Dire che si preferiscono gli USA alla corea del nord non significa essere filo-USA. Persino cuba ai miei occhi appare un Paese civile rispetto alla corea del nord.
Hai ragione. Bisogna guardare anche all'altro lato della medaglia :sofico:
TUTTE le organizzazioni per i diritti civili si sono espresse contro la corea del nord denunciandone i crimini (quelli a cui ho fatto riferimento). Non vorrei che si adottino due pesi e due misure e che tali organizzazioni siano fonti attendibili quandi screditano (a ragione...) gli USA mentre siano a priori prive di credibilità nel momento in cui prendono posizione contro la corea del nord.

Contropotere,per curiosità posso avere i links
delle suddette organizzazioni e/o articoli per
spulciare meglio?
Grazie

Perchè non te ne vai da questo paese? Magari ti porti tutta quella gentaglia come GuzzantiDire che si preferiscono gli USA alla corea del nord non significa essere filo-USA. Persino cuba ai miei occhi appare un Paese civile rispetto alla corea del nord.

Noi restiamo protettorato americano perchè siamo rimasti sconfitti nella guerra più imponente che il nostro pianeta abbia mai visto. Non è che il fascismo è morto come neve al sole. E poi vogliamo giudicare le cose in base al successo che hanno avuto? Bene, gli States lo hanno avuto più di chiunque altro.
Comunque si, sono dei musi gialli, i coreani (se dico coreani non dico giapponesi). Ma poi non ho capito, basta avere un capo e obbedire disciplinatamente a un regime totalitario come macchinette per 'resistere alla decadenza occidentale'?
Non basta essere anti-americani e non-bianchi come un qualunque Mugabe per essere 'sostenuti'. Per me la Corea può saltare tutta in aria.

Fascio-atlantico di servizio!
Kim-il-muso-giallo siggail!
Non si capisce perchè la DR debba 'sostenere' tutti quelli che dovrebbero essere anti-americani e avere in amicizia ogni coglione giallo, negro, o a puà che passa il convento. Mi viene da citare quel detto di San Tommaso che diceva 'molti nemici molto onore' :sofico:

E' vero. Negli USA puoi dire e manifestare tutte le idee e opinioni che vuoi (anche il NSDAP è legale)....ma se qualcuno prova a fare il passo più lungo della gamba....finisce ad Alcatraz. Finchè non colpisci efficacemente i centri di controllo del potere plutocratico uno è libero di dire e di fare. Basti pensare al caso delle milizie contadine del Midwest.