16-03-12 alle 03:33

IL DISPUTATOR CORTESE

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Qualche rispostina a Frankie, come dovuto.

Dunque fino adesso abbiamo sul tavolo:

1) Revisionismo storico perchè così i ricercatori di storia possono trovare i finanziamenti per riabilitare mussolini;
    Questo le desume lei, non si sa bene basandosi su quale ragionamento. Ricordo comunque che quando De Felice si decise ad analizzare quel fatidico ventennio, che nel bene e nel male c’era stato, ci fu una sollevazione corale tra gli accademici a libro paga della vulgata resistenziale.
    Non un segno di liberta’ di pensiero, mi sembra. Adesso che sono passati 90 anni vorrei piu’ serenita’ di pensiero e di giudizio.
    Poi, discutere di tutto senza limiti di sorta dovrebbe essere un pilastro della cultura laica liberale e democratica. Siete indietro con i fondamentali, mi sembra.
    Perchè infatti De Felice fu censurato vero? Insomma ho capito, tu per legge vuoi impedire che chi la pensa diversamente da te non possa esprimere il proprio disappunto. Anzi addirittura vorresti modificare attraverso la legge la percezione che le persone hanno del ventennio. Questa proposta si muove proprio nel senso opposto da quello da te auspicato.

2) Guerra all'Europa perchè ci vogliono portare via la sovranità;
    Niente guerra all’Europa. Casomai guerra all’UE, accocco artificiale privo di consistenza politica e militare, tutto impostato sul lato finanziario, a tutela tra l’altro di qualcuno dei membri.
    Il mio sostegno all’Europa di De Gaulle rimane immutato
    La non-Europa di De Gaulle vorrai dire. Sostanzialmente vuoi un intesa militare tra più paesi che si opponga a Stati Uniti e Russia ma per il resto non vuoi rinunciare alla sovranità italiana, ne tantomeno sei disposto a considerare il territorio italiano come parte di una federazione politica più estesa.
    In parole povere non vuoi alcun processo di integrazione europea ma vuoi tornare indietro agli anni 70.

3) Obbligo dell'ora di religione perchè altrimenti i ragazzini vanno in giro a fare caciara;
    Ha bevuto, per caso?
    Insegnare Storia delle Religioni o della Spiritualita’ nulla di male farebbe alla psiche dei giovani, credo.
    Anche educazione civica non farebbe male alla psiche dei giovani sai? Le religioni, intese come motori di cambiamnto all'interno di determinate cornici storiche e territoriali, possono tranquillamente essere insegnate durante le ore di storia (cosa che peraltro alcuni professori già fanno).

4) Creare una giustizia per ricchi (introducendo la cauzione) e per forti (eliminando l'obbligatorietà dell'azione penale) e non preseguire i reati che potrebbero andare in prescizione in quanto antieconomico;

Esattamente come fanno negli USA, nel Regno Unito, in Francia.
    Mi dica, esimio:quanti grandi reati finanziari compiuti da ricchi e ricchissimi sono stati perseguiti sino in fondo da noi e quanti in quei paesi lassisti?
    Questi ultimi stravincono per numero di condanne, di risarcimenti e di recuperi del maltolto rispetto alla nostra “sana e democratica” giustizia.
    E questa differenza dipenderebbe dalla possibilità di uscire dal carcere per mezzo dietro compenso economico o non perseguendo determinati reati d'ufficio? :sofico:

O forse è un problema di depenalizzazione dei reati economici nel nostro paese?

5) Stracciare con una legge decenni di accordi Nato;
    Riformularla piuttosto. Richiesta completamente diversa.
    Io ho letto che si vogliono chiudere tutte le basi americane in un sol colpo. Mi sembra sostanzialmente contravvenire chiaramente agli accordo Nato.

6) Darsi al pacifismo di convenienza;
    Come quello delle Due Susanne e di quella signora (di cui non faro’ il nome per carita’ di forum) che sparla dei militari ad ogni pie’ sospinto dopo esserne stata tratta in salvo?
    Esimio, a volte nelle risposte ci starebbe bene un po' di buon gusto sai?

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    434 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Ma guarda se un "repubblicano" passato alla sx deve intromettersi negli affari del CDX,fatti un padellino di fatti tuoi,Frankie!!!
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Ma guarda se un "repubblicano" passato alla sx deve intromettersi negli affari del CDX,fatti un padellino di fatti tuoi,Frankie!!!
    Il programma è pubblico. Mi sembra doveroso che venga analizzato dalle altre forze (e Frankie non è passato alla sinistra...). Poi capisco bene e condivido che allo stato attuale ve ne vergogniate un po' ma tant'è...
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il programma è pubblico. Mi sembra doveroso che venga analizzato dalle altre forze (e Frankie non è passato alla sinistra...). Poi capisco bene e condivido che allo stato attuale ve ne vergogniate un po' ma tant'è...
    in questo post ha fatto battutine per un mio errore nell'aver formulato una frase
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Si vede che la Sgrena non la conosci.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima