Stasera cercavo di guardarmi l'Infedele, dove un gruppo di economisti spiegava praticamente perchè "povero è bello".
Si discuteva del crollo della produzione industriale, degli ordinativi, dei consumi che sarebber scesi al livello del 1981. Relativamente agli alimentari si commentava che siamo tutti ciccioni, e che un sano regime alimentare non può farci che bene.
Quando non ce l'ho fatta più facendo zapping mi sono ritrovato a Porta a Porta, dove non più radical chick ma moderati doc discutevano di questa drammatica situazione dove le "parti sociali" non firmano la riforma del lavoro. Brunetta, come sempre stronzo, argomentava addirittura che per i mercati sarebbe meglio farla "contro" le parti sociali, facendo inorridire i moderati che invece tutti giulebbosi anelano a "l'accordo", con tanto di citazioni accorate del Presidente della Repubblica.
Mortalmente appallato e desideroso a questo punto solo di cieca violenza ho trovato per fortuna il Tenente Callagan, che con la sua .44 Magnum stendeva secche almeno 10 persone ogni 10 minuti.
Mi sono immedesimato, ma credo che quando cominceremo a menarci sceglierò qualcosa magari meno maneggevole, ma sicuramente più performante.
![]()