Onore a Kim Il Sung, Presidente Eterno anti-plebeo.
![]()

Onore a Kim Il Sung, Presidente Eterno anti-plebeo.
![]()
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Uff...
Per quanto mi riguarda la Corea del Nord, ma anche la Cina, (e anche l'Iran, se vogliamo, con l'Islam) possono avere di valido solamente il "mito" e il "simbolo" che mobilita le masse (esempio parate militari, culto di Mao e del Comunismo) che condiziona la concezione della loro vita - nel mondo moderno dei cellulari, delle macchine, di internet etc (inconcepibile ormai per gli schemi e gli standard Occidentali che hanno perso, sin dalla Rivoluzione Francese, le proprie identità e tradizioni).
Credo che sia il discorso fatto da Freda ne "La Disintegrazione del Sistema"; non il sostegno al Comunismo Cinese (anche se a quei tempi rappresentava un fatto importante, scoinvolgendo la spartizione Usa-Urss del Mondo), ma lo scorgere alcuni elementi tradizionali (che in Europa sono rinati - per un attimo - nella Germania degli Anni 30) in quel contesto.
Per quanto mi riguarda, forse prenderei spunto dal "mito mobilitante" di queste potenze antioccidentali, stà di fatto che la nostra concezione della vita e del mondo deve essere europea, rivoluzionaria e conservatrice.
Chiarito questo: la Cina, l'Islam e gli Stati Uniti d'America rappresentano solamente "la concorrenza" per l'Europa dall'Islanda alla Siberia.
Spero di essere stato chiaro...

non direiOriginariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo
dipende molto dagli interlocutori