Re: Prima che il giorno finisca...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Vedi, Cuordileone ha sorriso. Se il mio compagno mi avesse fatto gli auguri pubblicamente e non a voce, nella vita reale, mi sarei incazzata abbestia. Ma io sono cattiva.
Oh mamma, che cosa tragica. Non vorrei essere il tuo partner se ti arrabbi abbestia se non ti fa gli auguri a voce ma in una maniera alternativa.
Più che cattiva sei isterica.
Io ho sdrammatizzato semplicemente perché il gesto di Esther, per quanto possa essere stato carino, spevo che sarebbe stato accolto male in un forum come questo.
Tra l'altro comprendo il disappunto di quanti hanno reagito stizziti, anche se lo condivido molto poco. Lo comprendo perché in un luogo dove la stragrande maggioranza delle persone lo frequenta per sfogare le proprie frustrazioni, un bocconcino come questo 3d non sarebbe passato inosservato, solo perché mosso dall'innocenza di un'innamorata. Qui invece per non andare in contro alla pubblica gogna, bisogna essere ironici, meglio se sarcastici, maliziosi, smaliziati e volgarotti.
Trovo che non ci sia nulla di volgare nell'esprimere un giudizio su un'esperienza sessuale se vissuta in un contesto familiare, anche perché, lo si capisce perfettamente, quel "ps" voleva essere un modo per alleggerire il post. L'autrice però - a causa dell'inesperienza - non pensava che il suo post potesse suscitare certe reazioni di biasimo degli ipocriti.
Citazione:
Cuordileone
Oh mamma, che cosa tragica. Non vorrei essere il tuo partner se ti arrabbi abbestia se non ti fa gli auguri a voce ma in una maniera alternativa.
Più che cattiva sei isterica.
Io ho sdrammatizzato semplicemente perché il gesto di Esther, per quanto possa essere stato carino, spevo che sarebbe stato accolto male in un forum come questo.
Tra l'altro comprendo il disappunto di quanti hanno reagito stizziti, anche se lo condivido molto poco. Lo comprendo perché in un luogo dove la stragrande maggioranza delle persone lo frequenta per sfogare le proprie frustrazioni, un bocconcino come questo 3d non sarebbe passato inosservato, solo perché mosso dall'innocenza di un'innamorata. Qui invece per non andare in contro alla pubblica gogna, bisogna essere ironici, meglio se sarcastici, maliziosi, smaliziati e volgarotti.
Trovo che non ci sia nulla di volgare nell'esprimere un giudizio su un'esperienza sessuale se vissuta in un contesto familiare, anche perché, lo si capisce perfettamente, quel "ps" voleva essere un modo per alleggerire il post. L'autrice però - a causa dell'inesperienza - non pensava che il suo post potesse suscitare certe reazioni di biasimo degli ipocriti.
Non è difficile, Cuordileone.
Mi incazzerei se invece di farmeli personalmente (a voce, con un bigliettino, con quello che ti pare a te), me li facesse su un forum pubblico, visto che si presume che due persone che vivono insieme abbiano occasione di parlarsi/vedersi/contattarsi senza necessità di esibirsi coram populo.
Poi, ognuno si regola come meglio crede, ci mancherebbe.
Citazione:
Cuordileone
Icestar, io inizierei con il bannarti dal 3d per ipocrisia.
Devo continuare?
Continua pure, peccato che quelle e tante altre simili sono risposte date in generale, non riguardanti un fatto in particolare, ed erano risposte in tema all'argomento posto in varie discussioni.
Un conto sono gli auguri, anche pubblici, perché no? Un conto è aggiungerci quella frase. Ma non perché io sia una puritana. ci mancherebbe, ma "stons" proprio con le idee che tu e tua moglie scrivete nella "vostra" sezione: e io sarei ipocrita? Ma mi FACCI il piacere...
Citazione:
Icestar
Continua pure, peccato che quelle e tante altre simili sono risposte date in generale, non riguardanti un fatto in particolare, ed erano risposte in tema all'argomento posto in varie discussioni.
Un conto sono gli auguri, anche pubblici, perché no? Un conto è aggiungerci quella frase. Ma non perché io sia una puritana. ci mancherebbe, ma "stons" proprio con le idee che tu e tua moglie scrivete nella "vostra" sezione: e io sarei ipocrita? Ma mi FACCI il piacere...
Peccatrice impenitente!!! :)
Questo per me è il thread dell'anno.
Mi mette una tristezza infinita
Citazione:
Malandrina
Peccatrice impenitente!!! :)
Dovrò indossare il cilicio? :gratgrat:
Citazione:
:Esther:
Ecco, questo è cio' che definisco pessimo gusto. :|
Mia cara, non tutti abbiamo studiato dalle Orsoline. :D
Il " cattivo gusto " o meno e' qui relativo ,parte di una opinione,un punto di vista che pare sbocciare da sentimenti poco chiari,forse anche includenti invidia per una coppia ovviamentemente innamorata e felicemente sposata.
Se cattivo gusto davvero esiste ed e' possibile,viene poi qui automaticamente equlibrato e sorpassato abbondantemente dal cattivissimo gusto di chi sente una misteriosa necessita' di criticare ,polemizzare e pure tirarla per le lunghe con grigie ,fumose,stiracchiate spiegazioni della necessita' di tanto piccolo,gretto,noioso criticismo.
Insomma,se proprio " voi non lo fareste",la decenza,il BUON GUSTO di tacere quando qui non c'e' nulla da criticare se non amore per un figlio con la fortuna di avere un buon padre ed un po' di umorismo,e' possibile?
Se non siete d'accordo sul modo e se proprio buon gusto dev'essere il tema e proprio di quello dovete pontificare,a mio parere personale senza alcun motivo, tenervelo comunque per voi,come dimostrazione di buon gusto, sarebbe proprio tanto difficile da considerare?
I miei auguri di cuore immenso ad Esther per questo messaggio,a Cuordi e sopratutto al neonato.
Citazione:
FLenzi
Ognuno ha i gusti suoi, per me è pessimo gusto sbandierare le prestazioni del marito su di un forum.
Nemmeno se il pupo avesse pianto tutta la notte e lui si fosse caricato della cosa? :|
(avevo il sonno talmente pesante che non mi è mai capitato, per questo la prima parola che hanno detto i miei figli è stata mamma :D)
Citazione:
LeStelle
Cuordy, buona prima festa del papà, che tenerezza... ricordati che tra 15 anni vivrai la tua vita in uno stato di ansia costante :D
E poi passa anche quella... :giagia::giagia:
Bisogna solo avere pazienza :D